|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
panasonic fx8 - brutta caduta.
ciao,
da qualche giorno la mia lumix fx8 fa delle foto quasi totalmente bianche in presenza della luce del sole. Questo è successo da quando è, accidentalmente, caduta per terra. In pratica è come se l'otturatore fosse sempre aperto e entrasse una quantità di luce eccessiva. Le foto notturne invece, non vengono come prima, ma almeno qualcosa si riesce a distinguere. Ogni tanto, poi, sul display compaiono delle zone scure, come se all'interno dell'obiettivo vi sia un qualcosa d'avanti. Secondo voi vale la pena portarla in assistenza per farla aggiustare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
puoi chiedere un preventivo...ma di solito sparano cifre tali da far riflettere se sia meglio ripararla o prenderne una nuova.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Anche perchè ormai nessuno fà più preventivi gratuiti, ma ti chiedono almeno una ventina di euro.
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
la macchina fotografica l'ho acquistata a gennaio 2006 e dovrebbe essere in garanzia. Ma non so se è valida anche per le cadute accidentali.
Dovrebbe essere, credo, un problema di otturatore. Comunque sto già facendo ricerche eventualmente ne devo prendere un'altra. A breve vado a fare un bel viaggio e non vorrei perdere qualche scatto. Cosa mi consigliate sui 250 euro? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ops... forse prima ho sbagliato a postare. I consigli sugli acquisti sono nell'altra sezione.
scusate. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
a riciao.
parlando con un amico, che se ne intende un po', mi ha detto che come se si fosse staccato l'otturatore all'interno. Infatti le zone scure che compaiono sul display ogni tanto sono dovute all'otturatore che non è più al suo posto. Questo mio amico mi dice di cambiare la fotocamera, ma non ha neanche un anno e mezzo di vita. Secondo voi è un problema che si può risolvere? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
La garanzia copre gli eventuali difetti di fabbricazione, sono quindi esclusi danni causati da uso improprio come cadute o tuffi in acqua.
Tutto si può riparare, bisogna vedere il costo della riparazione rispetto al valore della fotocamera.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.