|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Foto incisive
Reputo Fotocommunity uno dei migliori siti di galleria fotografica di mia conoscenza, sopratutto la serie gallery, alcune fotografie sono estremamente incisive dato il loro poco peso di circa 200 kb di media, eppure cosi' belle !
Mi chiedo, ma sono elaborate per diventare cosi' pulite ? Oppure e' tutto merito di macchine fotografiche di qualita e costose. Io sono in possesso di una canon G3 e per quanto usi il cavaletto non mi avvicino minimamente a immagini cosi' definite ! Infine, esistono altri siti di alta qualita' come fotocommunity.de (sito Tedesco) ? Ne ho trovati tanti, ma non reggono il confronto con quest'ultimo. Grazie per l'attenzione
AsRock 970 performance||AMD FX 8350||16 GB DDR3 1866mhz Crucial Ballistix Tactical Tracer LED color||Gainward GTX260 GS||Terratec 24/96ewx|| iiyama 27"||SuperFlower 850F14MGwhite||SSD Samsung 830 128GB||Plextor 716A/820 - Pioneer 212+216 - LG H58N/LG BH16NS40. Ultima modifica di re.polver : 19-04-2007 alle 22:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
Sinceramente non avevo mai sentito parlare di sto sito.. e cmq il tuo post mi sà un pò di spam..
![]() Cmq dandoci un'occhiata mi sembra abbastanza ben fatto e di livello professionale.. quindi grazie del link!! ![]() Forse le tue foto non sono come quelle che vedi perchè non sei la persona che ha scattato.. Le foto non si fanno solo con una macchina fotografica.. ![]() Ma potresti iniziare a mostrarci i tuoi scatti e dirci cosa non ti piace nel caso cmq non ci fosse evidente.. Con la pratica e la costanza si può crescere anche velocemente.. ma devi saperti mettere in gioco e accettare ogni tipo di consiglio costruttivo specie se sei all'inizio.. ![]()
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ah p.s.: questo fotocommunity che hai citato c'è anche in italiano, non è mica solo in tedesco.. Io l'ho visitato in italiano!!
![]()
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Se per spam, intendi che ho volutamente reclamizzare il sito, sbagli !
Per due motivi, uno perche' non lo sopporto in nessuna sua forma, non gradisco riceverlo ne tantomeno inviarlo a chicchesia, mai fatto e penso mai lo faro'. Due, ero sicuro che la maggior parte del forum interessato alla fotografia digitale, ne era a conoscenza. Grazie per il consiglio, io pero' mi riferivo unicamente alla pulizia delle immagini, l'estrema nitidezza e non a tutto il resto. Molte delle mie fotografie mi piacciono, ma non raggiungono nessuna, inteso come pulizia dei dettagli le fotografie del sito da me citato in precedenza. Quindi, ero curioso (gia' da molto tempo, mi sono deciso solo ora di chiedere), se e' tutto merito di elaborazioni software di pulizia dell'immagine o dell'hardware fotografico molto costoso. Per il resto che hai detto, si, condivido. Ciao ![]()
AsRock 970 performance||AMD FX 8350||16 GB DDR3 1866mhz Crucial Ballistix Tactical Tracer LED color||Gainward GTX260 GS||Terratec 24/96ewx|| iiyama 27"||SuperFlower 850F14MGwhite||SSD Samsung 830 128GB||Plextor 716A/820 - Pioneer 212+216 - LG H58N/LG BH16NS40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
ps: C'e' anche Spagnolo e Francese. pps: Sei a conoscenza di siti simili ?
AsRock 970 performance||AMD FX 8350||16 GB DDR3 1866mhz Crucial Ballistix Tactical Tracer LED color||Gainward GTX260 GS||Terratec 24/96ewx|| iiyama 27"||SuperFlower 850F14MGwhite||SSD Samsung 830 128GB||Plextor 716A/820 - Pioneer 212+216 - LG H58N/LG BH16NS40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
forse dico una banalità:
ma come le confronti le tue foto con quelle del sito? con l'anteprima di windows? io ho notato che aprendo una foto con l'anteprima di windows, questa si vede molto peggio che aprire la stessa foto con un browser oppure con un programma di fotoritocco. Ultima modifica di danyroma80 : 19-04-2007 alle 23:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.scattando.it/default.asp http://www.photo4u.it/portal.php E naturalmente www.flickr.com ![]() Ma ce ne stanno davvero di molto + autorevoli che non ho avuto il tempo di sfogliare con calma.. Cmq per le foto. Certo la buona ottica aiuta nella ricerca della nitidezza e della pulizia dello scatto. Ma questa và ricercata molto anche nella luce, nella messa a fuoco.. e in photoshop... ![]() Ripeto, posta qualche foto e vediamo di discuterne insieme.. ![]()
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ Ultima modifica di (neo) : 19-04-2007 alle 23:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie dei link " Neo " Ok potrei postare qualche foto, ma sono pesanti, da quasi un megabyte in su. Incredibile invece come mantengono la qualita' a 200 kbyte in quel sito tedesco. Alcune sono cosi' incisive, che sembrano scattate con un' hassemblad. Oltre che fotografare in digitale, ho anche una nikon FM2-Titan con 5 ottiche fisse (15mm/ 2,8 ; 18mm/f2,8AFD; 24mm/f2AI; 105mm/f2,8AI micro; 300mm/f4AFED+ moltiplicatore 2x),usero poi le medesime ottiche (essendo compatibili), per il passaggio alla reflex digitale, avendo ora solamente una compatta (G3canon). Fra tanti scatti nel corso degli anni, una sola e' particolarmente nitida (scattata in svizzera ad una chiesetta nei campi in mezzo le montagne con il 105 micro). Scusate sono stato un po' confusionario...., sono stanco. Buonanotte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Effettivamente ... le foto sono fantastiche ... sia come inquadrature che come qualità e quantità di dettagli ... ne devo fare ancora di strada x arrivare a questi livelli
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Semplicemente basta ridimensionare con photoshop o con quello che ti pare, e scegliere la grandezza in kb finale del file in relazione alla qualità che si vuole mantenere. Non puoi uscirtene fuori con foto a 33425839x28322994, perchè è normale che occuperanno parecchio, ok? ![]() Basta un semplice 800x600 o 600x800 e non perdi ne qualità ne niente. Se non sai come si fà si trova insieme un modo, o ti si può spiegare se hai photoshop.. ![]() Ciau! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Blue Planet
|
Quote:
di prendere un oggetto ben accuminato ed incidere con decisione la lente frontale dell'obiettivo ![]() ![]() ![]() ![]() Ste
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Blue Planet
|
![]() ![]() ![]() certo che la foto in copertina su Fotocommunity (arabic princess) c'ha il suo perchè ... ![]() ho capito perchè vi piace... ![]() Ste
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
in realtà, piu sarà piccola la foto, maggiore sarà la nitidezza percepita...
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.