|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cortina d'Ampezzo
|
firewall di windows e router
Ciao a tutti. Vi chiedo se è sempre meglio disattivare il firewall di windows quando si usa un router per le connessioni. Ho configurato un router (USRobotics911) ad un amico,ho disattivato il firewall di windows e tutto funziona, però l'icona del "centro sicurezza pc" è marcata con la croce rossa (nessun firewall attivato).
Sul mio PC con un altro router(D-Link) non ho avuto questo problema... Grazie a chi mi risponderà!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
E' sempre bene disattivare il firewall di Windows perchè qualitativamente è un po' scarsino, perciò è meglio averne uno un po' migliore.
Io sto sotto a 3 livelli di firewall. Ora, senza arrivare a queste esagerazioni, un firewall software può essere utile in quanto il firewall del router agisce sulle porte ma non sui programmi. Per esempio, tu hai Cerberus e Filezilla: entrambi server FTP che usano la porta 21. Ovviamente tale porta dovrà essere aperta sul router. Però se tu vuoi che solo Cerbeus possa interagire con l'esterno, dovrai assegnargli i diritti di entrata/uscita dal/al PC, mentre a Filezilla non glieli assegni. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.