|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
samba-winxp
ciao domanda veloce: da quel che ho letto mi sembra di capire che è possibile realizzare una rete samba tra linux e winxp solo se quest'ultimo è professional dato che la home non ha alcune caratteristiche: è vero oppure sono
![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ehm posso usare linux e winxp home per creare una rete Samba?
![]() già che ci sono qualcuno sa se c'è qualche bel tutorial in giro? grazie
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Samba è un "programma" insito in Linux che permette a Windows di accedere alle cartelle che si decide di condividere verso la rete.
WebWolf ha scritto una buona guida http://digilander.libero.it/lupodeib...uida_samba.pdf Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
non grazie: di più
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
allora ho letto il tutorial solo che non mi è molto chiaro come fare x impostare i parametri di rete sulla macchina linux e windows
![]() edit dopo vari tentativi sono riuscito a condividere in rete una cartella sul pc win però adesso mi chiedo come posso condividere la stampante ad esso collegata
-)(- debian -)(- Ultima modifica di psimem : 06-05-2007 alle 16:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Quote:
Se fosse HP sei a cavallo, dispone di un set di librerie con tutorial di installazione online. Cmq qui: http://openskills.info/topic.php?ID=77 trovi un po' di documentazione. (Io uso Cups di solito)
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
grazie webwolf sto leggendo ora il sito suggerito;
![]() cmq la stampante è una laser Samsung ML-1710;
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
solo una cosa x webwolf: mi sono spiegato bene sul fatto che la stampante è collegata al pc win tramite USB e la vorrei usare dal pc linux in rete?
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Sì, devi condividere la stampante che è attaccata a windows.
La condividi attraverso samba. Sarà un altra voce alla fine del file di config. di samba. Io uso samba + cups per queste cose. Se cerchi 'condividere stampante windows con samba' su google trovi decine e decine di info.
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
perfetto
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.