Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2007, 10:23   #1
mauromt
Member

L'Avatar di mauromt

Iscritto dal: Apr 2006
Problema con ASUS EN6600 SILENCER/TD

Salve a tutti,
vorrei esporvi il mio problema per cercare di trovare una soluzione.
Possiedo questa scheda video ASUS EN6600 SILENCER/TD 256 MB.
Molto spesso mi capita che dopo l'avvio del pc, l'immagine visualizzata sul monitor non risulta corretta oppure raramente mi capita che mentre utilizzo il pc per qualsiasi cosa (mentre navigo, gioco ..ecc) il monitor si spegne , nel senso che non gli arriva più nessun segnale video dalla scheda.
Ciò è dovuto a un malfunzionamento della scheda video che è ben riscontrabile tramite la presenza, del classico punto esclamativo di errore (di colore giallo), nel pannello "Gestione Periferiche" di Windows xp pro , in corrispondenza della voce “NVIDIA Geforce 6600”.
Da una verifica da me effettuata nel pannello delle “proprietà del driver” viene visualizzato questo messaggio: “Impossibile avviare la periferica. (Codice 10)”, mentre nel pannello “risorse” viene visualizzato il seguente messaggio: “Questa periferica non sta utilizzando nessuna risorsa perché ha un problema”.
Questo malfunzionamento si presenta in maniera saltuaria,di conseguenza per risolverlo momentaneamente disistallo e reistallo i driver aggiornati della scheda video. Tuttavia quest’ultima operazione la ripeto ogni volta che il problema si ripresenta.
Credetemi, è un fastidio che mi sta facendo impazzire!
Per questo motivo volevo sapere se a qualcuno di Voi è capitata una cosa simile(anche con altre schede Nvidia) e se eventualmente ha trovato una soluzione valida, dato che, aggiornare semplicemente il BIOS e Driver della scheda madre, compreso il driver della scheda video, non comporta alcuna risoluzione definitiva.
Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità!
A presto Mauro

Sistema operativo in uso: Windows xp pro

Ultima modifica di mauromt : 13-04-2007 alle 10:32.
mauromt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 10:32   #2
THE MATRIX M+
Senior Member

L'Avatar di THE MATRIX M+

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
Vediamo un pò, rispondi a queste domande:
1) Hai aggiornato i driver alla versione 93.71?
2) Hai aggiornato i driver del chipset della scheda madre con gli ultimi disponibili?
3) Che sistema operativo hai? windows xp? se la risp è si, hai installato il service pack 2?
4) Che periferiche hai installato negli slot pci?
Old 13-04-2007, 10:47   #3
mauromt
Member

L'Avatar di mauromt

Quote:
Originariamente inviato da THE MATRIX M+ Guarda i messaggi
Vediamo un pò, rispondi a queste domande:
1) Hai aggiornato i driver alla versione 93.71?
2) Hai aggiornato i driver del chipset della scheda madre con gli ultimi disponibili?
3) Che sistema operativo hai? windows xp? se la risp è si, hai installato il service pack 2?
4) Che periferiche hai installato negli slot pci?
Allora innanzitutto grazie per la risposta fulminea!
Per quanto riguarda le tue domande.

1 - I driver attulmente in uso sono nVIDIA Forceware 93.71
2 - Ho aggiornato il BIOS della scheda madre (ultima revisione 1012) più i driver disponibili direttamente dal sito del produttore del chipset (La mia scheda madre monta chipset VIA K8T890)
3 - Windows xp pro Service pack 2
4 - Attualmente ho in uno slot PCI un controller Card ovvero una porta per la stampante: PCI IO Controller Card - Marca: ST Lab - Modello: I-112 PCI 1P Printer Card.

Ciao
Old 13-04-2007, 10:51   #4
THE MATRIX M+
Senior Member

L'Avatar di THE MATRIX M+

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
Prova a togliere il controller card, magari crea conflitto con i driver.
Old 13-04-2007, 18:05   #5
mauromt
Member

L'Avatar di mauromt

Sospetto conflitto hardware controller card pci

Quote:
Originariamente inviato da THE MATRIX M+ Guarda i messaggi
Prova a togliere il controller card, magari crea conflitto con i driver.
Grazie per la risposta. Avevo comunque sospettato una cosa simile in quanto questi difetti si stanno presentando proprio da quando ho inserito questo controller.
Però non ne ero sicuro data la differenza di slot che c'è tra il pci express 16x e il semplice pci.
Quando si ripresenterà il problema proverò a togliere il controlle card pci, ed eventulmente posterò il risultato.

GRAZIE! Ciao...
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Il folle esperimento: 12 modem 56K uniti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian