|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Crash di explorer o peggio?
Ho Windows XP Pro nessun SP, ho installato solo i fix che mi servivano per correggere gravi vulnerabilità o errori frequenti.
Il sistema è abbastanza sull'orlo del collasso per quanto riguarda l'incasinamento I rari crash explorer.exe non mi hanno mai dato troppi problemi. Ma da alcuni giorni, a caso, succede una cosa strana senza che io abbia modificato o installato nulla di nuovo Inizialmente credevo fosse un crash di explorer, ma non mi esce nessun errore né windows si comporta come quando succede. Lo schermo si freeza per 1 o 2 secondi e si resettano le impostazioni dei temi di windows[uso windowsblind], inoltre non viene più riconosciuta la scheda audio. Come scheda audio uso la Realtek integrata nella mia Asus A7N8X Del. 2.0 Soluzioni oltre il format? p.s.: avrei già formattato ma non ne ho voglia ora visto che tra un mese o meno cambio PC. E D I T Dimenticavo di dire che se quando avviene questo problema sto utilizzando la scheda audio, ad esempio vedendo un film o ascoltando musica, il suono non da problemi, ma se chiudo quell'applicazione allora non potrò più sentire nulla fino al successivo riavvio.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. Ultima modifica di ShadowMan : 14-05-2007 alle 19:09. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ok, aspetto il format...
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho visto nel Visualizzatore Eventi cosa succede.
Ho notato che il servizio Temi crasha [ed è per questo che perdo i temi] ma non ho capito perché. Inoltre crasha il servizio SENS.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Senza nessun service pack è più che ovvio che ti succeda tutto ciò: incompatibilità software, driver/ periferiche in conflitto, instabilità generale, e poi con windowsblind gli hai dato la mazzata finale
Formatta e reinstalla xp possibilmente con SP2 già integrato, c'è un'ottima e semplicissima guida per integrarlo con Nlite qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1383206 Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
prova a usare un'altro gestore di temi, stylexp per esempio. windowblinds è anche molto più pesante, ci ricaverai in prestazioni. ma questa storia del non avere i sp...
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per gli SP non mi sembrava avesse tanto senso metterli visto che il sistema era già bello incasinato.
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
mai formattato, pc in ottima forma e service pack1 e 2 installati a sistema pieno e funzionante
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ora ha tirato troppo la corda, formatto.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.