|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
|
Software per gestire in remoto un muletto in lan...consigli??
Come da titolo, ho un muletto e voglio usarlo per le applicazioni di p2p acceso 24/7.
1) Ho alice adsl...mi serve un modem adsl ethernet a + porte, un router o uno switch?? (nn ho maik ben capito la differenza tra i 2...) 2) softwarte per la TOTALE gestione in remoto Praticamente vorrei un programma ke permetta di gestire il pc dalla lan come se avessi fisicamente collegato mouse tastiera e schermo al pc...un mio amiko aveva un prog ke una volta aperto il server side sul pc da gestire in remoto, dal suo pc apriva il client e apriva na finestra in kui si vedere il desktop dell altro pc come se fosse fisicamente sull altro pc...^^ Spero di essere stato kiaro, ringraziando anticipatamente ki mi ascoltera'! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
RealVNC o UltraVNC. Ricordati di settare il firewall per accettare connessioni dall'esterno della LAN sulle porte del server.
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Un modem ha un'interfaccia sola per la comunicazione al PC, mentre un router ne ha (in genere) 4. I modem, se USB, hanno necessità di installare i driver mentre i router no. I router possono essere assimilati ad un piccolo PC, in quanto è il router a fare login (eventuale) per connettersi, a rintracciare i DNS, ecc. poi lui stesso condivide la connessione verso la LAN, da questo puoi capire che un connessione con modem USB dipende dalla presenza di un PC acceso altrimenti non c'è connessione, mentre una connessione con router o modem ethernet non ha bisogno di PC, quindi non ha necessità di PC accesi. Se non hai una connessione flat, può essere un problema. L'accoppiata modem ethernet + switch fa le stesse funzioni di connettività di un router tranne per il fatto che il router ha un firewall integrato. Quote:
E' gratuito, stbile, leggero e va bene. Ciao |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:05.