|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
colelgare 3 pc alla adsl
Salve a tutti volevo un informazione.
Dunque ho 3 pc e questi li voglio mettere in rete solo per sfruttare internet.. I pc in questioni sono un pentium 4 3000 un pentium dual core e un pentium 3 450 o 500 non mi ricordo.Posso fare ciò? Questo pentium 3 è privo di scheda di rete,ma se la comprassi posso mettere in rete tranquillamente tutto oppure no?PErchè mi è stato detto che ci può essere dell'incompatibilita tra il pentium 4 e il pentium 3.E vero?se si,si può oltrepassare questa cosa?E inoltre questa incompatibiltà a cosa è dovuta? PS: sul pentium III metterei windows xp Grazie a tutti Ultima modifica di 86alessio86 : 23-04-2007 alle 19:54. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
lista della spesa:
- una scheda di rete pci per il pc che non l'ha - possibilmente un router/modem (/wifi se ti interessa) per semplificare mooolto la gestione. esempi? netgear dg834git nel caso wifi zyxel 660h-d1 nel caso cablato
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie ma dunque questa scheda pci è compatibile con quelle che si trovano nei pc recenti?E poi i cavo cablato lo trovi tranquillamente nei negozi di informatica?Questo cavo è compatibile con tutti i pc?come funziona questacosa?devo collegare i 3 pc al router? o si devo vedere fra se?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
|
Quote:
Compri un router che abbia almeno 3 porte ethernet (se ne trovano quelli con 4). Se hai l'adsl 2+ fai attenzione che il router lo supporti (lo trovi specificato nella confezione), altrimenti navigherai con la banda limitata. Acquistato il router, connetti i 3 PC al router. Li connetti dalla scheda di rete di ogni PC a 3 delle 4 porte ethernet del router con un cavo di rete. Prima di acquistare i cavi studiati u nattimo le misure: dove posizionerai il router e dove sono i computer da connettere e di conseguenza il tragitto che ciascun cavo di rete farà per arrivare al router, non aver paura se sono parecchi metri, non c'è problema (costano solo di più ovviamente :P ). Una volta fatto ciò, connetti il router al doppino telefonico (ovviamente provvisto di filtro ADSL): non ti puoi sbagliare a riguardo, nel router c'è solo una porta in cui riesce ad entrare il cavo telefonico FAtto questo prendi un computer e avvii la configurazione del router con il cd di installazione del router. Di solito semplificano molto le cose a riguardo e preparano un interfaccia che guida l'utente nell'inserimento dei dati (login/password) per effettuare la connessione. Una volta fatta la confugurazione si presume che il tuo router sia riuscito a connettersi a Internet (lui si connette e condivide la connessione ai PC a lui connessi). Ora i tuoi pc dovrebbero essere connessi, abbi solo l'accortezza di inserire maualmente in ciascun PC i DNS (domain name server). ______________________________ Dato per scontato ovviamente che hai l'ADSL
|
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
Quote:
I cavi si trovano un po' dappertutto, ma costano relativamente molto: li paghi nell'ordine della decina di €, quando valgono 2€. Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
alt io ho 3 pc 2 fissi e un portatile.i fissi sono in stanze diverse e il portatile sta dove vuole.Ci sono anche di quelli senza fili?Un altra cosa l'installazione del router sono ad un pc?giusto?o a tutti e 3?Adsl 2+ bhè ho alice 10 mega se non error.I dns ecc dove li trovo?Grazie mille a tutti
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Il router Netgear proposto da BTS ha 4 LAB e può gestire fino a 256 client wireless.
Immagino che uno dei tuoi PC fissi sia vicino alla presa del telefono per il router, quindi a quello attaccherai il Netgear tramite cavo. I notebook moderni hanno già le schede wireless integrate, mentre per i fissi ne devi acquistare una. Io monto sempre D-Link PCI DWL-G520 http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJ...gTt+PRbIe3FA== DWL-G510 http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJ...8RtujbZoOyG9M= Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.