|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 105
|
Problema con ASUS EN6600 SILENCER/TD
Salve a tutti,
vorrei esporvi il mio problema per cercare di trovare una soluzione. ![]() Possiedo questa scheda video ASUS EN6600 SILENCER/TD 256 MB. Molto spesso mi capita che dopo l'avvio del pc, l'immagine visualizzata sul monitor non risulta corretta oppure raramente mi capita che mentre utilizzo il pc per qualsiasi cosa (mentre navigo, gioco ..ecc) il monitor si spegne , nel senso che non gli arriva più nessun segnale video dalla scheda. Ciò è dovuto a un malfunzionamento della scheda video che è ben riscontrabile tramite la presenza, del classico punto esclamativo di errore (di colore giallo), nel pannello "Gestione Periferiche" di Windows xp pro , in corrispondenza della voce “NVIDIA Geforce 6600”. Da una verifica da me effettuata nel pannello delle “proprietà del driver” viene visualizzato questo messaggio: “Impossibile avviare la periferica. (Codice 10)”, mentre nel pannello “risorse” viene visualizzato il seguente messaggio: “Questa periferica non sta utilizzando nessuna risorsa perché ha un problema”. Questo malfunzionamento si presenta in maniera saltuaria,di conseguenza per risolverlo momentaneamente disistallo e reistallo i driver aggiornati della scheda video. Tuttavia quest’ultima operazione la ripeto ogni volta che il problema si ripresenta. Credetemi, è un fastidio che mi sta facendo impazzire! ![]() Per questo motivo volevo sapere se a qualcuno di Voi è capitata una cosa simile(anche con altre schede Nvidia) e se eventualmente ha trovato una soluzione valida, dato che, aggiornare semplicemente il BIOS e Driver della scheda madre, compreso il driver della scheda video, non comporta alcuna risoluzione definitiva. Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità! ![]() A presto Mauro Sistema operativo in uso: Windows xp pro Ultima modifica di mauromt : 13-04-2007 alle 10:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
Messaggi: 7526
|
Vediamo un pò, rispondi a queste domande:
1) Hai aggiornato i driver alla versione 93.71? 2) Hai aggiornato i driver del chipset della scheda madre con gli ultimi disponibili? 3) Che sistema operativo hai? windows xp? se la risp è si, hai installato il service pack 2? 4) Che periferiche hai installato negli slot pci? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 105
|
Quote:
Per quanto riguarda le tue domande. 1 - I driver attulmente in uso sono nVIDIA Forceware 93.71 2 - Ho aggiornato il BIOS della scheda madre (ultima revisione 1012) più i driver disponibili direttamente dal sito del produttore del chipset (La mia scheda madre monta chipset VIA K8T890) 3 - Windows xp pro Service pack 2 4 - Attualmente ho in uno slot PCI un controller Card ovvero una porta per la stampante: PCI IO Controller Card - Marca: ST Lab - Modello: I-112 PCI 1P Printer Card. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
Messaggi: 7526
|
Prova a togliere il controller card, magari crea conflitto con i driver.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 105
|
Sospetto conflitto hardware controller card pci
Quote:
![]() Però non ne ero sicuro data la differenza di slot che c'è tra il pci express 16x e il semplice pci. Quando si ripresenterà il problema proverò a togliere il controlle card pci, ed eventulmente posterò il risultato. GRAZIE! Ciao... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.