|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Installazione Ubuntu su Dell Inspiron
Ragazzi ho un problema... (ho provato sia con Ubuntu che con Kubuntu):
voglio fare installazione da zero. Inserisco il dvd e vado su "Start or Install Ubuntu". Mentre carica mi esce una scarmata grigia e blu in cui dice che ha problemi con l'X server ecc. ecc. (probabile perchè ho una ATI X1400?) Uscendo da questa schermata, continuano i problemi, il terminale non fa altro che ripetermi: "bcm43xx_microcode5.fw" not avaible or load failed Per questo secondo problema presumo si riferisca ai driver della scheda wireless (una Broadcom che montano sui portatili Dell). Come posso risolvere? Ho tentato di far partire l'installazione in modalità grafica sicura ma non ho migliorato. Vi ringrazio. Il pc è un Dell Inspiron 6400 (Intel T2400, ATI X1400, 2Gb di Ram, Scheda Wireless Broadcom, l'HD non so se è SATA) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
anche a me lo stesso problema...mi dà errore con l'x-server...ma non il codice errore di cui parli...ho un dell inspiron 6400 core2duo T7200, 2gb ram,ATI X1400, WIRELESS...
che sbatti sta cosa... ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
per la x1400 vanno ricompilati i driver, si trovano sul sito ATI, o per lo meno io ho dovuto fare così su debian.
@gio1: mi sa che abbiamo lo stesso portatile
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Credo che basti selezionare
start or install ubuntu in safe graphics mode |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Magari sparo una cavolata ma, se si tentasse un'installazione testuale?
Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.