|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Isernia-Chieti-Pescara
|
HD 2,5" seagate: meglio un 5400rpm o 7200rpm ?
Salve ragazzi,vorrei potenziare il mio notebook,un hp pavilion dv9244ea aggiungendo un secondo hard disk con capienza 160GB da affiancare a quello già montato che è un seagate momentus 160gb da 5400rpm.
![]() Stavo pensando di prendere il momentus da 160gb a 7200rpm e installarvi sopra il sistema operativo mentre utilizzerei il 5400rpm come unità di backup... ![]() Mi chiedevo però se vale effettivamente la pena spendere di più prendere il 7200rpm al posto del 5400",cioè avrei effettivamente un guadagno di prestazioni? Il 7200 scalda molto di più del 5400? Per quanto riguarda l usura e la possibilità di rotture un disco più veloce è più a rischio? ![]() Grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
credo che con il 7200 il pc ne guadagni qualcosa in velocità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Si però cicuccia + corrente e fa più rumore, se non hai particolari esigenze su un portatile io preferirei il 5400...ma sono tutti punti di vista
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]()
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() Quando ho sostituito il mio 4200 con un 7200 ho notato meno rumore, meno calore e nessuna differenza durata della batteria.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie ragazzi,quindi secondo voi sarebbe sensato spendere di più per un 7200...
![]() La mia preoccupazione era dettata dalla convinzione che un hd da 2,5" riesca a dissipare con maggiore difficoltà il calore prodotto e quindi sia soggetto a maggiore usura... Comunque se avete altri pareri o consigli sono qui! ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
|
Personalmente, ti consiglio di prendere il modello a 7200 rpm; quando ho effettuato la sostituzione sul mio notebook (sono passato da un hitachi 80 GB 4200 rpm ad un Momentus 100 GB 7200 rpm) ho notato un buon boost prestazionale, dovuto principalmente ai tempi di caricamento ridotti (per farti un'idea, dall'accensione del notebook alla schermata di login sta sui 20 secondi). Parlando di transfer rate e seek time, nel link in sign ho messo qualche screenshot qualche mesetto fa'.
ThinkPad P14s gen2 AMD|Ryzen 7 PRO 5850U|48GB DDR4|SSD SK hynix 1TB|Win 11 pro Unihertz Titan Pocket | EOS 600D | Opteron su notebook | VENDO: - | CERCO: - Ultima modifica di zio.luciano : 06-05-2007 alle 21:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
|
Quote:
Quote:
Per onor di cronaca, c'è da dire che il momentus non ha l'AAM (Advanced Acoustic Management), ma francamente non se ne sente la mancanza ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Grazie zio.luciano avevo già letto tempo fa il tuo spettacolare lavoro (anzi mi chiedevo se fosse possibile in futuro upgradare il procio del mio notebook) e le prestazion del momentus,infatti anche per quello mi ero orientato su quel modello,successivamente ho scoperto che il mio notebook ne aveva già uno!
![]() Stavo anche valutando un Hd esterno da 320gb ma ho la borsa del portatile che pesa quasi più del mio pc fisso! ![]() Penso che appena il mio negozio di fiducia ha in stock il momentus da 7200rpm lo prendo! ![]() Grazie ancora,per altre considerazioni io sono qui! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.