|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lugagnano di Sona (Verona)
|
[56k+WinXP] Messaggio strano alla connessione. Help
Ciao a tutti.
Spero di postare nella sezione giusta.. Da un cliente ho riscontrato un problema che non ho mai visto prima e che non sono stato in grado di risolvere al momento.. La situazione che ho trovato è un client Windows XP Pro con collegamento ad internet in dial-up 56K ai soliti numeri 701xxxxxxx. Stando a quando detto dal cliente, il pc non riesce più a connettersi ad internet da un giorno all'altro, senza aver fatto modifiche sostanziali sia sul pc che sulla linea PSTN (o sugli attacchi a muro). Quando clicco su "connetti" appare un messaggio strano, che cerco di riportare corretto: Quote:
Per ricercare il guasto ho fatto questi test: - interrogazione modem via pannello di controllo (esito OK) - verifica stato modem dal gestione periferiche (esito OK) - creazione nuova connessione ad altro isp (esito NEGATIVO, stesso messaggio) - composizione del mio numero di cellulare per verificare se dipende dall'isp o meno (esito NEGATIVO, il messaggio appare nella stessa modalità e il mio cell non suona) Sembra quindi non dipenda dal modem.. Con un occhiata veloce non ho visto dialer o cose simili.. ma non lo escludo dal tutto. Voi cosa fareste? Vi servono altre info? Grazie mille a tutti.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
la linea è realmente occupata, o il modem ti dice che è occupato però c'è linea (prova ad alzare il tel)? cmq un modem che non compone da se il numero non l'ho mai visto
![]()
No perditempo Ultima modifica di marcowheelie : 18-04-2007 alle 17:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lugagnano di Sona (Verona)
|
Quote:
![]() cmq la linea è libera, alzando il telefono a muro sento subito il tono libero. ho provato anche a scollegare il telefono e un ulteriore cordless.. ma niente..
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() provato a disinstallare il modem? magari han toccato qualcosa e non si ricordano, fai prima a reinstallarlo che a cercare tu che hanno toccato ..
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Nelle proprietà avanzate del modem prova a inserire: atx3 s11=50
Poi prova a vedere se fa lo stesso provando con un altro provider. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.