Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2007, 22:25   #1
Maverick1987
Senior Member

L'Avatar di Maverick1987

Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Donato Milanese
Allestimento muletto

Non so se è la categoria giusta in alternativa prego i mod di spostare, grazie.
Ciao a tutti apro questa discussione per chiedere ai più esperti consigli riguardo all'allestimento di un piccolo muletto:
Obiettivi principali, minor consumi e maggior silenziosità possibili...
Caratteristiche fondamentali di un muletto quindi eheh, mi sa che è stato inutile dirlo
Dunque premetto che l'idea mi è venuta leggendo un forum in rete di un utente che si è creato il suo muletto, l'ha battezzato "little mulo"
Esteticamente penso che lo farò più o meno simile in quanto mi tornerebbe molto comodo piazzarlo in un parallelepipedo di plexiglass o grigliato, mi occuperebbe così uno spazio molto ridotto
Penso quindi di procedere utilizzando come OS Windows 98, che richiede meno risorse al sistema, qualche mio vecchio componente del mio pc comprato nel 1999. Come compontenti recupero un pentium II 400 MHz e la sua scheda madre tanto il muletto non pretenderà di certo tante risorse, unica cosa forse non basteranno i suoi 64 MB di Ram...
Inoltre a quanto ho capito sarebbe possibile controllare un computer del genere da remoto con programmi tipo VNC e simili
Senza quindi tenere scheda video mouse o tastiera...

Guardate questo link il modello Core Duo ULV U2500:

http://it.wikipedia.org/wiki/Core_Duo

Sarà vero che dissipa solamente 9 W!!! Mi sembra incredibile, se fosse realmente così sarebbe il processore perfetto per un muletto perchè con bassissimi consumi, i più bassi che io abbia mai visto!!!
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160
Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6
Maverick1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 12:36   #2
fabri00
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
C'è un thread dedicato qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1012426

Prima definisci che hardware ti serve e cosa ci devi fare; ad esempio un pII 400 và benissimo e consuma poco (anche se i p3 socket 370 consumano molto di meno, anche a frequenze superiori), ma la vedo dura che si tiri dietro W98, VNC, un antivirus e, immagino, un software p2p.
Con un hardware così limitato ti conviene usare linux a riga di comando, allora fai tutto (io uso da tempo un pIII 500 a riga di comando, e la cpu non è mai oltre il 20/30% di uso).

La cpu che hai linkato consuma poco, ma fai 2 conti su quanto costa lei e la mb per farla funzionare, e vedrai che conviene usare soluzioni meno costose, magari downvoltando, altrimenti spendi di più in hardware di quanto risparmi in enel.
Gli XP mobile, a trovarli, ma anche i socket 754 e 939 ad esempio sono un buon compromesso, supportando lo scaling della frequenza e permettendo downclock (vedi il mio pc semi fanless in signature, che posso abbassare a frequenze e consumi bassissimi, all'occorrenza) se ti servono risorse hardware discrete a consumi contenuti.
Old 16-04-2007, 15:21   #3
lui23
Member

L'Avatar di lui23

Iscritto dal: Feb 2007
prendi un celeron coppermine 733 mh skt 370 (o meno) a crca 15 €
una mobo qalsiasi (magari cn lan e vga integrata)
una vga cakosa pci
ali e case, hdd, lettori qualsiasi di recupero
ram qualsiasi di recupero, compatibile

PS nn prendere i p2 xchè consumano e nn valgono una cicca
se vuoi il silenzio cambia la ventola dell'ali, metti una 120 downlotata e un dissi per soket a a cui stachi la ventolina
Old 16-04-2007, 15:22   #4
lui23
Member

L'Avatar di lui23

Iscritto dal: Feb 2007
usa linux
win98
fa cacare
notare il colore
Old 18-04-2007, 20:15   #5
Maverick1987
Senior Member

L'Avatar di Maverick1987

Cacchio mi era scappato quell'articolo
mmm molto interessante
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160
Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6
Old 25-04-2007, 10:33   #6
Maverick1987
Senior Member

L'Avatar di Maverick1987

Quote:
Originariamente inviato da lui23 Guarda i messaggi
prendi un celeron coppermine 733 mh skt 370 (o meno) a crca 15 €
una mobo qalsiasi (magari cn lan e vga integrata)
una vga cakosa pci
ali e case, hdd, lettori qualsiasi di recupero
ram qualsiasi di recupero, compatibile

PS nn prendere i p2 xchè consumano e nn valgono una cicca
se vuoi il silenzio cambia la ventola dell'ali, metti una 120 downlotata e un dissi per soket a a cui stachi la ventolina
Parlavo di pentium II perchè l'avevo già in casa nel vecchio pc per questo
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian