|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Perché ufo no e miracoli si?
Perché ufo no e miracoli si?
mi è capitato di vedere oggi un servizio televisivo di studio aperto dove veniva presentato un presunto miracolo di una statuetta della madonna che piangeva, in questo servizio veniva sostenuta la tesi che si trattasse di miracolo, ora io mi chiedo una cosa: Perché i servizi sugli ufo vengono presentati per sputtanarli senza dargli la minima speranza prendendoli per il culo? perché non hanno le palle per fare lo stesso con le varie madonne che piangono? hanno forse paura del vaticano? se è cosi i giornalisti mi paiono dei vigliacchi, in quanto dovrebbero fare lo stesso per tutti gli eventi che secondo la fisica sono impossibili, al di là delle influenze di vaticano ed ufologi. Mi viene in mente una frase: forti con i deboli e deboli con i forti ![]() l'avevo postato in scienza e tecnica ma essendo piu una questione politica penso sia giusto metterlo qui! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Personalmente sono più propenso a credere agli ufo che ai miracoli ....
E cmq Studio Aperto ....
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
... doppio ...
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House Ultima modifica di alex10 : 23-04-2007 alle 17:17. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
|
Quote:
Perchè da 2000 anni la religione Cristiana, in ITA (vabbè ultimi secolo va Comunque io credo ad entrambi e sono apposto, in fondo Lourdes, Fatima, Medjugore (sicuro ho cannato a scriverlo, ma rende) e tantissime altre (questa della madonna che lacrima sangue non è la prima di certo..), non credo siano campate in aria |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Io sono molto scettico su entrambi i fenomeni...
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
|
Quote:
E se fosse vero tu crederesti? Se la risposta è nò, la domanda è tendenziosa.
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
il problema è che l'opinion pubblica giornalisti in primis considerano seria qualsiasi stranezza supportata dalla chiesa e considerano merda qualsiasi stranezza supportata dagli ufologi, che io o gli altri ci credano o no non ha importanza, la cosa che strana è la mancanza di comportamente dei giornalisti! perché staffelli non va dal parroco a prenderlo per il culo come fa con gli ufologi? da li si vede quanto siano vigliacchi certi personaggi di certe trasmissioni
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Lascia stare... Io per aver detto di essere ateo, sono stato "aggredito" verbalmente da due colleghe (nel senso che mi avevano quasi deriso dicendo cose tipo: "ma come? Tu non credi in dio? Pensi che non c'è nulla dopo la morte? Sei così superbo da pensare che a tutto c'è una spiegazione?" ecc...), molto religiose, anche perchè avevo messo in dubbio il miracolo di S.Gennaro, invitandole a leggere l'articolo del CICAP, e avevo anche iniziato a discutere dell'esistenza di dio, basandomi su quello scritto (che già pensavo prima), sul sito UAAR.IT... Invece loro avevano cercato di convertirmi, senza ragionamenti convincenti, ma solo dicendomi cose tipo "è il miracolo di quella che aveva un tumore ed è sparito? E quella che aveva il parkinson ed è guarito?", dicendo che l'avevano visto con i propri occhi. Poichè poi loro sono laureate in farmacia, o cose simili, facevano leva sul loro sapere, argomentando che "ma guadra che noi non siamo sceme! Anche noi siamo persone di scienza!" ecc... Poi l'argomento sempre molto convincente dei miracoli di Cristo e delle sette piaghe d'Egitto... Alchè mi sono cascate le braccia e non ho nemmeno tentato di farle ravvedere...
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Perchè i "seguaci" del cristianesimo in Italia sono "un po'" di più di quelli dell'ufologia?
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Ma personalmente potrei credere molto più facilmente all'esistenza degli alieni piuttosto che ai miracoli ai quali non Crederò mai
Buona parte dei miracoli sono spiegabili con trucchetti sa prestigiatore, quindi prima che mi metta ad adorare una statuina ne passerà di tempo
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Che tu di quattro casi ne noti solo due, è un altro discorso.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
|
Mi viene in mente una strofa del mitico John Deleo (Quintorigo)
"Madonne che si mettono a piangere? Ci crederò solo quando le vedrò ridere" Personalmente credo che sia più verosimile un'astronave aliena di una statuetta che lacrima sangue |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
|
Quote:
mentre i due che scrivono a favore di sedicenti ufologi sono dei signor nessuno non mi pare la stessa cosa |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
arrogante con i deboli, leccaculo con i potenti è una massima che ci sta sempre bene alieni? scientificamente impossibile, nell'universo il tempo gioca un ruolo fondamentale, troppo poche le possibilità che in questo momento (rispetto ai miliardi di anni dell'universo noi ne abbiamo ben pochi in tecnologia, forse 200) ci siano due civiltà sviluppate abbastanza da potersi incontrare. magari si sono estinte altre 1000 civiltà un milione di anni fa senza nemmeno essersi incontrate, e stessa cosa in futuro... su dio non lo so, io non ci credo ma se a qualcuno fa comodo credere nell'essere superiore buon per lui... |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
a perchè non ci basta avere alieni che ci governano per avere risposte?
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Sostanzialmente concordo con matrizoo, e' improbabile (non impossibile) che ci siano contemporaneamente due civilta' molto sviluppate ed a distanza tale da potersi incontrare, anche se credo nella vita extraterrestre, fossero anche microorganismi, come quelli rinvenuti su qualche frammento di asteroide.
Non credo invece ai miracoli, prima di tutto perche' la chiesa si rifiuta di farli analizzare da istituti scientifici seri, se fossero autentici sarebbe contro il loro interesse; inoltre non credo, per diverse ragioni, ad esempio perche' un dio che crea animali razionali non li costringerebbe a credere a qualcosa di non dimostrabile, oppure perche' col marcio che circola tra i suoi rappresentati li avrebbe gia' fulminati e spediti all'inferno per buona percentuale (almeno ai piani alti). Ovviamente se domani mi capitasse di incontrare un dio comincerei a credere nella sua esistenza, sarei anche contento di conoscere un essere tanto potente ed avrei molte domande da porgli, alla fine a me non piacciono solo i suoi rappresentanti.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
per lo stesso motivo che differenziano Astronomia e astrologia
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
non ho mai visto servizi sputtananti sugli ufo, anzi...proprio studio aperto mostra qualsiasi filmato anche ripreso col cell che assomigli a un ufo
|
|
|
#20 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.

Alchè mi sono cascate le braccia e non ho nemmeno tentato di farle ravvedere...
Perchè i "seguaci" del cristianesimo in Italia sono "un po'" di più di quelli dell'ufologia?