|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
come fare un tema?oltre aston
Salve volevo sapere come creare i desktop ke programma cercare e usare.Non dite aston.Ho letto quella parte li ma non si spiega come creare.Oltre ad aston che posso utilizzare?e magari qualcuno puoi spiegare come fnziona l'ipotetico programma con le icone ecc?ho visto in quel post un utente ha usato paint pro 7.Ma oltre a quello?Qualche programma giusto per creare un tema personalizzato?grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
prova a leggerti questo thread^^ E' lo stesso che ho linkato in firma.
Ultima modifica di Khronos : 19-04-2007 alle 19:18. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ok grazie mi leggo un pò 3d.Senti un altra cosa.Se cambio icona resta salvata in eterno?o meglio se formatto ed una cartella che ho cambiato icona la salvo e poi la risposto sul dekstop l'icona resta qulla modificata o windows rimette la sua=?
Ho giardato un pò ciò che mi hai postato.PErò volevo sapere un altra cosa...Invece di modfica utheme.dll o un nome del simile,non cè un programma del tipo che emtti lo sfondo ke vuoi te e poi successivamente ci "incolli" le icone a tuo piacimento?Ovviamente con avedesk mettere dettagli come l'ora meteo ecc?Quello del modificare utheme è sicuro?MI fa preoccupare non vorrei ke poi dopo..Nel senso è siura sta cosa almeno? Ultima modifica di 86alessio86 : 19-04-2007 alle 19:50. |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
dunque, vediamo di "capire"
Quote:
Quote:
DEVI FARLO PER FORZA. è una limitazione di windows, che si aggira cambiando quel file. se lo fai manualmente, o te lo fai fare da StyleXp, è uguale. ma lo devi fare. tranquillo, è completamente indolore scusami, poi, ma la frase "incollare le icone sullo sfondo" non... la capisco mi sembra che tu non abbia letto fino in fondo il thread che ti ho linkato prima, perchè sia io che Ezio abbiamo scritto nei nostri post un quadro molto completo del 90% delle cose che si possono fare per moddare un desktop ^^ buona rilettura
Ultima modifica di Khronos : 19-04-2007 alle 21:01. |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
No tutto non lo ho letto perchè dovevo andare a cena quindi prima di andare ho chiesto.Copiare le icone?Bhè Fare un uno sfondo mettere le icone dove e quali,un eventuale avedock,il tutto salvarlo tema.Si no tranki dò un rilettura e vedo se ci tolgo le gambe.Se non c tolgo kiedo.Grazie comunque
PS:scusa delle icone uso actvicons e axialis inconworkshop non so se conosci |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho guardato tutto il 3d però.Diciamo che ho capito poco o meglio.Intanto ho scaricato il file per utheme.dllFin li tutto ok.Poi ho scaricato i programma che ha elencato ezio.Però non so come muovermi.Ho installato tutto.Rocketbar mi è stata sostituita da objetcdock free o case del genere.Però ora non fermo non so come muovermi per creare un tema con un minimo di dock e icone..Help
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ma scusa...
la dock ce l'hai. è objectdock. da li guarda tutti i menù che ha e pasticciala come ti piace di più. per "creare" il tema? sei capace di usare e creare immagini con programmi di editing come photoshop, gimp, fireworks....? altrimenti, c'è un'immensità di siti, tra cui deviantart, dove potrai trovare l'ogniscibile di stili, icone, sfondi, e via dicendo ^^ veniamo a queste "icone". vorrei tanto sapere cosa intendi per icone. se ti riferisci agli oggetti di avedesk, saprai anche che ezio ha linkato nei suoi post una guida completa, reperibile su www.beroots.net. se non capisci qualcosa, basta che chiedi, però indicaci anche "cosa" non capisci ^^
Ultima modifica di Khronos : 16-08-2007 alle 00:53. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
e io che pensavo ai temi che assegnano a scuola
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
We grazie ancora perl'aiuti.Dunque temi..li si li ho trovati sul sito ne ho preso uno in jpg..Solo non ho capito come metterlo.
Per quanto riguarda le icone scusa se mi sono spiegato male,Si oltre a a quelle di avedesk..Ho visto dopo la guida del sito infatti ora vo a vedere meglio se ci capisco qualcosa..Intendevo le icone classiche quelle ke sono suo desktop. Un 'altra cosa perchè la rocktbar viene sostituita da objectdock?unltima cosa in italiano sta dock non la fanno? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
per quanto riguarda il tema, non credo che il formato jpeg sia giusto, le jpg sono semplici immagini. te lo potranno confermare altri utenti, perchè io in questo momento "non ho explorer
per le icone normali... (risorse del computer, cestino, documenti) avedesk le può sostituire con suoi oggetti. oppure Iconpackager può cambiarle. oppure i programmi che avevi scritto te per le icone possono far qualcosa? RocketBar e ObjectDock sono 2 programmi distinti, che fanno tutti e 2 la stessa cosa, in modo differente. provi uno, se ti piace usi quello, altrimenti provi quell'altro e se ti piace usi quell'altro per l'italiano.... non è raro trovare software solo in inglese, anzi, sarebbe la cosa migliore, è la lingua che meno si presta alle malinterpretazioni. ma le guide in italiano ci sono e spiegano tutto quello che serve
Ultima modifica di Khronos : 20-04-2007 alle 22:08. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
non ho ancora capito come installare il SysStats 2.5.11.Ho i seguenti file docklets avedesk installer hook.dll e systasscom.dll.Come cavolo fo a metterlo in avedesk o objectdock?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
Ciao
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ho unaguida di quel sito ma veramente non ho capito come metterla.Sul sito devo essree registrato
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
sono riscito a metterlo solo che mi viene il punto interrogativo,ho provato a caricare un immagine ma...non ha immagini
Toglieto questa cosa..Ho scariacto un orologio dal sito di avedesk ma..non so come viusalizzarlo.In pannello di controllo viene l'immagine dell'orologio ma sul desktop non lo trovo..Tipo se volessi mettere,come ha fatto ezio.Non so la data messa di traverso da una parte,i gradi metterli dove voglio e come ecc..Come si fa?Oltre al sito dockex ci sono altri che offro desklet o altro per avedesk? Ultima modifica di 86alessio86 : 21-04-2007 alle 13:07. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
in questo dekstop http://img156.imageshack.us/my.php?i...iocopiazj9.jpg
Ezio come hai fatto a cambiare forma alle icone(deduco che sono le icone di avedesk).E per curiosità che come si chiama qulla "kit"?Per cambiare tema posso perendere qualunque da wincustomize?Perchè guardando i link vicini cè DesktopXthemes.Fa riferimento ad un programma giusto?Se volessi un tema in quanto uso windowsblinds dovrei cliccare su windowsblinds?Ma per avedesk icone o temi non eistano?Se magari hai link di questi se li posti.. Grazie in anticipo di tutto |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
dovrebbe risponderti Ezio, non io
comunque, come ha fatto a cambiare le icone (che hai indovinato, sono desklets di avedesk). ha creato, per esempio, dei PDLshortcut, per risorse del computer, i dischi, ha usato il plugin per il cestino... insomma, è tutto scritto in rosso avedesk non ha temi. te crei una shortcut e gli assegni l'immagine che vuoi.
|
|
|
#17 | ||||||
|
Senior Member
|
Eccomi
Quote:
Quote:
Comunque, SysStats non è una vera e propria desklet, ma una sorta di espansione per Avedesk e ObjectDock, che aggiunge diverse funzionalità aggiuntive. Molte desklet per Avedesk (e Objdock), quindi, necessitano della presenza di SysStats per funzionare. Quote:
Quote:
Se questa è basata su SysStats, può essere modificata velocemente in ogni sua parte tramite il menu fornito dalla stessa; basta cliccare con il destro sulla desklet, sul desktop e non dal pannello di controllo stavolta, e scegliere Configure. La scheda principale è Overlays, in cui puoi configurare ogni parte della desklet scegliendo un elemento a destra e cliccando sul pulsante Configure a Sinistra. Quote:
Quote:
Con "Kit" non ho capito a cosa ti riferisci... Quanto ai temi... Se hai patchato uxtheme.dll devi usare i VisualStyle (.msstyles), se usi WindowBlinds devi usare gli appositi temi per WB (.wba), DesktopX è un altro software ancora (più che per i temi, per elementi aggiuntivi ed effetti visivi sul desktop). I visual styles e i wba li trovi anche QUI. PS: Ale, una cortesia, cerca di scrivere correttamente in italiano, altrimenti le tue richieste diventano poco comprensibili per tutti. Tanto il forum non è come il cellulare con il t9, hai a disposizione la tastiera e tutto il tempo per scrivere e correggere gli errori
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
||||||
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
We grazie mille ad entrambi!intanto il kit che ti dicevo sarebbe il pacchetto che ha quella serie di immagini per le icone tutte strane che tu hai utilizzato.Si grazie mille per tutto!Acune cose le ho risolte almeno penso.Anche il punto interrogativo.
Per la scritta scusa ma dato che avevo da andare ho scritto il maniere + veloce possibile,in quanto sono sempre in ritardo. Ho la guida base di avedesk non so se può bastare.Comunque un altra cosa.I pidlshortcut non si posso aggiungerne nuovi?O meglio in lista cè solo cestino e risorse del computer non è possibile aggiungere qualcos'altro? Una cosa si ho pacthato uxtheme.dll con quella patch ke hai linkato te,posso usare visual style o windows blinds?oppure necessariamente visual? Mi chiedo alla fine ce la farò toglierci un minimo le gambe?lo spero Ultima modifica di 86alessio86 : 23-04-2007 alle 12:01. |
|
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
|
Di nulla
Quote:
Quote:
Avedesk, di default, permette di aggiungere solo due pidlshortcut, cestino e risorse del computer. Basta andare nelle proprietà della desklet, scheda Shortcut, e modificare il percorso alla voce Path
||
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
A ok quindi mi sembra di capire che si tratta della guida avanzata in quanto in quella base non dice niente di che.Grazie ancora appena riesco riprovo.Si c ero arrivatoa anchio fino a path solo che non ho capito come mettere altro oltre ai soliti due.
Mi correggo sono riuscito per i pidlshortcut Sfogliavo le pagine di deviart solo non ho capito perchè non mettano le anteprime delle icone. Sperando di capirci qualcosa Ultima modifica di 86alessio86 : 23-04-2007 alle 12:58. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.

non è raro trovare software solo in inglese, anzi, sarebbe la cosa migliore, è la lingua che meno si presta alle malinterpretazioni. ma le guide in italiano ci sono e spiegano tutto quello che serve