Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2007, 14:05   #1
vampirodolce1
Senior Member

L'Avatar di vampirodolce1

Iscritto dal: Jul 2006
Consiglio acquisto portatile

Buongiorno, e' facile che da qui a un mese devo acquistare un nuovo portatile causa restituzione all'azienda di quello attuale.
Attualmente ho un acer, mi sono trovato mooolto bene quindi se mi consigliate marche alternative mi servono giustificazioni solide. Inoltre, cosa FONDAMENTALE, uso linux e da questo punto di vista il mio Acer mi ha soddisfatto pienamente, tutto l'hardware e' stato riconosciuto senza problemi.
Caratteristiche desiderate sono:
a. processore Core2duo
b. disco rigido NON da 4200 giri, altrimenti non mi passa piu' e il piu' possibile capiente
c. 1 o 2GB di RAM
d. tastiera completa a 101/102 tasti, ossia non voglio quei portatili con il tastierino numerico inutilizzabile
e. schermo 17", anche widescreen (come ce l'ho attualmente).
f. scheda grafica NVIDIA (migliore supporto per Linux) e ovviamente memoria video non condivisa

Non mi interessano card reader, ne' mi importa di dimensioni e peso, quel portatile sara' quasi sempre sulla scrivania. Il budget e' attorno ai 1000 euro, anche 1050 o giu' di li'.

grazie a tutti
Enermax Staray CS-046 ECA3170-BL, Cooler Master RS-700-AMBA-D3, ASUS P6X58D-E, Core i7 950, Kingston 6GB DDR3 1600 HyperX, Gainward GTX 460 1GB GS, LG BH10LS30, 1TB WD1002FAEX, 2TB WD20EARS, 3TB WD30EZRX, 4TB WD40EFRX, 2x2TB WDBAAU0020HBK, Samsung SCX-3200, Netgear DGN2200
[Debian 7.0 Wheezy] Installazione, consigli e trucchi
vampirodolce1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 14:50   #2
vampirodolce1
Senior Member

up up
Enermax Staray CS-046 ECA3170-BL, Cooler Master RS-700-AMBA-D3, ASUS P6X58D-E, Core i7 950, Kingston 6GB DDR3 1600 HyperX, Gainward GTX 460 1GB GS, LG BH10LS30, 1TB WD1002FAEX, 2TB WD20EARS, 3TB WD30EZRX, 4TB WD40EFRX, 2x2TB WDBAAU0020HBK, Samsung SCX-3200, Netgear DGN2200
Old 20-04-2007, 15:31   #3
bluestraneo
Member

L'Avatar di bluestraneo

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Vibo Valentia
Quote:
Originariamente inviato da vampirodolce1 Guarda i messaggi
Buongiorno, e' facile che da qui a un mese devo acquistare un nuovo portatile causa restituzione all'azienda di quello attuale.
Attualmente ho un acer, mi sono trovato mooolto bene quindi se mi consigliate marche alternative mi servono giustificazioni solide. Inoltre, cosa FONDAMENTALE, uso linux e da questo punto di vista il mio Acer mi ha soddisfatto pienamente, tutto l'hardware e' stato riconosciuto senza problemi.
a. processore Core2duo
b. disco rigido NON da 4200 giri, altrimenti non mi passa piu' e il piu' possibile capiente
c. 1 o 2GB di RAM
d. tastiera completa a 101/102 tasti, ossia non voglio quei portatili con il tastierino numerico inutilizzabile
f. scheda grafica NVIDIA (migliore supporto per Linux) e ovviamente memoria video non condivisa

Non mi interessano card reader, ne' mi importa di dimensioni e peso, quel portatile sara' quasi sempre sulla scrivania. Il budget e' attorno ai 1000 euro, anche 1050 o giu' di li'.

grazie a tutti

sei uno dei pochi utenti che si è trovato bene con acer e che addirittura lo ricomprerebbe !
ecco qui un dell inspiron9400, questo dovrebbe fare al caso tuo e rientri giusto giusto nella cifra !
il pc è quello nel mezzo !

...come valido motivo di basti sapere che la dell è la casa N1 al mondo !

se ti va puoi prendere in considerazione anche hp, fai una ricerca sul sito, i modelli disponibili li trovi qui
bluestraneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 16:01   #4
vampirodolce1
Senior Member

Grazie...
Cos'hanno gli Acer che non va?
Old 20-04-2007, 16:49   #5
bluestraneo
Member

L'Avatar di bluestraneo

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Vibo Valentia
Quote:
Grazie...
Cos'hanno gli Acer che non va?
facile. la qualità costruttiva e dell'assemblaggio.
l'assistenza e i conseguenti tempi di riparazione, nonchè qualità della riparazione
complessiva serietà (scarsa ovviamente)

ho un po di amici che hanno acer, e nessuno ne ricomprerebbe uno.
poi se ti fai un giro scopri che sono in moltissimi a non essere soddisfatti dalla casa.
te l'ho detto, sei uno dei pochi che lo farebbe.
se indaghi un po piu a fondo vedrai che in america acer è agli ultimi posti nelle vendite, li hanno capito che se costano poco un motivo c'è !

i dell (e gli hp) costano un po di piu, ma l'assistenza è micidiale, efficiente, veloce, efficace e indolore !!!

se hai un problema, oltre all'assistenza telefonica, se necessario un tecnico viene a casa tua per effettuare la riparazione del pc, e questo entro 2 giorni lavorativi (se hai pagato il servizio, altrimenti entro 5 o 7 giorni), e questa vota però parlo per esperienza personale.
gli stessi miei amici in casa con me (che hanno acer) sono rimasti notevolmente colpiti potendo confrontare la mia con le loro (passate) vicende.
il risultato l'ho gia mensionato, in futuro prenderebbero un dell !

ps: non pensare che io lavori per la dell fino a 3 settimane fa ero nella tua stessa situazione, poi ho fatto la mia scelta !

Ultima modifica di bluestraneo : 20-04-2007 alle 16:53.
bluestraneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 14:22   #6
carocavallo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
a. processore Core2duo
c. 1 o 2GB di RAM

grazie a tutti
http://h20195.www2.hp.com/V2/GetDocu...67&cc=it&lc=it

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian