|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Protezione rete
Salve ragazzi ieri sono andato a prendere il portatile in assistenza e ho provato a connetterlo ad internet tramite la connessione wireless.
Dopo un mese che non ho utilizzato questa non so come mai è "sparita" la password e risulta che ho una rete non protetta :\ Comunque, vorrei entrare nel pannello per modificare le impostazioni del router (il link è http://192.168.1.1/ ) ma non riesco a farlo, mi da errore. Ricordo che il mio amico che configurò il router per entrare poichè anke a lui dava errore, modificò un indirizzo da una parte ma non ricordo dove. Sapreste dirmi cosa devo fare per poter accedere al pannello? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sbnet mask 255.255.255.0 Adesso apri explorer e digiti l'ip del router, modifichi le impostazioni della rete e scegli la cifratura, wep o wpa (meglio questa se il portatile la supporta), salvi prima di uscire e poi ti ricolleghi via wi-fi dando però come ip sulla scheda wireless 192.168.1.3 e mettendo il gateway (l'ip del router) e i DNS. Se il dhcp è attivo allora controlla se nelle impostazioni tcp\ip c'è la spunta su "ottieni ip automaticamente", poi la trafila con explorer è ugale a prima. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
scusa sono ignorantello, dhcp dove lo vedo se è attivo? comunque per ora con l'indirizzo statico 192.168.1.3 sul portatile funziona solo ke voglio fare sta cosa del dhcp
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Il dhcp, lo assegna il router se questa funzione è abilitata, ma se usi ip statici significa che non lo è. L'ip statico a mio avviso è sempre meglio, ma hai già meso la rete in sicurezza?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Fai Start -> Programmi -> Accessori -> Prompt dei comandi
Al prompt dai ipconfig e posta il risultato. Ciao |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.