Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-04-2007, 18:18   #1
kikki2
Senior Member
 
L'Avatar di kikki2
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 2627
Valore del vinile

Quanto valgono i dischi in vinile? escludendo edizioni speciali e/o limitate o robe 'esoteriche'...
__________________
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere
Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi ).
Ciao pierpo!
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 20:26   #2
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2303
immagino vari dall vinile in se... ho visto dischi da 50 cent la coppia (ne ho qualcuno a casa ) passando dai deep purple e mina a 10-15 euro fino ai dischi rari e roba varia che costa un bel po'...

ancora mi pento di non aver preso a suo tempo una raccolta jazz di una 30 di dischi se non di più in un mercatino... costo totale, mi pare meno di 10 euro
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 20:50   #3
kikki2
Senior Member
 
L'Avatar di kikki2
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 2627
a me hanno offerto 5€ al pezzo per il blocco totale della mia collezione che dici è buono come prezzo tenendo presente che non avendo l'acquirente visionato i titoli potrei anche togliere dal blocco quelli di (eventuale) maggior valore collezionistico/venale ?
__________________
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere
Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi ).
Ciao pierpo!
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 20:57   #4
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6416
mah non mi fiderei di venderli specie a gente con negozio...
ho sempre pensato che anche fosse stato un vinile di valore iniziano a dirti:
sì, ma è rigato...
l'edizione che vale è la limited coreana...
non vale granchè, certo fosse stato quello su sfondo arancione...
proprio perchè sei te posso farti 5 euro...
ero andato da un negoziante a chiedergli quanto potevano valere i vinili di mio padre (dischi anni '60-'70, ma mica commercialate mio padre ha dischi di Jethro tull, Pink Floyd, King Crimson... ) e secondo lui praticamente l'unico disco interessante (a parte The piper at the gates of dawn) sarebbe stato Concerto grosso dei New trolls, di cui comunque non mi avrebbe dati più di 25 euro... sì poi magari se lo vendeva a 50/60
Chissà perchè se compri un cd (usato) da loro te lo mettono 10 euro, mentre se gliene porti uno (magari che non ti è piaciuto, tenuto benissimo, comprato il mese prima) ti danno 2/3 euro quando va bene
__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 21:28   #5
kikki2
Senior Member
 
L'Avatar di kikki2
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 2627
Capisco ma il tipo ( amico di amici) non ha neanche visto i titoli
veramente non so dove guardare
anche guardando su ebay trovo il singolo pezzo magari raro, non certo collezioni da 4000 titoli e ame interessa vendere tutto non certo 1 lp a volta
__________________
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere
Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi ).
Ciao pierpo!
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 08:04   #6
AntonioBO
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioBO
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Messaggi: 1116
Perchè vendere il vinile? A parte che non è morto in quanto si vende ancora -soprattutto per le produzioni disco, ma non solo. Ma poi è risaputo che la dinamica del vinile è migliore di quella del cd (tralascio l'mp3....). Secondo me ci sarà un ritorno al vinile almeno in parte.
__________________
"mo va a fer dal pugnàt!
THO' UN CUOCO .....(Daniele Luttazzi Raiperunanotte 25/03/2010)
AntonioBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 16:22   #7
kikki2
Senior Member
 
L'Avatar di kikki2
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 2627
c'hai sicuramente ragione però abbiamo deciso di lasciar perdere il vinile sicuramente per questioni di fruibilità, renendoci conto che il tempo per un ascolto come si deve non c'è e (temo) non ci sarà , a qule punto preferisco ascoltare ( anche) mp3 ma dappertutto +ttosto che viinile ma solo a casa solo in certi momenti della giornata ( quando si è più stanchi)ecc ecc
poi tener in forma il lettore porta via ulteriore tempo e $ e infine ( il motivo principale per me ora) lo spazio in casa che non è mai abbastanza
in definitiva abbiamo deciso di accettare e sabato l'amico manda un poi di operai a ritirarsi i dischi ,intanto mi ha firmato un assegno di 18000€ che ho messo all'incasso stamattina
__________________
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere
Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi ).
Ciao pierpo!
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 18:06   #8
kingv
Senior Member
 
L'Avatar di kingv
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Messaggi: 5689
Quote:
Originariamente inviato da kikki2 Guarda i messaggi
intanto mi ha firmato un assegno di 18000€ che ho messo all'incasso stamattina


quasi 4000 dischi?
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 20:41   #9
pingalep
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3259
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Perchè vendere il vinile? A parte che non è morto in quanto si vende ancora -soprattutto per le produzioni disco, ma non solo. Ma poi è risaputo che la dinamica del vinile è migliore di quella del cd (tralascio l'mp3....). Secondo me ci sarà un ritorno al vinile almeno in parte.

il futuro è nel digitale, altro che vinile. tu lo paragoni al cd, ma io penso alla traccia master multicanale non compressa, un concerto solo audio su un blue-ray, o meglio direttamente su hdd. sbav!
__________________
trattative concluse senza problemi con beatl, RedRose, ittogami17, sciannagol, trappola, riccio, xmas, nero81, robibo68, Vyper, FallenAngel e tanti altri!
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 21:18   #10
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6416
Quote:
Originariamente inviato da kingv Guarda i messaggi
quasi 4000 dischi?
non è tantissimo infatti... dipende poi dai dischi che aveva
a me proponessero 5 euro a vinile (di mio padre) gli riderei sguaiatamente in faccia
__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 21:19   #11
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6416
comunque oh intendiamoci: 18000 euri sono una bella cifretta
e tra l'altro se non li ascoltavi hai fatto bene a liberare spazio in casa
__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 21:22   #12
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6416
Quote:
Originariamente inviato da pingalep Guarda i messaggi
il futuro è nel digitale, altro che vinile. tu lo paragoni al cd, ma io penso alla traccia master multicanale non compressa, un concerto solo audio su un blue-ray, o meglio direttamente su hdd. sbav!
già, peccato solo che 18000 euro ti costi l'apparecchiatura per leggere tutto ciò ah poi supponendo che quel formato venga effettivamente supportato... come non dimenticare i mitici super-audio cd (e non parlo degli ibridi, ma proprio quelli che si leggono solo su apparecchiature adatte): talmente un successone che in un negozio (che è l'unico dove li ho visti in vendita) li svendono a 8 euro l'uno (compreso il doppio In the flash di Waters ).
__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 21:32   #13
murillo
Senior Member
 
L'Avatar di murillo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 570
venderli tutti insieme e incassare un assegno così può sembrare un bel colpo all'inizio, ma penso che sarebbe stato meglio vedere bene il valore dei tuoi vinili prima.
molto probabilmente valgono più di 5 euro l'uno
murillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 22:24   #14
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6416
Quote:
Originariamente inviato da murillo Guarda i messaggi
venderli tutti insieme e incassare un assegno così può sembrare un bel colpo all'inizio, ma penso che sarebbe stato meglio vedere bene il valore dei tuoi vinili prima.
molto probabilmente valgono più di 5 euro l'uno
se voleva liberarsi casa e non c'aveva testa di aspettare ha fatto bene a incassarsi i soldi .
Certo se poi tra i vinili c'erano cose tipo:
VU e Nico
The well tuned piano
Early minimalism vol.1
o qualche altra roba ricercata che a momenti li vale da solo 18000 euro è da dare testate secche sui muri finchè non si rivernicia la parete di rosso
__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 22:27   #15
cgnn
Senior Member
 
L'Avatar di cgnn
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
Messaggi: 2010
La settimana scorsa ho preso dei vinili in un mercatino, niente di molto raro più che altro ricordi d'infanzia... me li faceva 4€ l'uno ma siccome ne ho presi diversi me li ha fatti meno.. due di Paolo Conte sono come nuovi, e cmq posso affermare che ascoltare un vinile è molto più gradevole.. sperimentato due sere fa con "the joshua tree", ho spento il pc...
A proposito sarei intenziobato a sostituire l'amplificatore che inizia a farmi dei capricci con uno che abbia l'attacco x ipod, una sezione o un'altro forum dove chiedere info???

p.s.: penso che i vinili ormai abbiano un valore affettivo, valgono quanto uno è disposto a sborsare... io "the joshua tree" lo venderei solo se fossi sicuro di poterlo ricomprare da un'altra parte....
__________________
•  MBP 13" 2011@16Gb | Nikon D7000 + ATX 116 +18-105 VR + 35mm 1.8G + 50mm 1.8G + 70-300 VC + BP-D11+ Nissin Di866 II |
cgnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 23:18   #16
castexx
Senior Member
 
L'Avatar di castexx
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1645
...i vinili hanno un grandissimo fascino....volevo azzardare un acquisto della versione vinile di un cd raro per un 100$, solo che essendo su ebay in australia non mi son fidato molto per il disco si, ma per il vinile no
__________________
Beta per la vita! .. Da quando ho scoperto DJ Ötzi la mia vita ha un senso!
castexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 07:53   #17
AntonioBO
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioBO
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Messaggi: 1116
Quote:
Originariamente inviato da pingalep Guarda i messaggi
il futuro è nel digitale, altro che vinile. tu lo paragoni al cd, ma io penso alla traccia master multicanale non compressa, un concerto solo audio su un blue-ray, o meglio direttamente su hdd. sbav!


uHM..... e la musica dov'è????? Alla fine tracce multi-canale, multi digitale...... ecc...... ma la musica???? Già il cd ha assestato un colpo mortale alla musica con un suono metallico e standardizzato, figuriamoci quello di cui parli tu. Ascolteremo un apparecchio che emette musica, ma non la musica. Non so se riesco a spiegarmi......
__________________
"mo va a fer dal pugnàt!
THO' UN CUOCO .....(Daniele Luttazzi Raiperunanotte 25/03/2010)
AntonioBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 08:58   #18
duobutch
Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Verona
Messaggi: 174
Avevo intenzione di vendere la mia collezione di vinili (circa 500) ma guardando su ebay
ho visto che pagano 20-30 euro per 100 titoli, mi sembra un po' poco...

Poi a parte questo circa la metà dei dischi ha il buco quello al centro molto
più grande del normale ma non capisco se siano rotti oppure sono fatti cosi
duobutch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 09:09   #19
SkunkWorks 68
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Messaggi: 5227
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
uHM..... e la musica dov'è????? Alla fine tracce multi-canale, multi digitale...... ecc...... ma la musica???? Già il cd ha assestato un colpo mortale alla musica con un suono metallico e standardizzato, figuriamoci quello di cui parli tu. Ascolteremo un apparecchio che emette musica, ma non la musica. Non so se riesco a spiegarmi......
Eh,infatti,abituati come siamo al CD mi sono andato a "riprendere" "La pulce d'acqua" di Angelo Branduardi in vinile (acquistato in un mercatino per poche migliaia di lire qualche anno fa,comunque).
A parte tenere in mano il disco,dentro ci sono queste stampe giganti :http://images.google.it/imgres?imgur...%3Dit%26sa%3DG
L' "appeal" rispetto al CD è tutt'altro e il suono del vinile,con qualche scricchiolio,vabbè,è un "ascoltare diverso",in effetti.
Ciao
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 19:32   #20
andrea
Senior Member
 
L'Avatar di andrea
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roma
Messaggi: 614
Quote:
Originariamente inviato da SkunkWorks 68 Guarda i messaggi
A parte tenere in mano il disco,dentro ci sono queste stampe giganti :http://images.google.it/imgres?imgur...%3Dit%26sa%3DG
L' "appeal" rispetto al CD è tutt'altro e il suono del vinile,con qualche scricchiolio,vabbè,è un "ascoltare diverso",in effetti.
Ciao
Come posso non quotare, il vinile a tutto un'altro fascino. Lunga vita al vinile!
__________________
...What you know that you time is close at hand, maybe then you'll begin to understand, life down there is just a strange illusion.
andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v