|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
mirino angolare [angle finder]
Non sempre l'occhio si riesce ad appoggiarlo sul mirino della reflex durante la fase di scatto (o perchè dovresti sdraiarti per terra oppure hai un'impedimento fisico, ecc..) quindi mi è venuto scontato pensare di acquistare per la 400D un mirino angolare.
Prima però mi piacerebbe avere notizie da parte vostra sulla sua reale praticità (utilità, pregi e difetti); voi come fate ad effettuare inquadrature "particolari"? Scattate la foto alla "cieca" e poi la controllate sul display? grazie
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
Quote:
In ogni caso se tu con la 400d hai intenzione di fare solo foto da angolature strane, o ti serve per lavoro per fare foto di un certo tipo, beh allora prendilo tranquillamente. Ma per l'uso quotidiano ti posso dire che non serve a molto, perchè verrebbe usato non poco, di +..
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
il prezzo è molto variabile a seconda della marca e delle caratteristiche (dai 40€ in su ... c'è poi la versione anche lcd
Per anni mi sono abituato a cercare anche angolazioni particolari di scatto e con la Minolta A1 che ha il display snodato era una favola. Adesso quando mi capita di porre la macchina quasi raso-terra oppure sopra la testa oppure appoggiata ad un muretto con dietro un burrone ( Arrivare a spendere 150-200€ per un mirino angolare non avrei molta voglia ma nemmeno spendere solo 40€ per poi scoprire che non funziona correttamente.
Nikon D80 con 18-200 VR + Sigma 10-20 + Nikkor 105VR micro + flash SB900 + qualche filtrazzo il mio sito Web - ETEN Glofiish M800 - SONY VAIO AR71ZU - Ultima modifica di continuiamocosì : 30-04-2007 alle 13:55. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
Sinceramente non so se valga la pena, dipende da quanto spesso ne senti la necessità. Io ho deciso che posso farne a meno. Tra l'altro è una di quelle cose da ingombrano, magari finisco per lasciarlo a casa proprio quando mi serve! Sul prezzo, non so, ma si tratta sempre di uno strumento ottico, quelli troppo economici li eviterei... Ste
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
essere abituati ad un display snodato è una brutta cosa per chi passa poi al mondo delle D reflex
Visto lo scarso interesse verso questo accessorio incomincio ad essere convinto che è solo una questione di ri-abituarsi al solo mirino ottico. Continuo senza poi vedrò se l'astinenza mi peggiorerà le cose oppure no.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:09.