|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Primi problemi col portatile nuovo
Salve a tutti
![]() ho acquistato proprio oggi il mio PRIMO portatile della vita (Fujitsu Siemens Amilo Pa1510) e ho già riscontrato i primi problemi ![]() Se provo la verifica delle connessioni wireless, vede la mia e tutte le altre presenti nella zona. Alle altre riesce a connettersi (con quelle protette viene richiesta la password), mentre la mia è l'unica con cui dà un problema (dice c'è stato un errore sconosciuto), nonostante abbiano tutte lo stesso standard. Premetto che la mia rete wireless è costituita dall'hag di Fastweb a cui è collegato un Access Point (più precisamente, questo) e fino ad ora ha sempre funzionato (ho una Xbox che riconosce perfettamente la rete). La rete wi-fi è poi protetta da chiave WEP, che però non mi viene nemmeno richiesta (mi dà errore prima ancora), mentre con le altre reti mi viene richiesta normalmente. Il portatile ha Windows Vista Premium installato sopra. Se serve qualche altra info, chiedete pure. Avete qualche possibile idea? ![]() Saluti
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
hai provato a disabilitare la wep giusto per provare ad entrare?
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ah, l'errore specifico è: "associazione wireless non riuscita per motivo sconosciuto"
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%". Ultima modifica di Giant Lizard : 18-04-2007 alle 14:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
cerca driver aggiornati della scheda wifi
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
umh...non ho mai usato windows vista ne tantomeno ho mai usato una scheda wifi. Dove posso vedere il nome della scheda?
![]() ma poi essendo un portatile non dovrebbe avere dei driver particolari? Cioè, se non sbaglio esiste un driver solo che aggiorna tutti i componenti del portatile, o no?
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
Quote:
Anche per nei portatile ogni periferica ha il suo driver. Start-->pannello di controllo-->sistema--> hardware-->gestione periferiche Selezioni schede di rete e trovi la scheda wifi oltre alla scheda di rete lan. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho risolto
![]() il problema sta in Windows Vista. Il supporto tecnico della D-Link mi ha detto che tutti i loro router e access point attualmente non sono compatibili con l'ultima spazzatura targata Microsoft e che quindi dovrei aspettare il service pack 1 (che a detta loro dovrebbe uscire fra un mese). Spero non sia una caxxata...a sto punto mi tocca attendere -.-
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma come????
i router non sono compatibili con vista? e che puttanata è? al massimo non saranno compatibili i driver delle chiavette, altro che i router!
![]() |
![]() |
#9 | |||
Senior Member
|
Quote:
Comunque in un'altra sezione di questo forum mi hanno risposto così: Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34.