Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux per newbies

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2007, 09:22   #1
iceone
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
Scegliere distro

ciao a tutti e scusate la domanda niubba... sono inesperto per quanto riguarda linux, ho installato kubuntu ma non riesco ad avere il software in italiano anche avendolo inserito nelle opzioni mi potete aiutare?
inoltre vorrei chiedervi quali alternative ci sono oltra a kubuntu + simili a xp in base a:
1 - localizzazione italiano
2 - facilità d'uso in modalità interfaccia (mi trovo molto bene con la kde)
3 - supporto e comunita
4 - driver per periferiche

L'hardware è abbastanza recente quindi su quel versante non avrei problemi.
Grazie a tutti per l'aiuto.
P.s.: qualcuno mi sa indicare un link con la comparazione delel varie interfacce grafiche? oppure mi può indicare i pregi e difetti delle più importanti? Grazie di nuovo.
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco.

Ultima modifica di iceone : 15-04-2007 alle 09:35.
iceone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 15:38   #2
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
k --> system --> language selector

seleziona italiano e lui ti scarica la lingua.
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 17:46   #3
GlenTux
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
C'è la Mepis nel caso tu voglia una distro leggere e molto ben congeniata, con un ottimo riconoscimento dell'HW
Oppure come hai detto tu K/Ubuntu o ancora, nel caso, la OpenSuse che è cmq una ottima distro con una base ben solida
Fondamentalmente preferirei la Mepis se dovessi scegliere o, nel caso tu volessi un pò smanettare, la Frugal con la quale io personalmente sto 'impazzendo'
Cordialmente
GlenTux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 18:05   #4
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Non definirei Mepis una distribuzione leggera ma è stupenda, gestine delle retei ottimale, riconoscimento hardware di prim'ordine, pacchetti DEB, ecc.
Insomma grande ...

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 19:29   #5
GlenTux
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Non definirei Mepis una distribuzione leggera ma è stupenda, gestine delle retei ottimale, riconoscimento hardware di prim'ordine, pacchetti DEB, ecc.
Insomma grande ...

Ciao
Concordo
Leggera nel senso che cmq il boot non è così esasperante ...
Ma io sto ancora combattendo con Frugal che, a mio avviso, è spettacolare
Se solo riuscissi a farla funzionare ;(
Old 15-04-2007, 20:50   #6
iceone
Senior Member

grazie a tutti... per la mepis è localizzata in italiano?
oltre distrowatch c'è qualche sito o link in cui ci sono elencati pregi e difetti delle varie distribuzioni e delle interfacce grafiche? tnx ancora
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco.
Old 15-04-2007, 22:18   #7
GlenTux
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da iceone Guarda i messaggi
grazie a tutti... per la mepis è localizzata in italiano?
oltre distrowatch c'è qualche sito o link in cui ci sono elencati pregi e difetti delle varie distribuzioni e delle interfacce grafiche? tnx ancora
Una volta installata, installi i packages ita di kde e hai l'ambiente grafico in italiano
La localizzazione in italiano avviene con un semplice passaggio che trovi spiegato nel forum ufficiale italiano
Spero non sia vietato inserire un link di riferimento
Cmq è una gran bella distribuzione, ottima per cominciare e relativamente facile da configurare
Sulla mia macchina è l'unica che mi ha riconosciuto il tutto e sono stato capace anche di configurare il model USB ADSL per Internet !
Spettacolo
Old 16-04-2007, 07:36   #8
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da GlenTux Guarda i messaggi
Concordo
Leggera nel senso che cmq il boot non è così esasperante ...
Guarda, io sono molto tollerante sul boot anche perchè molte volte in passato ho caricato distribuzioni (Live e non) su un AMD K6 475 mhz con 64 + 128 MB RAM e scheda video integrata.
Ti lascio immaginare la durata dell'avvio.
Ogni volta che carico una Live di Mepis in qualche PC messo KO mi viene voglia di installarla.

Quote:
Originariamente inviato da GlenTux Guarda i messaggi
Ma io sto ancora combattendo con Frugal che, a mio avviso, è spettacolare
Se solo riuscissi a farla funzionare ;(
Lo so che Frugal è dura.
Però, pensa dopo l'iniziale sbattimento che grandi soddisfazioni.
Un po' come Gentoo.

In molti suggeriscono un dual boot Linux - Linux con Gentoo o Frugal o altre distro da metterci le mani pesantemente per imparare bene e Sabayon o Mepis con tutto pronto senza dover sbattersi tanto.

Anche io lo farei ma il mio PC Debian ha un HD piccolo: solo 40 GB.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 16-04-2007, 08:06   #9
iceone
Senior Member

grazie mille a tutti allora provo la mepis ma a livello di supporto siamo come kubuntu o meno?
e le principali differenze sostanziali tra kubuntu e mepis quali sono in sintesi?
Old 16-04-2007, 08:12   #10
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da iceone Guarda i messaggi
grazie mille a tutti allora provo la mepis ma a livello di supporto siamo come kubuntu o meno?
e le principali differenze sostanziali tra kubuntu e mepis quali sono in sintesi?
Non avendo mai usato Kubuntu, non posso farti un confronto con Mepis.
Avrei usato Ubuntu in passato ma è trascorso troppo tempo per rendere veritiero il mio giudizio.
Pensa che uso ancora Mepis 3.3.

Comunque sappi che Mepis è Ubuntu based.

Ciao
NAS
Old 16-04-2007, 12:00   #11
iceone
Senior Member

ok tnx
Old 16-04-2007, 12:28   #12
GlenTux
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Non avendo mai usato Kubuntu, non posso farti un confronto con Mepis.
Avrei usato Ubuntu in passato ma è trascorso troppo tempo per rendere veritiero il mio giudizio.
Pensa che uso ancora Mepis 3.3.

Comunque sappi che Mepis è Ubuntu based.

Ciao
Mi hai tolto le parole di bocca
Mepis è una ottima distro che, graficamente è accattivamente, ha un ottimo riconoscimento dell'HW, ha un buon numero di pacchetti già inclusi, è relativamente 'facile' per quanto si possa usare questo aggettivo su Linux , è Ubuntu based alias Debian quindi ...

Credo avrai ottime soddisfazioni
L'ultima release stable è la 6.5 sia a 32 che a 64BIT...
Cordialmente
Old 16-04-2007, 12:45   #13
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Iscritto dal: Jun 2005
SimplyMepis non è male, peccato che la nuova versioni si basi su Ubuntu basata su Debian, era meglio rimanere direttamente con Debian.
Comunque non è male Sabayon (Gentoo) anche se conviene aspettare la versione 3.4, perché la 3.3 a me non riconosce un hd con 2 partizioni Fat32.
Mandriva 2007 è messa bene nel riconoscimento hardware, meglio aspettare la 2007.1 Spring che avrà senz'altro una versione Kernel più aggiornata della 2007.0, tra l'altro la "vecchia" mi riconosce l'hd con 2 partizioni Fat32.
Hwupgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
The Twisted Tale of Amanda Knox: il prim...
Samsung rallenta: utili in caduta libera...
'Il realismo ha rovinato i videogiochi' ...
Crollano anche i TV QLED Hisense: c'&egr...
Photoshop 2025: le nuove funzioni AI che...
Qualcomm cresce, ma la CPU per datacente...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian