|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
|
Consiglio acquisto: Netgear DG834GT O U.S. ROBOTICS USR9108?
Devo acquistare un router con modem adsl wireless. Sono indeciso tra questo due modelli, quale mi consigliate in termini di prestazioni? Quali dei due ha interruttore per alimentazione?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Reggio Emilia
|
NETGEAR senza ombra di dubbio.
I router non hanno l'interruttore per l'alimentazione in quanto sono nati per essere collegai 24h su 24h alla rete, puoi ovviare collegandolo ad una presa con pulsante on/off. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Sì ma un amico mi dice che questi con un unica antenna non hanno ottime prestazioni. E' meglio preferire quelli con due?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
quanti metri dovresti coprire? comunque l'antenna del Netgear, qualora fosse insufficiente, si può sostituire
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
allora avrai comunque bisogno di un AP. a casa dei miei (4 piani più giardino) c'è l'Alice w-gate, che ha due antenne, e non copre quasi nulla. già un piano sotto/sopra il segnale è molto debole e disconnette spesso.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Il mago delle spiegazioni sulle antenne è BTS, sappi comunque che una coppia di antenne può formare una schiera e non sempre l'umento prestazionale è visibile, anzi , in certi casi si fa peggio.
Tra i 2 router propsti sceglierei anche io il Netgear, ma tieni presente che entrambi sono buoni modelli. Ciao |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
La mia casa è 200 mq su 3 piani (compreso il piano terra). Il router è in mansarda (ultimo piano), il segnale è ottimo sia sui balconi (con porte e finestre chiuse) che al piano terra, non ho mai provato in garage |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.