|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Ciclo idle del sistema sempre al massimo
Da un po di giorni questo processo è sempre a 99 e non mi permette di usare il pc normalmente e l'hard disk fa molto rumore quando disinstallo un gioco o guardo un video da 1 o 2giga, eppure l'utilizzo della CPU è al 0%
ho fatto anche una scansione con mcafee, ma niente virus. il pc è un E6300 con 1GB di ram allego un'immagine così potete guardare. ![]() Grazie dell'aiuto.
Disclaimer: "Si prega i gentili lettori di attenersi alle sole parole presenti nel messaggio nel tentativo di comprendere il pensiero dell'autore.Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente,voli pindarici o presunte letture tra le righe nel tentativo vano di capire quale potrebbe essere l'opinione dell'autore riguardo ad argomenti non trattati da esso. Si prega inoltre,sebbene dovrebbe essere pratica standard,di leggere con attenzione tutte le parole utilizzate. Grazie." |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ciao,veramente il ciclo idle di sistema é la percentuale di riposo della cpu cioé il non uso del processore ecco perche in basso ti segna 0% ed é normalissimo,non é normale invece il molto rumore dell'harddisk,che stia morendo e per questo ti rallenta il pc?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
idle. traducilo dall'inglese, pure google ti permette di farlo. ^^
ti consiglierei, per l'harddisk, di scaricare un tool di monitoraggio dati S.M.A.R.T. , (e naturalmente abilitarli dal tuo bios), e di andare nel sito del produttore del tuo harddisk per scaricare i tools di diagnostica.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
il disco è nuovo, 2 mesi al massimo, è un seagate.
Disclaimer: "Si prega i gentili lettori di attenersi alle sole parole presenti nel messaggio nel tentativo di comprendere il pensiero dell'autore.Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente,voli pindarici o presunte letture tra le righe nel tentativo vano di capire quale potrebbe essere l'opinione dell'autore riguardo ad argomenti non trattati da esso. Si prega inoltre,sebbene dovrebbe essere pratica standard,di leggere con attenzione tutte le parole utilizzate. Grazie." |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2005
|
Confermo che è normalissimo
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ho provato con SeaTool e mi dice che l'hard disk sta bene.
potrebbe essere un problema con i codec e adobe premiere, ho reinstallato k-lite e le cose vanno un po meglio ma l'audio, sia sui file video che sul programma, continua ad andare a scatti. basta far partire 2 mp3 per impallare il pc.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.