|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Apple MacBook 13: Consigli
Ciao ragazzi. Ho vinto un Apple MacBook 13 credo sia la versione bianca di base e vorrei qualche consiglio se possibile. Non ho mai avuto un MAC quindi non saprei da dove iniziare comunque con questo modello per quanto riguarda i giochi cosa posso far funzionare eprestazioni può dare in ambito di grafica? Sono sempre stato abituato alle schede Geforce.
Per i programmi invece come si comporta? Oggi escono tutti in doppia versione (PC-MAC) oppure avrò delle difficoltà? Grazie 1000. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Complimenti per la fortuna.
Vieni a fare un giro nella sezione Apple... Quote:
Forse ti conviene dare un'occhiata su YouTube, cercando "macbook games" o simili. Quote:
![]() ![]() ... ehm... volevo dire che sei stato abituato molto bene... Quote:
Quelli, diciamo così, "Windows-dipendenti" sono i giochi, AutoCAD, forse Matlab, e qualcun altro. Però, se hai una copia di Windows, puoi installarla o in una partizione dedicata con Boot Camp, oppure farla girare da dentro OS X con Parallels.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie per le risposte ma questi giochi girano sotto windows oppure ci sono le versioni apposite per MC?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: prov MI
|
Quote:
![]() sotto windows non lo so mai installato sul mac ![]()
APPLE - Macintosh - MacBook - Ipod Shuffle Orange - FASTWEB Powered by Athlon 64 x2 4200+ 65nm - 4 Gb ddr2 667 Mhz - Geforce 8500 GT 512 Mb - Nforce 570 Ultra - WD raptor 36 gb 10.000 rpm - asus 20.1" vw202 wide 5ms
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Moderatore
|
Quote:
Ma sono relativamente pochi: per dire, se sei un fan di MechWarrior, hai bisogno di una copia di Windows (o di Cedega). Ti conviene sempre fare un giro sul sito del gioco stesso, per sapere se ce n'è una versione per Mac OS.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Se installo VISTA con bootcamp e installo dei giochi appositamenter per Windows anche recenti mi riconosce la scheda grafica del MAC?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Moderatore
|
Quote:
Come ci vanno i giochi, non lo so proprio... e di fatto è una delle cose che mi trattengono dal prendere un MacBook, almeno finché continuo a giocare a Vampire Bloodlines.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.