Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2007, 14:00   #1
fra81
Registered User

Iscritto dal: Sep 2006
qual'è il miglior gioco di combattimento aereo ?!

vorrei sapere secondo voi qual'è il titolo migliore per una battaglia aerea...
fra81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 18:32   #2
bassofondale
Member

L'Avatar di bassofondale

Iscritto dal: Aug 2003
Secondo me per gli aerei moderni Lock On Air Combat per quelli della Seconda Guerra Mondiale IL-2.-

Ciao
bassofondale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 20:44   #3
omar8792
Senior Member

L'Avatar di omar8792

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
battlestation midway
Old 23-04-2007, 20:49   #4
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Thread mooolto ciclico...

... in cui io voto regolarmente Lock On.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 21:07   #5
bassofondale
Member

L'Avatar di bassofondale

Iscritto dal: Aug 2003
Ah ma Battlestation Midway è nuovo, non lo avevo ancora visto.Come è interessante?
bassofondale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 12:47   #6
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
airfix dogfighter
Old 26-04-2007, 12:56   #7
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da bassofondale Guarda i messaggi
Ah ma Battlestation Midway è nuovo, non lo avevo ancora visto.Come è interessante?
si, molto interessante. Dai un'occhiata qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ghlight=midway

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 13:33   #8
aplo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: roma
Il miglior simulatore di combattimenti aerei è Sturmovik per quanto riguarda la seconda guerra mondiale , Falcon "patchato" per quanto riguarda i simulatori moderli Lock On è ottimo ma non ha raggiunto i livelli del Falcon quanto a realismo.

Battlestation Midway non è un simulatore ma un Arcade Tattico, molto simile ad altri titoli usciti per console dove a decisioni tattiche prese sulla mappa seguono sessioni arcade con vari veicoli bellici sia Aerei che Navi da battaglia e Sommergibili.
Carino ma stanca presto.

Cya
aplo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 15:06   #9
Nockmaar
Senior Member

L'Avatar di Nockmaar

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da aplo Guarda i messaggi
Il miglior simulatore di combattimenti aerei è Sturmovik per quanto riguarda la seconda guerra mondiale , Falcon "patchato" per quanto riguarda i simulatori moderli Lock On è ottimo ma non ha raggiunto i livelli del Falcon quanto a realismo.

Battlestation Midway non è un simulatore ma un Arcade Tattico, molto simile ad altri titoli usciti per console dove a decisioni tattiche prese sulla mappa seguono sessioni arcade con vari veicoli bellici sia Aerei che Navi da battaglia e Sommergibili.
Carino ma stanca presto.

Cya
Quoto. Sturmovik ( con l' ultima espansione ) e' imbattibile per quanto riguarda il periodo intorno alla seconda guerra mondiale.

Lock On e' molto buono e decisamente appagante alla vista. E molto divertente.
Old 26-04-2007, 17:12   #10
eRmacina
Senior Member

L'Avatar di eRmacina

Iscritto dal: Aug 2005
FALCON 4.0
Old 28-04-2007, 13:43   #11
GiovanniGTS
Senior Member

L'Avatar di GiovanniGTS

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
Quote:
Originariamente inviato da fra81 Guarda i messaggi
vorrei sapere secondo voi qual'è il titolo migliore per una battaglia aerea...
Mi pare di capire che non cerchi un simulatore ......................

.......... neppure io lo cerco .............................................

mi unisco allora alla richiesta

esiste un gioco in cui pilotare un aereo con visuale in TERZA persona e non interna al veicolo?

grazie

edit. ho trovato Secret Weapons Over Normandy x PC (niente simulazione ma solo divertimento)

esiste qualcosa di simile ma con aerei piu' moderni (sempre visuale in terza pers.)?

Ultima modifica di GiovanniGTS : 28-04-2007 alle 13:53.
GiovanniGTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 17:17   #12
gianlu75xp
Bannato

L'Avatar di gianlu75xp

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Difficile dire qual è

Battlestation Midway è abbastanza divertente anche se non prettamente centrato sulla componente aerea.
gianlu75xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 08:37   #13
Spadino85
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Pistoia
riesumo questo 3d, stamani mi è venuta la voglia di prendere un simulatore di volo, da quel poco che ho visto Combat Flight simulator 3 è il più gettonato tra i tanti titoli, ne esistono sicuramente altri, quali consigliate? Per l'uso del Joystick sono tutti compatibili?
Ah, visto che ci siamo, qual'è il "miglior" joystick da usare?

Grazie

Ultima modifica di Spadino85 : 28-02-2008 alle 08:43.
Spadino85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 09:34   #14
Gibolla77
Member

L'Avatar di Gibolla77

Iscritto dal: Nov 2007
se vuoi un simulatore con tutte le lettere maiuscole ti consiglio falcon4 con il mod openfalcon4.5,ma ci devi perdere mesi per imparare ad usarlo e si pilota solo l' F16

Altrimenti c'è Lock-On con l'espansione flamin cliff che è un buon simulatore,ma non ha tutta l'avionica funzionante(molto bello graficamente però)

Se vuoi una cosa semplice da poter essere in grado di usarlo in circa 2 o 3 ore potresti provare i simulatori della Third Wire:
Wings over vietnam
Wings over europe (bello!)
e l'ultimo uscito wings over israel ( che io personalmente non ho ancora provato)

Per gli aerei della seconda guerra mondiale c'è IL2 l'ultima versone uscita "1946" che racchiude tutte le espansioni precedenti.

Anche per i joystick....dipende da cosa vuoi fare, se devi solo giocicchiare allora usa pure il pad della play o similare.Se no ci sono gli Hotas della Saitek X52 e X45 che sono molto belli e "professionali" più l'X52 del 45 però.
Se vuoi proprio esagerare c'è la riproduzione dei controlli dell'F16 in metallo (HOtas COUGAR), ma costa non poco.

ciao
Gibolla77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 11:28   #15
Spadino85
Member

grazie gibolla77
mi sa che opterò per IL2, la 2°GM mi attira di più, alrti giochi su questo genere?

per il joystick ho visto il Sidewinder della microsoft, ma penso che per un pivello vadano bene tutti per iniziare
Old 28-02-2008, 12:33   #16
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Gibolla77 Guarda i messaggi
se vuoi un simulatore con tutte le lettere maiuscole ti consiglio falcon4 con il mod openfalcon4.5,ma ci devi perdere mesi per imparare ad usarlo e si pilota solo l' F16

Altrimenti c'è Lock-On con l'espansione flamin cliff che è un buon simulatore,ma non ha tutta l'avionica funzionante(molto bello graficamente però)

Se vuoi una cosa semplice da poter essere in grado di usarlo in circa 2 o 3 ore potresti provare i simulatori della Third Wire:
Wings over vietnam
Wings over europe (bello!)
e l'ultimo uscito wings over israel ( che io personalmente non ho ancora provato)

Per gli aerei della seconda guerra mondiale c'è IL2 l'ultima versone uscita "1946" che racchiude tutte le espansioni precedenti.

Anche per i joystick....dipende da cosa vuoi fare, se devi solo giocicchiare allora usa pure il pad della play o similare.Se no ci sono gli Hotas della Saitek X52 e X45 che sono molto belli e "professionali" più l'X52 del 45 però.
Se vuoi proprio esagerare c'è la riproduzione dei controlli dell'F16 in metallo (HOtas COUGAR), ma costa non poco.

ciao
com'è la serie Wings Over ...?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 12:39   #17
Atomix
Senior Member

L'Avatar di Atomix

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Spadino85 Guarda i messaggi
grazie gibolla77
mi sa che opterò per IL2, la 2°GM mi attira di più, alrti giochi su questo genere?
per la WW2 quello è il migliore (nonchè il più simulativo, cioè difficile ): Il2 1946 + patch (l'ultima è la 4.09 ma ancora in fase beta, a breve esce - si spera- la definitiva): multiplayer da paura su hyperlobby
poi c'è pure 'battle of britain II - wings of victory" + patch, con molti meno aerei e senza multiplayer (anche questa non facile)
Poi c'è CFS3, a confronto di quelli sopra un vero e proprio arcade (ma dipende da cosa si cerca)
Atomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 12:50   #18
JackTheReaper
Senior Member

L'Avatar di JackTheReaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
IL-2 per la seconda guerra mondiale, mentre falcon 4 rimane in assoluto il migliore per realismo e anche numero di aerei pilotabili (i MOD come sempre fanno miracoli).
in alternativa Lock-on che è più semplice e immediato
JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 12:54   #19
Gibolla77
Member

L'Avatar di Gibolla77

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Spadino85 Guarda i messaggi
grazie gibolla77

per il joystick ho visto il Sidewinder della microsoft, ma penso che per un pivello vadano bene tutti per iniziare
Si il sidewinder va bene per cominciare,ne avevo uno anche io, con 8 tasti e il comando del motore,poi se la passione ti prende......ti prendi qualcosa di più impegnativo.

@ventresca: la serie wings over secondo me è buona si possono usare molti aerei dagli anni '50 agli anni 80/90 in vari scenari,non è molto "simulativa"(nel senso che molte funzioni degli aerei non sono implementate) ma va più che bene per cominciare a divertirsi e poi ci sono numerose mod che aggiungono aerei e scenari.
Tra l'altro si scaricano dal sito ufficiale per pochi euro,anche a volerli provare non è una spesa grossissima.
Gibolla77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 13:36   #20
Spadino85
Member

ok, IL-2 sia!

per il multiplayer come funziona più o meno?
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian