|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Terni
|
problema connessione condivisa
ciao
alora il mio problema è questo: ho 2 pc connessi alla stessa connessione alice con cavo cross e 2 schede di rete su cui una è connessa alice e l'atra va all'altro pc....fin qui tutto bene... poi condivido la connessione e sul pc 2 (quello non connesso direttamente) tranquillamente mi accede ad internet, a questo punto quando voglio accedere a messanger sul pc2 non mi fa connettere. il problema risiede sicuramente ne firwall che è zonealarm pro 7. come posso impostarlo per fare in modo che funzioni msn sul pc2? grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
in questo modo avresti sicuramente un livello più alto di "sicurezza informatica", non appesantisci un pc con una connessione ponte inutile e non ti scontri con problemi relativi al tunneling.
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
guarda il pc lo uso solo per p2p e l'altro serve a mia sorella per connettersi a msn considera che sono un duron 1.3 e un p3 700, quindi pensa se ci vado a spendere 20 euro!!!!
però nn mi hai risolto il problema |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
bello infettarne due in un colpo solo per non parlare dei trojan che ti ringraziano vivacemente con un sistema così allestito cmq se consideri che stai spendendo 30€ annui per una "scatoletta di cioccolatini" capisci subito che potevi investirne 60€ e avere tutto in un'unica soluzione ossia router-adsl il quale offre anche un firewall al suo interno.. cmq tornando al tuo problema io ti farei comprare uno switch o hub per la tua lan..
Ultima modifica di xcdegasp : 12-04-2007 alle 14:06. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
sul discorso del router hai perfettamente ragione....provvederò a cercare un hub economico
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.