|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Varsavia
|
slax su HD-usb in fat32
Ciao ho provato ad installare slax sul mio hd esterno formattato in fat32 ma una volta conclusa la copa dei file l'eseguibile mi da errore dicendo che non può rendere bootabile la partizione....
cosa devo fare perchè possa esserlo?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno ha idee ho e una cosa così banale che non vale la pena rispondermi?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
leggi il tread slax@usb
comunque in soldoni probabilmente la formattazioen della penna usb non è orretta. io ne ho due e entrambi sistemate con l'installer di puppy linux che ti permette di scegliere se formattarle come superfloppyusb (senza boot loader) o HDD usb... una va solo se formattata in "superfloppy "mode l'altra solo se formattata "standard" con grub e la partizione ... tutte e due due flash, ma una viene vista come usb-HDD e una come floppy-usb tutto dipende dal cippino della memoria certe vanno se formatte in un modo certe se formattate in un altro. slax ha solo un tipo di modo di "preparare" il device ... può non andare con tutti i dispositivi usb. sempre, chiaramente che la tua motherboard possa poi bootare da usb.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
comunque trattandosi di HD usb non penso sia questo il problema , probabilmente l apartizione non è fformattata come "primaria" e "avviabile" basta cabiare questi attributi con gparted o analogo tool.
se usi win EVITA partition magic
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
daccordo grazie mille
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.