Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Nelle ultime settimane abbiamo provato il mouse Logitech G305, la tastiera G316 X 98 e le cuffie G325. Si tratta del setup entry-level di Logitech che ormai, di "entry-level" ha ben poco. Tastiera e mouse offrono prestazioni di livello competitivo con quasi nessuna rinuncia e un livello di personalizzazione estremamente elevato. Le cuffie, invece, hanno mostrato qualche debolezza, ma propongono un ventaglio di funzionalità completo che consente di abbandonare completamente i cavi
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
POCO F9 Pro arriva sul mercato con l'obiettivo di portare prestazioni da smartphone top di gamma in una fascia di prezzo "più aggressiva", senza rinunciare a un comparto fotografico finalmente all'altezza. Dopo averlo testato sul campo, emerge uno smartphone molto più completo rispetto alla generazione precedente, ma anche con alcuni piccoli compromessi che diventano difficili da ignorare quando il prezzo di listino sfiora i 1.000 euro.
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI
Snapdragon Soung Gen 2 è la piattaforma Qualcomm per i dispositivi audio sempre più integrati nel mondo dell'intelligenza artificiale: al prorpio interno tanta potenza elaborativa per gestire al meglio le necessità d'uso dell'agentic AI
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2007, 18:57   #1
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
Trombe.....chi ne ha mai vista qualcuna?

Chi ne ha mai vista una tromba marina o d'aria?

Io ne ho vista una marina, a dir poco spettacolare da vedere, peccato che ai tempi, non avevo una digitale o una videocamera

video

http://www.youtube.com/watch?v=f16mRuwfZmI

http://www.youtube.com/watch?v=Q8D0q0qSKW0
Old 22-04-2007, 19:06   #2
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Io una d'aria,purtroppo non avevo nulla per documentarla..

Mentre la guardi pensi a quanto sei impotente difonte alla natura
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 19:07   #3
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
io ho visto nel monte argentario ma senza incidenti

cmq davvero figus
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 19:39   #4
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
La cosa che mi ha scioccato è come tirava l'acqua del mare risucchiandola verso l'alto
Old 22-04-2007, 19:45   #5
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

Iscritto dal: Dec 2005
la tromba piu' grande che ho visto è stata quella delle scale....del palazzo
ligabuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 19:53   #6
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
io pensavo si parlasse di strumenti musicali. Cmq chissà magari c'è qualcuno che è stato dentro una tromba d'aria, od un tornando (scusate tornado) ed ha raccontato la sua historia
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 21:48   #7
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Iscritto dal: Dec 2005
io ne ho viste diverse al giglio, un paio in mare aperto ed una volta eravamo su una barca a vela ormeggiati nella rada di portoferraio all'elba di notte ed una tromba c'ha sospinto su una spiaggia li vicino a magazzini (per chi conosce la zona) nonostante 2 ancore da 40 kg e tutto motore. figata. non si riusciva a distingure il cielo dall'orizzonte.
Old 22-04-2007, 21:52   #8
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
spessissimo, quasi 2/3 trombe marine all'anno, una volta ero solo in mare, vedo il bagnino chiamarmi,visto che era mia amico ricambio il saluto,mi fa segno di girarmi,ruoto il capo e vedo due trombe marine non molto lontane che si stavano unendo, venire verso la spiaggia. Inutile dire che il record dei 400 mt fu battuto
Old 22-04-2007, 21:54   #9
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Quote:
Originariamente inviato da Pitonti Guarda i messaggi
spessissimo, quasi 2/3 trombe marine all'anno, una volta ero solo in mare, vedo il bagnino chiamarmi,visto che era mia amico ricambio il saluto,mi fa segno di girarmi,ruoto il capo e vedo due trombe marine non molto lontane che si stavano unendo, venire verso la spiaggia. Inutile dire che il record dei 400 mt fu battuto
Mink ..allucinante
Old 22-04-2007, 21:58   #10
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Iscritto dal: Nov 2001
vivendo praticamente a mare ogni tanto se ne vede qualcuna, ma nulla di apocalittico. Di solito si dissolvono dopo qualche minuto direttamente al largo. Solo 3-4 volte a mia memoria sono arrivate a terra e comunque si sono esaurite con una pioggia molto violenta ma durata non piu' di 5 minuti.
E' spettacolare quando se ne formano piu' di una simultaneamente
Sir J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 22:28   #11
somfy
Senior Member

L'Avatar di somfy

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
Ne ho viste molte, anche di spettacolari, purtroppo l'unica che ho potuto documentare è questa, tra l'altro scattata con il cell:

era piccolina, è patrtita dal mare (ho anche un filmato) e per quanto abbia tentato, non è riusciuta a formarsi in modo sostanzioso!!!

Ultima modifica di somfy : 22-04-2007 alle 22:35.
somfy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 09:36   #12
dany84
Member

L'Avatar di dany84

Iscritto dal: Aug 2005
io ho visto una tromba d'aria vicino a Marsiglia, quest'estate. Era notte (le 4 più o meno) e proveniva dal mare, quella notte infatti c'era un vento freddissimo e bastardissimo e non ho dormito fino alle 8 quando è spuntato il sole a scaldare tutto
dany84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 09:45   #13
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
ne ho vista una nelle colline del garda qualche anno fa, ero in autostrada e l'ho vista in lontananza (ma neanche tanto)
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 22:28   #14
d3$tr0y3r
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Napoli (NA)
TT Tsunami Silver + Finestra - AMD64 3800+ Newcastle (2.4 GHz) - Asus A8V Deluxe - 4*512MB Kingston HyperX DDR400 2-2-2-5 - ATi Sapphire X800XT Platinum Edition - 2x73 GB Serial Ata 10k RPM Western Digital Raptor - DVD Plextor 16x - Masterizzatore Nec DL16x - Tastiera Media Keyboard Logitech - Mouse MX518 Logitech - Win XP Pro SP2
d3$tr0y3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 22:41   #15
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
appunto, quello cui mi riferivo
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 22:49   #16
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
"tromba marina per un quarto d'ora"
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 22:53   #17
jumpin666
Senior Member

L'Avatar di jumpin666

Iscritto dal: Jul 2005
una piccola tromba d'aria a 100 metri da casa mia...
jumpin666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi no...
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
F-Droid 2.0 si aggiorna con una nuova gr...
Microsoft ridisegna Copilot: dalla chat ...
Volkswagen porterà 20 videogiochi...
Troppa IA storpia: OpenAI licenzia in tr...
Marathon, Bungie svela i contenuti dell'...
Autunno, tempo di potature: i tagliasiep...
Meta Muse, due sviluppatori riescono a o...
Google AI Pro gratis: festa a sorpresa p...
MacSync colpisce macOS usando i calendar...
L'agente IA cancella 48 mila file in 103...
Jensen Huang avverte: l'AI può aiutare a...
Elettrico Renault in arrivo in Spagna: 6...
Linux, un file AGENTS.md per insegnare a...
Lo spazzolino da denti di Dyson diventa ...
Future Trends, la nuova installazione a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian