|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
stampante laser a colori di fascia media per A4 per uso domestico
ciao a tutti, dopo anni passato a dannarmi con le ink jet avrei deciso di optare di passare all'acquisto di una stampante laser a colori. Ho letto varie discussioni a riguardo e mi sono convinto che è probabilmete la scelta migliore.
L'utilizzo che faccio della stampante il seguente: 70% stampe in bianco e nero 30% stampe con qualche colore e testo evidenziato qua e la, e qualche clip art di word. Stampe di foto non le faccio mai. In generale quello che vorrei è una stampante laser a colori che costi una cifra non eccessiva (200/300 euro) ma che soprattutto non richieda alti consumi (preferisco fare un maggiore investimento iniziale per intenerci piuttosto che poi dissanguarmi con i toner). Preferisco prenderla a colori e non in bianco e nero perchè sebbene faccia poche stampe a colori cmq via via le faccio. Se poi fa anche il fronte retro tanto meglio, cmq ripeto la cosa piu' importante è che nn mi faccia dissanguare dopo con l'inchiostro Detto cio' voi, ora come ora, che modello comprereste esattamente ? (mi fido ciecamente del vs parere) Grazie mille ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ciao,
sono nella tua stessa situazione. Da un pò di giri che ho fatto e dalle info su Internet la mia scelta è caduta su tre stampanti: HP Laser Color 1600 .. €230 ma un pò lenta e bassa di risuluzione Xerox phaser 6110.....€ 260 online (difficoltà nel toavarla ne Grandi Centri commerciali) lexmark C500n € 300 la più cara ma ha incluso la scheda LAN. Spero che qualche guru del forum possa dare un parere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie.. si fracamente ero propenso a indirizzarmi su hp anche io
ma secondo te è meglio la 1600, la 2600 o la 2605? grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ho fatto un giro per negozi oggi pomeriggio, devo dire che le poche idee che avevo me le hanno confuse ancora di più
![]() Cmq se può servirti, la HP2600 che è sicuramente superiore alla 1600, è in offerta a € 249 (non so se posso indicare il negozio), ed oltre a quella c'era la Samsung CLP-510 a € 289 che mi ha intrigato parecchio, in quanto è vero che non ha l'attacco LAN, ma in più aveva il fornte-retro già onboard. ![]() La parte negativa è che i toner di ricambio erano intorno ai 94 euro, mentre quelli per HP li vendevano a 75 euro. La HP2605 è più per esigenze da ufficio, ha il fronte-retro, un processore più potente, più memoria ed ovviamente un pricing più alto (intorno ai 380/390 euro) saluti Ultima modifica di dodino : 30-04-2007 alle 18:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Io ho da poco acquistato una laser.. poi ho letto in molti siti che il toner all'interno delle cartucce è cancerogeno.. anche se i pareri sono discordanti.. voi che ne pensate? (mi scuso per l'ot ma se io avessi saputo prima dell'acquisto di questi dubbi forse non avrei acquistato, quindi magari vi puo interessare)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
la 2600 cercando bene la si puo' trovare anche a 200 euro completa di inchiostro nuova, per questo mi volevo orientare su quest'ultima.
certo il top sarebbe la 2605 cn il fronte retro ![]() grazie per le vs risposte. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Potresti pure dare un'occhiata a:
SAMSUNG CLP-510 Laser Color attualmente a circa 186 euro. 66 euro toner nero (capacità 3000 pagine) 79 euro toner a colori (capacità 2000 pagine) Ha il fronte/retro. E poi, riguardo al toner, puoi sempre usare le vers. compatibili, ricaricabili, risparmiando. La scelta di una stampante laser, secondo me, è un'idea ottima, i costi di gestione sono inferiori alle ink-jet e non è soggetta a quei problemini fastidiosi a cui vanno incontro quelle stampanti, tipo inchiosto secco, pulitura degli ugelli di stampa, ecc. Ti dirò che, dato il prezzo particolarmente economico, anche io avrei voluto orientarmi su questa stampante (considerando che è multipiattaforma) ma il problema è un'altro ... sono i 35 kg di peso!!! Quando una stampante solo b/n ne pesa circa 6 kg. Tu pensa che perfino quando ho dovuto acquistare la tv ho optato per un monitor piccino (tradizionale per spendere meno) proprio per questo motivo. Quote:
Ricordiamoci che le fotocopiatrici usano il toner e nel caso esistesse questo problema praticamente non ci sarebbe luogo in cui si potrebbe stare tranquilli, secondo me, è una sciocchezza. Ciao Ale ![]()
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica ![]() [Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager ![]() ![]() Ultima modifica di AleLinuxBSD : 01-05-2007 alle 07:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Da PC-City era a 289 euro. ![]() Se puoi scriverlo bene, altrimenti puoi inviarmi un PM Ultima modifica di dodino : 01-05-2007 alle 11:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
E' sufficiente che clicchi su aggiungi al carrello e vedrai che il prezzo è ivato.
![]() Ciao Ale ![]()
![]() |
#11 |
Member
|
La cosa che mi lascia perplesso è che lo stesso modello, Samsung CLP-510N (quindi in teoria con l'aggiunta dell'interfaccia Lan) costi, sempre nello stesso posto 362 euro
![]() 176 euro per una scheda lan in più mi pare eccessivo. non è che il modello da 186 euro non preveda il fronte/retro? Visto che siamo in argomento approfitto e non apro un nuovo post. Ho trovato ad un buon prezzo (almeno credo) la Xerox Phaser 6120N, che supporta Postscript e PCL, ed ha di serie USB 2.0/Eth.10/100. Che ne pensate? Secondo voi 249 euro (senza Iva) è un prezzo buono? un grazie anticipato per chi avrà la pazienza di rispondere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ciao, acc proprio ora che m ero deciso a prendere l'hp ..
![]() voi quale consigliate ? l'hp 2600n (200 euro ivata) o la SAMSUNG CLP-510 Laser Color a 186 ivata ? grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ps ma la funzione ethernet a cosa serve nelle stampanti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
E' la porta Lan con interfaccia ethernet. Se hai più di un pc da collegare ad unica stampante è fondamentale. Pensa ad Internet ed al fatto di utilizzare più computer contemporaneamente. La filosofia è la stessa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ciao, si capisco.. ma uno cmq se ha tali pc messi in rete nn puo' semplicemente collegare la stampante a uno di questi pc e poi usare la condivisione stampante di windows ?
mi sn informato un po' sul modello SAMSUNG CLP-510 e t confermo che ha il fronte retro, da molte parti costa ancora sui 400 euro, e il prezzo da essedi è il migliore che ho trovato nn essendoci le spedizioni.. considerando che un toner t fa fare 7000 stampe mi sembra davvero molto molto buona come stampante.. di meno rispetto all'hp ha solo la porta lan a quanto ho capito voi foste me che prendereste? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
La mia situazione forse è diversa in quanto ho un iMac e purtroppo Samsung difetta in compatibilità... (non stampa a colori a 1200 dpi) per la cifra di cui stiamo parlando forse è la tua scelta migliore.
Per quanto riguarda la tua osservazione sul collegare la stampante ad un pc e condividerla attraverso questultimo.. beh certo che lo puoi fare ma poi devi sempre tenere quel pc acceso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Certo che si, ma devi tenere il pc acceso. Invece se la stampante ha la porta ethernet, lasci solo la stampante accesa.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ok grazie per le risposte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Scalor, che ne pensi della Xerox Phaser 6120N al prezzo che ho indicato è da prendere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.