|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Trombe.....chi ne ha mai vista qualcuna?
Chi ne ha mai vista una tromba marina o d'aria?
Io ne ho vista una marina, a dir poco spettacolare da vedere, peccato che ai tempi, non avevo una digitale o una videocamera ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() video http://www.youtube.com/watch?v=f16mRuwfZmI http://www.youtube.com/watch?v=Q8D0q0qSKW0
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Io una d'aria,purtroppo non avevo nulla per documentarla..
Mentre la guardi pensi a quanto sei impotente difonte alla natura
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
io ho visto nel monte argentario ma senza incidenti
cmq davvero figus |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
La cosa che mi ha scioccato è come tirava l'acqua del mare risucchiandola verso l'alto
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
la tromba piu' grande che ho visto è stata quella delle scale....del palazzo
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
io pensavo si parlasse di strumenti musicali. Cmq chissà magari c'è qualcuno che è stato dentro una tromba d'aria, od un tornando (scusate tornado) ed ha raccontato la sua historia
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
io ne ho viste diverse al giglio, un paio in mare aperto ed una volta eravamo su una barca a vela ormeggiati nella rada di portoferraio all'elba di notte ed una tromba c'ha sospinto su una spiaggia li vicino a magazzini (per chi conosce la zona) nonostante 2 ancore da 40 kg e tutto motore. figata. non si riusciva a distingure il cielo dall'orizzonte.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
spessissimo, quasi 2/3 trombe marine all'anno, una volta ero solo in mare, vedo il bagnino chiamarmi,visto che era mia amico ricambio il saluto,mi fa segno di girarmi,ruoto il capo e vedo due trombe marine non molto lontane che si stavano unendo, venire verso la spiaggia. Inutile dire che il record dei 400 mt fu battuto
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
vivendo praticamente a mare ogni tanto se ne vede qualcuna, ma nulla di apocalittico. Di solito si dissolvono dopo qualche minuto direttamente al largo. Solo 3-4 volte a mia memoria sono arrivate a terra e comunque si sono esaurite con una pioggia molto violenta ma durata non piu' di 5 minuti.
E' spettacolare quando se ne formano piu' di una simultaneamente |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
|
Ne ho viste molte, anche di spettacolari, purtroppo l'unica che ho potuto documentare è questa, tra l'altro scattata con il cell:
![]() era piccolina, è patrtita dal mare (ho anche un filmato) e per quanto abbia tentato, non è riusciuta a formarsi in modo sostanzioso!!! Ultima modifica di somfy : 22-04-2007 alle 23:35. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
io ho visto una tromba d'aria vicino a Marsiglia, quest'estate. Era notte (le 4 più o meno) e proveniva dal mare, quella notte infatti c'era un vento freddissimo e bastardissimo e non ho dormito fino alle 8 quando è spuntato il sole a scaldare tutto
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
ne ho vista una nelle colline del garda qualche anno fa, ero in autostrada e l'ho vista in lontananza (ma neanche tanto)
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Napoli (NA)
|
TT Tsunami Silver + Finestra - AMD64 3800+ Newcastle (2.4 GHz) - Asus A8V Deluxe - 4*512MB Kingston HyperX DDR400 2-2-2-5 - ATi Sapphire X800XT Platinum Edition - 2x73 GB Serial Ata 10k RPM Western Digital Raptor - DVD Plextor 16x - Masterizzatore Nec DL16x - Tastiera Media Keyboard Logitech - Mouse MX518 Logitech - Win XP Pro SP2 |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
appunto, quello cui mi riferivo
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
"tromba marina per un quarto d'ora"
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
una piccola tromba d'aria a 100 metri da casa mia...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.