|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pesaro
|
Cambio del "Percorso su Partizione"..
Forse non è molto chiaro
Mi piacerebbe sapere se qualcuno sa come modificare il percorso di default quando si installa un programma.. esempio pratico! 2 Partizioni C:\ - Windows E:\ - Dati Quando si installa un programma automaticamente viene preso C:\nomepercorsoprogramma.. Ecco, esiste la possibilità di cambiare quella "C:\" con un'altra? Grazie!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
i programmi che ti dicono di installarsi, per default, in C:\programmi, è perchè nel loro codice loro vanno a cercare una variabile d'ambiente, "mi sembra"
%programs% prova a guardare nelle variabili d'ambiente.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
i programmi che ti dicono di installarsi, per default, in C:\programmi, è perchè nel loro codice loro vanno a cercare una variabile d'ambiente, "mi sembra"
%programs% se però modifichi questa variabile, tutto ciò che si riferisce a questa... (windows compreso) punterà al nuovo indirizzo. ocio.
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pesaro
|
Grazie della risposta Khronos,
purtroppo non ho trovato variabili d'ambiente relative a %programs% .. sembra assurdo ma non riesco a trovare niente su internet =\
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
cerca bene:
variabili d'ambiente cartella programmi come primo risultato su google mi ha sempre dato (anche scrivendo solo "variabili d'ambiente") Questa Ottima Pagina, con scritte in tabella TUTTE le variabili d'ambiente di windows. la tua interessata è %PROGRAMFILES%
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.