|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Teramo
|
D-LINK - LINKSYS - NETGEAR. QUALE?
io devo fare una rete wireless tutta nuova a casa (è bella grande) e possedendo due portatili avevo pensato a un router wireless "n".
Premetto che ho intenzione di comprare anke due pcmcia "n" per essere al massimo con il router. Ero xò indeciso tra il Linksys, il Netgear o il D-Link, voi quale mi consigliate in base alle vostre esperienza? sono stati fatti comparazioni concrete tra questi 3 prodotti? Un ultima cosa... è sempre meglio comprare un router non adsl + un modem a parte o un router tutto in uno? xkè se un giorno vorrei passare a voip il router tutto in uno sarebbe compatibile? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Reggio Emilia
|
1 - NETGEAR
2 - LINKSYS 3 - D-LINK Per quanto riguarda la seconda domanda ti consiglio un router/modem, meno apparecchi hai in cascata e meglio è, se un giorno passerai al voip vedrai cosa offrirà il mercato in quel momento. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
dai ragazzi ho bisogno di voi
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Io ho un D-Link e te lo sconsiglio, almeno una volta alla settima devo resettarlo staccando la spina perchè si imballa.........
Dalle discussioni viste nei forum e da come ho potuto costatare da miei amici il migliore è il Netgear. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Io posseggo il DSL-G624T della D-link e mai avuto nessun tipo di problema,neppure con il p2p.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Quindi mi sconsigliate i d-link...
più specificatamente vorrei sapere come vanno questi prodotti con wireless "N". D-Link http://www.dlink.it/?go=gNTyP9CgrdFO...vpJ0YZs+LQag== Linksys http://www-it.linksys.com/servlet/Sa...=4924811276B01 Netgear http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DG834N |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Dalla mia piccola esperienza..
Ciao, dalla mia esperienza senz'altro ti dico di evitare il D-Link G624T.. Mi fa impazzire, ce l'ho da 3 settimane, ho cambiato 3 firmware diversi e si imballa sempre puntualmente dopo un paio di giorni (quando va bene) con qualsiasi p2p. Ciao!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Io avevo un router D-Link DSL-G604te andava bene, poi con fastweb ho dovuto prendere un nuovo access point, e sono passato a Netgear.
Tra le due consiglio vivamente d-link, è più performante e ha meno storie. Però io punterei su Linksys, primo perchè è una divisione della Cisco System, secondo perchè vedendo come va da amici e conoscenti che ne hanno, devo dire che il ping è molto più basso rispetto agli altri 2.. Saludos |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Buon giorno a tutti,
ho un router della Netgear e sono abbonato Fastweb vi confermo che quasi tutti i giorni ho un sacco di problemi. Si imballa non mi fa connettere con la rete ecc. Lo uso per lavoro, potete immaginare la mia incazzatura. Oggi, dopo 2 giorni, è tornato a funzionare. Lunedì chissà!!!!!!!!!!!! Qualcuno a qualche consiglio da darmi? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
Dlink fa buoni prodotti, ma si concentra solo su particolari modelli, come l'ottimo AP 2100, molti altri fanno pena.
Tornando IT, io metterei in cima alla lista sicuramente Linksys (ha fatto veramente storia nel wifi eppoi come garanzia, ci dimentichiamo che è la divisione consumer di CISCO Sys?) poi Netgear seguita da Dlink (ma per certi modelli mi ripeto, meglio Dlink)
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
e come mai mi sconsigli questi prodotti "N""? WIFI ALLIANCE ha appena certificato questi prodotti quindi non credo ci siano problemi di nessun genere
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ognuno ti può consigliare sulla base delle proprie esperienze.
Se si tratta di Router e basta (quindi non incluso modem), beh alla faccia di quelle che consigliano solo Netgear ti posso dire che ho un Linksys WRT54GS e da quando lo uso non ho dovuto mai resettarlo, sempre accesso 24/24 - 7/7. Ho invece un problema con un AP della Linksys, non so se stai seguendo l'altro 3ed. Dovessi dare un giudizio, pertanto, ti direi si per un Router Linksys e NOOOO per un AP della stessa marca. Ti dico che in ufficio uso gli AP della Cisco serie 1800, e pure lì di problemi ce ne sono. Ciao |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Io ho un router della D-Link, il DIR-655. Direi che e' ottimo, completo anche nella configurazione via web, 4 porte ethernet e compatibile verso il basso. Insomma, mi trovo bene...
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Purtroppo in questi giorni ho avuto poco tempo e non ho quasi postato. La notizia sul 802.11n era apparsa su HWU ma l'ho letta in fretta e furia. Se ci fosse qualche anima pia che me la linka lo ringrazio ... La ricerca è un po' capricciosa. Comunque, se non ho letto/ricordo male, 802.11n ha fatto un basso avanti verso la standardizzazione ma è ben lungi dall'essere ancora una tecnologia unitaria. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
poi per l'amico che ha iniziato questo thread beh....se hai intenzione di usare il VoIP comprati un router con questa funzione. Spendi un po' di piu...ma è meglio spendere su questa possibilità che su proprietà che un domani non si sa come andranno effettivamente. Quindi ti consiglio i Fritz!Box 7140 o 7050 Annex A (questa cosa è importante: ci sono anche Annex B ma questi sono fatti per la Germania dove l'ADSL viaggia su linea ISDN....). Se chiedi molti ti diranno che i Fritz sono tra i router migliori in giro...e il prezzo lo dimostra anche!!! Cmq se vuoi rimanere sulle marche che conosci: 1) Netgear 2) DLink 3) Linksys io personalmente ho un DLink G624M....strepitoso...ma la netgear è sicuramente piu affidabile della DLink!!!
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro, leggevo tra le guide di Tom's che un problema di velocità ridotta potrebbe essere la sicurezza, usare WEP anzichè WPA (quella che uso io). Devo provare. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
esperienze
Salve gente,
: ho una connessione fastweb ottica e oltre al pc, un notebook Leggendo le diverse recensioni sulle riviste , decisi di comprare un Netgear WPN 824, allora era moolto buono dicevano grazie ad un amico montai la PCMCIA WP501 e le cose x un po' andarono poco meglio, finchè la ricezione arrivò a zero Buttai ! via il WP coso e comprai un D-Link624... da allora con la WP 501 che ho ancora, viaggio a 108 Mbs ![]() Ovviamente non voglio confutare gli altri i giudizi ma credo che si tratti solo di trovare un buon apparecchio
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.

: ho una connessione fastweb ottica e oltre al pc, un notebook
, decisi di comprare un Netgear WPN 824, allora era moolto buono dicevano

ma credo che si tratti solo di
trovare un buon apparecchio