Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2007, 19:21   #1
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Finalmente, altro che Shuffle!

Beh dai diciamocelo, l'iPod Shuffle è carino ma ormai è roba vecchia:

Ora finalmente è uscito un nuovo prodotto RIVOLUZIONARIO!
Signore e signori, ecco a voi il... Creative Zen Stone:

come dite?
è identico allo Shuffle?
ma noooo, non vedete che i colori sono diversi?
e poi lo Shuffle è metallizzato, lo Stone è lucido...

certo che alla Creative sono veramente molto "creativi" nel design, vero?
Old 03-05-2007, 19:22   #2
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Beh, almeno ha un prezzo onesto però..
Old 03-05-2007, 19:29   #3
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
hahhaha talmente creativi che sono in perdita totale!!!

..per un momento quando hai detto rivoluzionario pensavo intendessi x davvero..mi stavo gia mettendo le mani nei capelli..

ma, per curiosità, cosa costano sti cosini???
Old 03-05-2007, 19:37   #4
Cruvix
Member

L'Avatar di Cruvix

Iscritto dal: Mar 2007
40 euro per 1 giga...
Old 03-05-2007, 19:44   #5
soccoritore
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
In efetti hanno un pò copiato apple ma tanto noi sappiamo che non si può imatere.
Propio oggi ho comprato ipod nano 4gb e sono super soddisfatto (prima avevo un creative zun v plus).
Luca
Old 03-05-2007, 19:57   #6
spider-jock
Senior Member

L'Avatar di spider-jock

Iscritto dal: Feb 2005
Intanto a prezzo sono davvero rivoluzionari...

iMac 21,5"-Core 2 Duo 3,06 GHz-4GB RAM-GeForce 9400M
G.Armitage:“to move the Internet from an opaque (and often antagonistic) companion to a seamless, transparent partner in our daily lives”
spider-jock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 20:21   #7
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

già, il prezzo è notevole, ma probabilmente (definitelo pure fanatismo o quello che volete) ricomprerei uno shuffle lo stesso..
Old 03-05-2007, 20:29   #8
Tigertux
Senior Member

L'Avatar di Tigertux

Iscritto dal: Mar 2006
raga per me...estetica a parte, ciò che permette di fare un ipod grazie alla gestione dall'itunes, nessun lettore mp3 lo può superare...per non parlare della resa audio...secondo me chi critica è perchè non ha provato e se non ha provato non sa...
ciao
Old 03-05-2007, 20:59   #9
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jackaz127 Guarda i messaggi
già, il prezzo è notevole, ma probabilmente (definitelo pure fanatismo o quello che volete) ricomprerei uno shuffle lo stesso..
si, io lo chiamo fanatismo!

Quote:
raga per me...estetica a parte, ciò che permette di fare un ipod grazie alla gestione dall'itunes, nessun lettore mp3 lo può superare...per non parlare della resa audio...secondo me chi critica è perchè non ha provato e se non ha provato non sa...
ciao
pensa te, io ho un nano e itunes lo odio! (l'ho comprato perchè l'ho pagato 14 euro). E poi mi potresti dare qualche link sulla presunta resa audio superiore dell'ipod rispetto a player normali? grazie!
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 21:28   #10
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
si, io lo chiamo fanatismo!

pensa te, io ho un nano e itunes lo odio! (l'ho comprato perchè l'ho pagato 14 euro). E poi mi potresti dare qualche link sulla presunta resa audio superiore dell'ipod rispetto a player normali? grazie!
preferisco definirla passione, ma non posso biasimarti se mi dai del fanatico.
ad ogni modo, vedo tra un ipod e un creative la stessa differenza che c'è tra un nokia e un sagem, tanto per dire...

..beh c'è chi non può fare a meno di iTunes gia da quando lo usava su win (io) e chi lo odia dalla prima volta che l'ha visto..concezioni differenti!
..e il mondo è bello perchè è vario! no???

resa sonora..ritengo che anche creative non sia affatto male..
Old 03-05-2007, 21:37   #11
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
1)CNET
Nel paragrafo "Conclusion", pagina 1: "All in all, the results at the high end aren't shocking, with the Archos Gmini 402 Camcorder, the Samsung YP-Z5, and the Apple iPod Shuffle performing the best overall"

2) STEREOPHILE
Per il player 2G alla fine della recensione:"Excellent, cost-effective audio engineering from an unexpected source."

3)PC MAGAZINE
Recensione per il nano 2006 senza comparazione con altri players.

4)PCWORLD
Recensione del nano 2006: "What sets the Nano apart from its competitors is its high audio quality. In our tests, the Nano delivered great overall sound quality, earning a score of Superior."

5)PCMAG 1PCMAG Bass quality review

Recensione orientata sullo shuffle che risulta migliore anche dei player apple della precedente generazione.

etc etc..
ovviamente l'ipod non è certamente un apparecchio per audiofili ma sembra che tra tutti i lettori sia tra i migliori per qualità audio nella maggior parte delle recensioni. Al riguardo ricordo anche una vecchia recensione di PC professionale..introvabile purtroppo..

Ultima modifica di scorpionkkk : 03-05-2007 alle 21:42.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 23:40   #12
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

mhm..ho dato un'occhiata in giro e ho notato che non è poi così uguale quanto sembra allo shuffle:

-sembrerebbe soggetto a graffi vista la plastica lucida..
-non ha la clip, cosa che reputo fondamentale per un prodotto del genere
-è un pò più grandicello:

Dimensioni Stone: 53,7 x 35,3 x 12,8mm
Dimensioni Shuffle: 41,2 x 27,3 x 10,5mm

detto questo, abbonandogli i 3 grammi in più ( ) e ripensando al fatto che non è provvisto di software..
beh, sono sempre più convinto che avrei preso uno shuffle lo stesso.
Old 04-05-2007, 00:17   #13
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
il prezzo è senza dubbio la cosa più invitante, comunque esteticamente sono carini(abbonandogli "l'ispirazione" alla linea apple)
la clip è una mancanza ma sinceramente non mi piace molto esteticamente! Io ho ancora uno shuffle di prima generazione che per situazioni "da maltrattamento" è ancora il migliore, il nano 2g lo uso più con cautela e per ascolti meno occasionali!

mi fa specie che dopo tutti i discorsi generali sul "non prenderà mai visto che non ha lo schermo" all'epoca del primo, oramai si è arrivati anche ai "prodotti copia"

non ho mai provato il software creative, ma effettivamente iTunes è veramente comodo!
Old 04-05-2007, 09:09   #14
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Iscritto dal: Jan 2006
Indubbiamente è un prodotto che punta tutto sul prezzo, costando quasi la metà dello shuffle...

Io non prenderei ne l'uno ne l'altro x l'assenza del display, ma a chi piace la cosa questo creative porta una nuova opportunità. Ha qualcosa di meno "trendy" ma risparmi 40 sacchi....
Old 04-05-2007, 09:37   #15
SerPRN
Senior Member

L'Avatar di SerPRN

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
Quando ho preso il primo Shuffle ero un po' perplesso anch'io per il fatto che non avesse il display... In realtà l'ho preso per andare a correre e ci tengo su un audiolibro e una cinquantina di canzoni. Beh, in un anno mai sentita la necessità del display! E' comodissima la possibilità di mettere i brani nell'ordine che vuoi.
SerPRN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 09:55   #16
kh4nzo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
tutta la serie ipod ha una qualità audio nettamente superiore rispetto ad altri player...le cuffie in dotazione magari non garantiscono al 100% una qualità ottimale....io uso il mio ipod Video da 80gb in macchina con amplificatore Rockfod,diffusori Rockford per un totale di 4 crossover (uno per lato) e due tweeter, e un soobwofer Bazooka...gestito da un lettore Beker (montati di serie sulle Lamborghini) il tutto in una Clio vecchio modello....usando un qualsiasi altro lettore mp3 attaccato all'aux la differenza con un cd è abissale.....l'ipod invece stabilisce una qualità molto simile, unica pecca è il volume decisamente inferiore rispetto ad un comune supporto cd.....non ho bisogno di leggere da qualche parte che i prodotti apple dedicati al mercato mp3 siano di ottima qualità...mi basta semplicemente salire in macchina per andare in Università a suon di Master Of Puppets !!!
kh4nzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 10:29   #17
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
1)CNET
Nel paragrafo "Conclusion", pagina 1: "All in all, the results at the high end aren't shocking, with the Archos Gmini 402 Camcorder, the Samsung YP-Z5, and the Apple iPod Shuffle performing the best overall"

2) STEREOPHILE
Per il player 2G alla fine della recensione:"Excellent, cost-effective audio engineering from an unexpected source."

3)PC MAGAZINE
Recensione per il nano 2006 senza comparazione con altri players.

4)PCWORLD
Recensione del nano 2006: "What sets the Nano apart from its competitors is its high audio quality. In our tests, the Nano delivered great overall sound quality, earning a score of Superior."

5)PCMAG 1PCMAG Bass quality review

Recensione orientata sullo shuffle che risulta migliore anche dei player apple della precedente generazione.

etc etc..
ovviamente l'ipod non è certamente un apparecchio per audiofili ma sembra che tra tutti i lettori sia tra i migliori per qualità audio nella maggior parte delle recensioni. Al riguardo ricordo anche una vecchia recensione di PC professionale..introvabile purtroppo..
ti ringrazio, avevo sentito queste voci sulla presunta qualità superiore dell'ipod ma non ero mai riuscito a trovare articoli interessanti! Peccato per le cuffie a mio avviso pessime (nano prima serie), però si risolve facilmente con un paio di cuffie di qualità superiore!
(cmq il mio intervento precedente riguardo la presunta superiorità sonora non era polemica, era davvero per sapere! )

Quote:
..beh c'è chi non può fare a meno di iTunes gia da quando lo usava su win (io) e chi lo odia dalla prima volta che l'ha visto..concezioni differenti!
..e il mondo è bello perchè è vario! no???
ah indubbiamente! io sono di quelli che non lo ama granchè...sarà che sono abituato ad amarok!

Ultima modifica di manowar84 : 04-05-2007 alle 10:32.
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 10:30   #18
Luca-BH
Senior Member

L'Avatar di Luca-BH

Iscritto dal: Jan 2007
MacNeo.... Moderatore ......

Ma questa discussione non andava aperta nella sezione "Apple - Hardware"???

MacNeo, just joking!!!!!
Luca-BH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 10:30   #19
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Città: Europa
@kh4nzo
Oddio, un metallaro tamarro

@Luca
Tu non ci crederai, ma ci ho riflettuto su parecchio su dove metterla. Alla fine ho deciso per il generico Mondo Apple perché in realtà il mio thread era sul Creative e sul design, non tanto sull'iPod Shuffle in se.
Inoltre qui legge più gente, e questo era un argomento alla portata di tutti, non solo gli hardware-ofili

Ultima modifica di MacNeo : 04-05-2007 alle 10:33.
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 10:52   #20
magikhv
Senior Member

L'Avatar di magikhv

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina franca
per come la vedo io voi siete troppo fissati con la apple(ci tengo a dire che nn è un 'insulto o una pecca) ma io nn lascierei mai il mio zen micro 6gb per un ipod.
mi ci trovo troppo bene e poi io che che ho provato anche gli ipod posso dirvi tranquillamente che in qualità audio è meglio il mio creative zen micro .
Poi sicuramente l'ipod e un ottimo device con delle caratteristiche notevoli ma io nn l'ho comprerei mai.
TRATTATIVE CONCLUSE CON SUCCESSO:jamal1984, difa83, Lord Nickel, marlin, mindless, trunks986, francescodg89, BOYACHIMOLLA, ss106, Giulio TiTaNo, kuzzolin, gianni1879, pocketpcgod, jonny1, 3punto3, DocBrown, lamerone
NON TRATTATE ASSOLUTAMENTE CON: Pfeifenberger
magikhv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Samsung Galaxy S26: a causa dell'IA potr...
Xiaomi esagera: in arrivo uno smartphone...
La crisi delle memorie colpirà an...
I giovani russi non ci stanno: ondata di...
Dal sogno della guida autonoma al fallim...
Antitrust UE: maxi multa da 72 milioni a...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian