Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-05-2007, 09:37   #1
close2me
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 12
AIUTO! Sony Cyber-shot DSC-H5!

Salve a tutti,

è il mio primo topic/post all'interno del forum. VI chiedo gentilmente un aiuto riguardante la fotocamere Sony Cyber-shot DSC-H5.
Ieri facendo delle fotografie in un museo romano ho notato come in condizione di scarsa luce (con sensibilità ISO impostata al massimo o in automatico) le foto risultano stranamente RIGATE da linee verdastre!!!
Non so se sia normale ma vi prego di darmi una spiegazione o un consiglio su come eliminarle nelle foto in interni!!! (credevo risultassero solo sul display e invece...)
Premetto che le foto all'aperto sono praticamente perfette.

Grazie anticipate a tutti,

Jacopo
close2me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 12:27   #2
sparwari
Senior Member
 
L'Avatar di sparwari
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1683
che modalità usi?
manuale? priorità di diaframma?
sparwari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 12:45   #3
ciop71
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 6980
Difficile dire qualcosa senza vedere un esempio.
Potrebbe essere rumore elettronico, dato che ad alti ISO la H5 soffre parecchio.
__________________
UTENTI DA EVITARE: schumyFast
ciop71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 12:49   #4
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
gradito esempio.....
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 13:25   #5
close2me
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 12
Grazie della partecipazione! Allora:
per iniziare sto utilizzando la modalitò AUTOMATICA con steadyshot attivo.
Posto esempi per essere più chiaro:

1)
[/url]

2)
[/url]
close2me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 14:54   #6
ciop71
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 6980
Lo fa solo ad alti ISO? E provando con una modalità che non sia quella automatica?
A prima vista direi che ci sono dei problemi, se è ancora in garanzia la farei vedere dall'assistenza.
__________________
UTENTI DA EVITARE: schumyFast
ciop71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 15:08   #7
close2me
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da ciop71 Guarda i messaggi
Lo fa solo ad alti ISO? E provando con una modalità che non sia quella automatica?
A prima vista direi che ci sono dei problemi, se è ancora in garanzia la farei vedere dall'assistenza.
Aiaaa!! Quindi mi consigli di mettere un valore di ISO non automatico (diciamo quindi sotto 1000) e provare giusto? Speriamo funzioni... Comincio a preoccuparmi
close2me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 15:09   #8
close2me
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 12
...e comunque SI, il problema si verifica solo ad alti ISO!
close2me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 07:41   #9
Maxxx69
Member
 
L'Avatar di Maxxx69
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 270
Ho la H5 e anche ad ISO 1000 non appaiono quelle righe ... puoi vedere un esempio tra le foto nel mio link ... quindi sicuramente c'è qulacosa di strano !!!

Un dubbio ... che tipo di compressione hai attivato sulla macchina : standard o fine ?

Non puoi postare una foto originale in maniera da poter visualizzare tutti i parametri di scatto !!!!
__________________
Qualche foto :

http://www.flickr.com/photos/maxsilvar1969/
Maxxx69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 11:14   #10
close2me
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 12
Solitamente scatto in modalità "fine".
La cosa assurda è che ieri notte ho fatto prove fotografiche al buio senza flash ed il piccolo rumore che si verifica sul display al momento del salvataggio (credo sia normale, anche a detta del libretto), scompare definitivamente quando lo revisiono subito dopo sul display stesso!!!!
Forse il caldo eccessivo, il cambio di temperatura interno esterno o il cellulare troppo vicino alla fotocamera? Mi consigliate cmq di farla vedere e controllare da un tecnico? A proposito complimenti per le foto!!! Stupende! Se puoi dammi qualche consiglio tecnico!
close2me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 13:06   #11
Maxxx69
Member
 
L'Avatar di Maxxx69
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 270
Se il problema è scomparso ... inutile mandarla in assistenza ... rischi solamente di restarne senza per un paio di mesi ... fai altre prove ... se il problema ritorna ... allora procedi con l'assistenza.
Certo che ... guardando le foto ... quelle righe sono veramente strane !!!

Unico consiglio che posso darti ... scatta, scatta e ancora scatta ... + prendi confidenza con la macchina ... meglio vengono le foto !!!
__________________
Qualche foto :

http://www.flickr.com/photos/maxsilvar1969/
Maxxx69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 14:03   #12
close2me
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 12
Grazie hai ragione, farò così. Cmq devo dire che, nonostante questo problemino, la considero una grande macchina fotografica.
Lascio il mio sito con foto fatte con la precedente HP da 5 megapixel: www.jacopococcia.it. Ciao e ancora grazie!!!
close2me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 08:48   #13
close2me
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 12
Piccola cosa che ho finalmente scoperto: il problema si verifica se scatto foto in scarse condizioni di luce MA SOLO se utilizzi il finder (e non il monitor lcd).
Risulterebbe quindi una minore "sensibilità" del finder, è possibile? E' normale?

Grazie anticipate dei consigli
close2me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 14:15   #14
Maxxx69
Member
 
L'Avatar di Maxxx69
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 270
Quote:
Originariamente inviato da close2me Guarda i messaggi
Piccola cosa che ho finalmente scoperto: il problema si verifica se scatto foto in scarse condizioni di luce MA SOLO se utilizzi il finder (e non il monitor lcd).
Risulterebbe quindi una minore "sensibilità" del finder, è possibile? E' normale?

Grazie anticipate dei consigli
Questa sera faccio qualche test con la mia ... domani ti faccio sapere se è vero !!!
Anche se mi sembra stranissimo ... non penso che utilizzare il mirino o lcd possa modificare il risultato finale della foto ... sarebbe una cosa veramente assurda ... visto che è il sensore che acquisisce l'immagine !!!
Salvo logicamente che Sony non abbia toppato alla grande con il software della macchina !!!!
__________________
Qualche foto :

http://www.flickr.com/photos/maxsilvar1969/

Ultima modifica di Maxxx69 : 16-05-2007 alle 14:18.
Maxxx69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 14:29   #15
close2me
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 12
Ok ti ringrazio infinitamente!!! Aspetto tuo parere a riguardo. In effetti sembra una spiegazione assurda, ma ho provato svariati scatti in condizioni di bassa luminosità (modificando impostazioni come sensibilità ISO, qualità fine/standard, uso dello zoom, cambio di messa a fuoco).
Se ovviamente avrrivi ad altre soluzioni riguardo il problema sono qui in ascolto!!! Ciao
close2me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 07:36   #16
Maxxx69
Member
 
L'Avatar di Maxxx69
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 270
Ieri sera ho fatto una serie di test per cercare di ricreare il tuo problema ... ma senza nessun risultato ... utilizzare lcd o mirino non cambia niente ... ho scattato la stessa foto con uno e l'altro ... con iso 800 e 1000 ... con highIso attivata e settando l'iso manualmente ... ho anche provato modificando il tipo di esposizione e il sistema di messa a fuoco ...

Assolutamente il problema non esiste ...

Se sulla tua viene riproposto in maniera costante ... portala in assistenza ... magari allegando qualche foto di esempio / la descrizione di come viene generato il problema ...

Mi dispiace !!!
__________________
Qualche foto :

http://www.flickr.com/photos/maxsilvar1969/
Maxxx69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 14:52   #17
close2me
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 12
Figurati... Anzi grazie per aver fatto i tentativi. A questo punto, se non sono state le onde magnetiche del cellulare (che avevo in tasca, vicino alla fotocamera) la questione diventa seria e dovrò portarla in assistenza, sigh!
Ancora grazie dell'aiuto e speriamo bene!!! Ciaoo!!
close2me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Amazfit Bip 5, Active 3 Premium e Balanc...
Xiaomi potrebbe portare i suoi Pro e Pro...
Crisi delle memorie: CMF annulla il pros...
La PS6 si farà attendere: il lanc...
OnePlus non sente la crisi delle memorie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v