|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Gorizia
|
perso sequenza boot !!!
dopo la schermata nera della sk madre , parte un messaggio che dice di scegliere il boot .
riavvio, premo F8 e mi appaiono tutti gli HD , floppy , etc , scelgo l'hd di partenza a windows xp pro , parte ma ad ogni avvio stesso problema nel bios , non vedo l'hd suddetto come sequenza boot l'hd e' su cassetto estraibile ho fatto ripristino ma non ha migliorato una volta partito nessun problema non ho modificato nulla di recente , tranne che ho una rete con router da un po' e lascio sempre acceso come fare per farlo partire senza selezionare ogni volta F8? grazie ! paola
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ciao hai provato nella sequenza di boot a mettere niente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Gorizia
|
dici nel bios ? nel bios non vede questo HD ....
ma con F8 sì ...
![]() |
#4 |
Member
|
hai provato nella sequenza di boot del bios a mettere niente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
dove l'hai vista l'opzione NIENTE -.- cioè, se la selezioni, avvii il pc e ti rimane schermo nero dopo che carica il bios? ma rotfl. @bellatryx nel bios deve PER FORZA vederti l'harddisk, altrimenti non lo vedresti in lista con F8 (lista creata dal bios), e nemmeno ti partirebbe windows (che risiede sull'harddisk che fai partire). devi entrare nel bios, e guardare dove dice "visualizza menù di avvio" o menù di boot, e semplicemente dirgli di no. poi setta direttamente da bios l'harddisk come prima periferica di boot, se non è settato così. di norma la sequenza è FLOPPY CD altro HDD
Ultima modifica di Khronos : 08-05-2007 alle 21:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Per niente intendevo disabilitare tutte le sequenze il bios riconosce
automaticamente il sistema da avviare ciao ciao ps: verifica che sia abilitato nel bios Boot Other Device un altra opzione potrebbe essere che il cassettino non venga identificato come hd percio potresti mettere nella sequenza di boot come primo other come accade a volte per gli scsi in alcuni biios @Khronos le critiche sono costruttive, ma sono avvallate da ipotesi o da prove che hai fatto io personalmente prima provo e poi scivo Ultima modifica di caos1980 : 09-05-2007 alle 09:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Boot from other device occorre per i dischi connessi a controller non del Southbridge, cioè PCI/EIDE-SATA o SCSI aggiuntivi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Non è corretto quello che hanno scritto a quel link.
Credo sia stato commesso un errore di traduzione da qualche manuale. Per esempio da un manuale (inglese) di una scheda Abit si può tradurre con facilità che se su Enable il bios tenta il boot su periferiche diverse da quelle inserite nell'elenco delle prime 3. Ciò non toglie che qualche Bios operi in quel modo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.