Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2007, 01:26   #1
Andre_Santarell
Senior Member

L'Avatar di Andre_Santarell

Iscritto dal: May 2004
stampante laser a colori di fascia media per A4 per uso domestico

ciao a tutti, dopo anni passato a dannarmi con le ink jet avrei deciso di optare di passare all'acquisto di una stampante laser a colori. Ho letto varie discussioni a riguardo e mi sono convinto che è probabilmete la scelta migliore.

L'utilizzo che faccio della stampante il seguente:
70% stampe in bianco e nero
30% stampe con qualche colore e testo evidenziato qua e la, e qualche clip art di word.
Stampe di foto non le faccio mai.

In generale quello che vorrei è una stampante laser a colori che costi una cifra non eccessiva (200/300 euro) ma che soprattutto non richieda alti consumi (preferisco fare un maggiore investimento iniziale per intenerci piuttosto che poi dissanguarmi con i toner). Preferisco prenderla a colori e non in bianco e nero perchè sebbene faccia poche stampe a colori cmq via via le faccio.

Se poi fa anche il fronte retro tanto meglio, cmq ripeto la cosa piu' importante è che nn mi faccia dissanguare dopo con l'inchiostro

Detto cio' voi, ora come ora, che modello comprereste esattamente ? (mi fido ciecamente del vs parere)

Grazie mille
ciao
Andre_Santarell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 11:15   #2
dodino
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao,
sono nella tua stessa situazione. Da un pò di giri che ho fatto e dalle info su Internet la mia scelta è caduta su tre stampanti:
HP Laser Color 1600 .. €230 ma un pò lenta e bassa di risuluzione
Xerox phaser 6110.....€ 260 online (difficoltà nel toavarla ne Grandi Centri commerciali)
lexmark C500n € 300 la più cara ma ha incluso la scheda LAN.
Spero che qualche guru del forum possa dare un parere.
dodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 11:37   #3
Andre_Santarell
Senior Member

grazie.. si fracamente ero propenso a indirizzarmi su hp anche io

ma secondo te è meglio la 1600, la 2600 o la 2605?
grazie
ciao
Old 30-04-2007, 11:54   #4
dodino
Member

Quote:
Originariamente inviato da Andre_Santarell Guarda i messaggi
grazie.. si fracamente ero propenso a indirizzarmi su hp anche io

ma secondo te è meglio la 1600, la 2600 o la 2605?
grazie
ciao
La 2600 è di categoria superiore, oltre i 400 eurozzi

la 2605 non la conosco.
Old 30-04-2007, 18:13   #5
dodino
Member

Ho fatto un giro per negozi oggi pomeriggio, devo dire che le poche idee che avevo me le hanno confuse ancora di più

Cmq se può servirti, la HP2600 che è sicuramente superiore alla 1600, è in offerta a € 249 (non so se posso indicare il negozio), ed oltre a quella c'era la Samsung CLP-510 a € 289 che mi ha intrigato parecchio, in quanto è vero che non ha l'attacco LAN, ma in più aveva il fornte-retro già onboard.
La parte negativa è che i toner di ricambio erano intorno ai 94 euro, mentre quelli per HP li vendevano a 75 euro.
La HP2605 è più per esigenze da ufficio, ha il fronte-retro, un processore più potente, più memoria ed ovviamente un pricing più alto (intorno ai 380/390 euro)

saluti

Ultima modifica di dodino : 30-04-2007 alle 18:15.
Old 30-04-2007, 18:19   #6
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Io ho da poco acquistato una laser.. poi ho letto in molti siti che il toner all'interno delle cartucce è cancerogeno.. anche se i pareri sono discordanti.. voi che ne pensate? (mi scuso per l'ot ma se io avessi saputo prima dell'acquisto di questi dubbi forse non avrei acquistato, quindi magari vi puo interessare)
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 23:43   #7
Andre_Santarell
Senior Member

la 2600 cercando bene la si puo' trovare anche a 200 euro completa di inchiostro nuova, per questo mi volevo orientare su quest'ultima.
certo il top sarebbe la 2605 cn il fronte retro
grazie per le vs risposte.
ciao
Old 01-05-2007, 07:05   #8
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Potresti pure dare un'occhiata a:
SAMSUNG CLP-510 Laser Color
attualmente a circa 186 euro.
66 euro toner nero (capacità 3000 pagine)
79 euro toner a colori (capacità 2000 pagine)
Ha il fronte/retro.
E poi, riguardo al toner, puoi sempre usare le vers. compatibili, ricaricabili, risparmiando.
La scelta di una stampante laser, secondo me, è un'idea ottima, i costi di gestione sono inferiori alle ink-jet e non è soggetta a quei problemini fastidiosi a cui vanno incontro quelle stampanti, tipo inchiosto secco, pulitura degli ugelli di stampa, ecc.
Ti dirò che, dato il prezzo particolarmente economico, anche io avrei voluto orientarmi su questa stampante (considerando che è multipiattaforma) ma il problema è un'altro ... sono i 35 kg di peso!!!
Quando una stampante solo b/n ne pesa circa 6 kg.
Tu pensa che perfino quando ho dovuto acquistare la tv ho optato per un monitor piccino (tradizionale per spendere meno) proprio per questo motivo.

Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Io ho da poco acquistato una laser.. poi ho letto in molti siti che il toner all'interno delle cartucce è cancerogeno.. anche se i pareri sono discordanti.. voi che ne pensate? (mi scuso per l'ot ma se io avessi saputo prima dell'acquisto di questi dubbi forse non avrei acquistato, quindi magari vi puo interessare)
Ho forti dubbi al riguardo, in ogni modo il toner è contenuto all'interno di cartucce sigillate, riscaldato e messo su stampa.
Ricordiamoci che le fotocopiatrici usano il toner e nel caso esistesse questo problema praticamente non ci sarebbe luogo in cui si potrebbe stare tranquilli, secondo me, è una sciocchezza.

Ciao Ale

Ultima modifica di AleLinuxBSD : 01-05-2007 alle 07:08.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 11:19   #9
dodino
Member

Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
Potresti pure dare un'occhiata a:
SAMSUNG CLP-510 Laser Color
attualmente a circa 186 euro.
66 euro toner nero (capacità 3000 pagine)
79 euro toner a colori (capacità 2000 pagine)
Ha il fronte/retro.
Ciao Ale, ma a questo prezzo (Ivato?) dove l'hai trovata? Che fesso mi sono accorto ora che c'è il link sul nome. GRAZIE
Da PC-City era a 289 euro.
Se puoi scriverlo bene, altrimenti puoi inviarmi un PM

Ultima modifica di dodino : 01-05-2007 alle 11:55.
Old 01-05-2007, 12:36   #10
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
E' sufficiente che clicchi su aggiungi al carrello e vedrai che il prezzo è ivato.

Ciao Ale
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 13:51   #11
dodino
Member

La cosa che mi lascia perplesso è che lo stesso modello, Samsung CLP-510N (quindi in teoria con l'aggiunta dell'interfaccia Lan) costi, sempre nello stesso posto 362 euro
176 euro per una scheda lan in più mi pare eccessivo. non è che il modello da 186 euro non preveda il fronte/retro?

Visto che siamo in argomento approfitto e non apro un nuovo post. Ho trovato ad un buon prezzo (almeno credo) la Xerox Phaser 6120N, che supporta Postscript e PCL, ed ha di serie USB 2.0/Eth.10/100. Che ne pensate?
Secondo voi 249 euro (senza Iva) è un prezzo buono?
un grazie anticipato per chi avrà la pazienza di rispondere.
Old 01-05-2007, 14:45   #12
Andre_Santarell
Senior Member

ciao, acc proprio ora che m ero deciso a prendere l'hp ..

voi quale consigliate ? l'hp 2600n (200 euro ivata) o la SAMSUNG CLP-510 Laser Color a 186 ivata ?

grazie
ciao
Old 01-05-2007, 14:58   #13
Andre_Santarell
Senior Member

ps ma la funzione ethernet a cosa serve nelle stampanti?
Old 01-05-2007, 15:02   #14
dodino
Member

Quote:
ps ma la funzione ethernet a cosa serve nelle stampanti?
E' la porta Lan con interfaccia ethernet. Se hai più di un pc da collegare ad unica stampante è fondamentale. Pensa ad Internet ed al fatto di utilizzare più computer contemporaneamente. La filosofia è la stessa.
Old 01-05-2007, 15:24   #15
Andre_Santarell
Senior Member

ciao, si capisco.. ma uno cmq se ha tali pc messi in rete nn puo' semplicemente collegare la stampante a uno di questi pc e poi usare la condivisione stampante di windows ?
mi sn informato un po' sul modello SAMSUNG CLP-510 e t confermo che ha il fronte retro, da molte parti costa ancora sui 400 euro, e il prezzo da essedi è il migliore che ho trovato nn essendoci le spedizioni.. considerando che un toner t fa fare 7000 stampe mi sembra davvero molto molto buona come stampante.. di meno rispetto all'hp ha solo la porta lan a quanto ho capito

voi foste me che prendereste?
ciao
Old 01-05-2007, 16:03   #16
dodino
Member

La mia situazione forse è diversa in quanto ho un iMac e purtroppo Samsung difetta in compatibilità... (non stampa a colori a 1200 dpi) per la cifra di cui stiamo parlando forse è la tua scelta migliore.
Per quanto riguarda la tua osservazione sul collegare la stampante ad un pc e condividerla attraverso questultimo.. beh certo che lo puoi fare ma poi devi sempre tenere quel pc acceso ed inoltre devi resettare spesso e volentieri!
Old 01-05-2007, 16:53   #17
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

Iscritto dal: May 2006
Quote:
ciao, si capisco.. ma uno cmq se ha tali pc messi in rete nn puo' semplicemente collegare la stampante a uno di questi pc e poi usare la condivisione stampante di windows ?
Certo che si, ma devi tenere il pc acceso. Invece se la stampante ha la porta ethernet, lasci solo la stampante accesa.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909
w-shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 18:59   #18
Andre_Santarell
Senior Member

ok grazie per le risposte
Old 01-05-2007, 19:26   #19
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
mi sn informato un po' sul modello SAMSUNG CLP-510 e t confermo che ha il fronte retro, da molte parti costa ancora sui 400 euro, e il prezzo da essedi è il migliore che ho trovato nn essendoci le spedizioni.. considerando che un toner t fa fare 7000 stampe mi sembra davvero molto molto buona come stampante.. di meno rispetto all'hp ha solo la porta lan a quanto ho capito

voi foste me che prendereste?
ciao
c'è anche la clp-510N che ha la scheda di rete integrata.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 20:40   #20
dodino
Member

Scalor, che ne pensi della Xerox Phaser 6120N al prezzo che ho indicato è da prendere?
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian