|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Guardare film via LAN
Salve,
come molti ho un muletto sempre attivo dove sono presenti svariati GB di file video. Per poter vedere i suddetti file video su un altro pc, collegato in rete tramite router, senza dover masterizzare che software posso usare? per caso VLC possiede questa funzione? E in caso come si usa? ![]() Grazie. ps ho cercato una discussione a proposito ma non ho trovato niente, se l'argomento è stato già discusso gradirei il link alla discussione, Grazie ancora.
My old PC: MB Asus A8N-E freezed by Zalman ZM-NB47 J| AMD A64 X2 3800+@2400 freezed by Arctic Alpine 7| 2 x 1 GB RAM Kingston | POV 7600gt freezed by Zalman vf700cu Led|PC mulo: MB Asus A8V-VM | AMD A64 3200+@800 | 1024 MB RAM Kingston | Notebook HP DV6-1308sl |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
mi pare che VLC faccia proprio al caso tuo, ma non ricordo come...
cerca sulla guida del programma
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Io ho provato qualche cosa...ma senza alcun risultato, forse ci sarò andato vicino, ma non ci sono riuscito... ![]()
My old PC: MB Asus A8N-E freezed by Zalman ZM-NB47 J| AMD A64 X2 3800+@2400 freezed by Arctic Alpine 7| 2 x 1 GB RAM Kingston | POV 7600gt freezed by Zalman vf700cu Led|PC mulo: MB Asus A8V-VM | AMD A64 3200+@800 | 1024 MB RAM Kingston | Notebook HP DV6-1308sl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
file - assistente - trasmettere in rete - fai via http e scegli il protocollo che più ti piace e la porta di trasmissione
sul client apri flusso di rete protocollo - ip e porta e il gioco è fatto |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
altrimenti puoi utilizzare la funzione di streaming di vlc http://www.videolan.org/vlc/streaming.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
L'utilizzo di VLC come server video è possibile ma è meglio condividere la cartella dove sono contenuti i video oppure copiare direttamtente il file nel PC che lo deve riprodurre.
Io faccio sempre così. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Problema risolto
OK grazie per l'aiuto tutto risolto.
Per chi ne avesse bisogno scrivo una piccola guida per utonti come me ![]() 1) installare il VLC in entrambi i pc connessi in rete 2) per maggiore comodità usare un programma tipo VNC per settare in remoto il VLC nel pc dove risiedono i file video, che chiemerò pcServer 3) aprire il VLC nel pcServer selezionare file -> assistente -> trasmettere in rete 4) In "seleziona un flusso" si inserisce il percorso del file da mandare in streaming 5) Nel sistema di trasmissione si sceglie http, e non si scrive più nulla, si clicca su next fino alla fine. A questo punto parte il filmato. 6) per vedere la trasmissione su un altro pc in rete aprire il VLC e andare su file-> apri sorgente di rete-> selezionare HTTP/HTTPS/FTP/MMS -> nel campo URL scrivere l'ip del pcServer seguito da ":8080" senza le vigolette o spazi 7) clicca ok ![]() se tieni la finestra del VNC aperta puoi anche mettere il film in pausa o farlo andare avanti o indietro.... ![]() grazie per l'aiuto e spero di poter essere di aiuto a qualcuno.
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
scusate l' OT....
sempre restando in tema di network e di muletti stracolmi di file....
è possibile masterizzare un DVD dati con un pc "A" se i file si trovano in un pc "B" connesso in LAN? se è il caso creo una discussione dedicata all'argomento...ma se posso avere qui un'opinione gradisco cmq, grazie ancora ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
certo che puoi, basta condividere la cartella dove risiedono i file ed avare un software che possa navigare via rete.
es, nero burning rom... la versione classic non può! però la versione smart, sì.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
in qualsiasi caso nero prima si copia i file e poi masterizza....quindi tanto vale spostarli a manina.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
davvero? io non ce l'ho mai fatta... nella finestra di navigazione non c'è il link a risorse di rete....
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
nel computer in cui risiedono i file condividete la cartella con le cose che vi interessano e questo credo sia abbastanza facile da fare.
Nel computer che usate di solito invece aprite esplora risorse, andate su strumenti e poi connetti unità di rete, scegliere la lettera dell'unità e il percorso di rete. Dopo di chè sarà quasi come avere i file direttamente sul vostro computer su un diverso disco. Spero che vi serva. Ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Basta disabilitare l'opzione di fare il caching dei file in rete e vai tranquillo: ovviamente è opportuno scegliere la velocità di masterizzazione che la rete può sostenere
![]() |
#15 |
Member
|
Grazie! Adesso faccio tutte le prove e vi faccio sapere!
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Problemi con nero
Scusate ma non riesco proprio a trovare la risorsa di rete nel nero quindi non riesco a masterizzare....
Ovviamente riesco a vedere e ad aprire i file condivisi sul pc, solo non riesco ad aggiungerli quando apro il nero ver. 7.2.0.3
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ma tu la risorsa di rete l'hai mappata come unità?
![]() |
#18 |
Member
|
Si grazie ora va tutto bene!
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Devono essere mappate come unita di rete, ed a quel punto le vedi come degli HD...
![]() |
#20 |
Senior Member
|
è proprio quello che dicevo io....
prova ad usare nero smart start...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.