|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Incredibile, mai successo !!!!
Ragazzi dopo 15 anni di onorata carriera da PCista è la prima volta che mi capita di non riuscire ad eliminare un probabile virus-adware-spyware. Vi spiego cosa mi accade: durante la navigazione sia essa con I.E. che con mozilla firefox si aprono casualmente dei popup pubblicitari come nuove finestre. Ho provato ad eliminarle con i migliori programmi in circolazione, che vi elenco :
-Nod32 -ScanSpyware -AVG AntySpyware -Spybot Search & Destroy -Spy doctor Ogni programma rileva dalle 30 alle 90 infezioni che poi elimina, ma ecco che ancora una volta i popup di pubblicità si aprono come per magia, sono disperato, un caso come questo non mi è mai capitato. Ho anche effettuato la scansione della memoria ed ogni volta mi becca un adware che elimino e si ricrea. L'unica cosa che ho notato è che tale adware crea (ma non sempre) sulla mia partizione d: un file chiamato setup.exe, che elimino perche lo rileva anche esso come adware ma che come per magia riappare casualmente in tempi non prestabiliti. Ragà qui mi serve un professionista vero, so che in questo forum ce ne sono, aiutoooooooo
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
log di hijackthis (ma questo postalo nel tread ufficiale) e fai pulizia con CCleaner http://www.ccleaner.com/
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Piedimonte Matese (Ce)
|
ma per curiosità...hai disattivato il rispristino configurazione di sistema?
comunque prova ad eliminare i malware in provvisoria |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Ciao, prova a dare una sguardo a questo articolo pubblicato sul blog di Suspectfile: http://www.suspectfile.com/blog/?postid=14 "setup.exe e autorun.inf incancellabili ?" Infine , una domanda sicuramente banale, ma chiedere non costa nulla : hai disabilitato il ripristino di configurazione quando hai fatto le scansioni di pulizia ? Perchè se hai il ripristino di configurazione attivo, è abbastanza prevedibile che al riavvio i problemi si ripresentino. ciao!! Ultima modifica di ania : 29-04-2007 alle 22:15. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie ragazzi, ma il fatto è che sto setup.exe si cancella anche a mano ma dopo qualche ora eccolo che me lo ritrovo,
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Hai di sicuro qualche processo in esecuzione sospetto, fa un log di hijackthis e postalo nella sezione apposita.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
il log di hijackthis, l'ho fatto ma i servizi appaiono tutti come sicuri o neutrali....
PSN Gamertag: space81_ita Nintendo Network ID: space81_ita Ultima modifica di space81 : 29-04-2007 alle 02:19. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Probabilmente hai una multifezione.
Devi innanzitutto eliminare il/i virus, poi e solo poi, eliminare gli spyware et similia. Quindi devi fare scan antivirus con altri antivirus,ad esempio KAV,ANTIVIR. Meglio se pure in sequenza,male non fanno. Fai anche per sicurezza uno scan antirootkit. Poi elimina gli altri malwares. Usa Spywareterminator,Superantispyware,A-Squared free,ad-aware. Può accadere che malwares specifici hanno bisogno di un operazione di pulizia specifica. Affronteremo nel caso il problema specifico in seguito con ciò che rimane di infetto,speriamo di no,nel tuo pc. Per adesso segui le norme generali. Quando sarai pulito prendi in esame la navigazione con Opera 9.20. Con Opera (anche con i settaggi di default) non prenderai più alcun spywares e tracking cookie.....mi sembra non sia poco no ? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
si ieri notte ho notato anche un autorun.inf, ma l'ho eliminato e per ora sembra non tornare, il link non mi si apre
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Quote:
quei due files continueranno a ricrearsi all'infinito. Hai letto l'articolo del blog di Suspectfile che ti ho linkato ??? Lì è suggerito come affrontare e risolvere il problema in modo definitivo. A cosa serve fare domande se poi non si leggono le risposte? Ultima modifica di ania : 29-04-2007 alle 13:55. |
||
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
Per eliminare i POPUP (finestre pubblicitarie) installa questo software antipopup http://toolbar.google.com/T4/intl/it...tm_campaign=it
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Piedimonte Matese (Ce)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
questione di gusti
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ti posso assicurare che non è efficente come quello di google toolbar
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
avevo capito male le tue intenzioni; mea culpa
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.