|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
ma è rotta?????
Ciao ragazzi posseggo una fotocamera samsung digimax s500 e da quando lho acquistata ho notato questo problema.
In pratica ogni qual volta che effettuo un video l'audio va e viene. Quando riproduco un video di colpo si interrompe per poi ritornare. E' un problema molto fastidioso. Di cosa si tratta??? E' da cambiare?? Non vorrei portarla in assistenza dato i tempi molto lunghi. Ciao fatemi sapere |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Leggendo, mi vengono 2 idee :
-) porta il video sul PC e verifica se l'audio funziona bene -) Che tipo di memoria ... velocità di scrittura/lettura ? Se sul PC il video non ha problemi ... ci sono 2 possibilità : 1) macchina rotta ( in lettura video ) 2) scheda memoria troppo lenta in lettura Se sul Pc il video salta ... ci sono le stesse 2 possibilità : 1) macchina rotta nella funzione video 2) memoria troppo lenta in scrittura ... causa buchi nella memorizzazione dell'audio durante i filmati Tieni presente che i filmati sono la funzione + stressante che esista per le memorie ... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
sul pc riscontro lo stesso problema perchè il problema si presenta durante la registrazione .
La memoria è una mmc da 256mb con velocità da 1.80Mb/s E' qui il problema? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
beh se ci dici quanto occupa il video e quanti secondi dura il calcolo è presto fatto
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Verifica : 1) la tua memoria arriva ad 1,8 Mb/s in scrittura o lettura ? 2) Se hai usato molto la memoria ... magari si è frammentata e quindi si è rallentata ... riformattala dalla macchina fotografica 3) La macchina ha una memoria interna da 20 mb ... fai un filmato salvando su questa memoria ( 17 sec. dichiarati ) e verifica se anche così ha problemi ... la verifica sia sulla macchina che sul pc ... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ho capito quando si presenta il problema. In pratica ogni qualvolta che faccio lo zoom si interrompe l'audio. Appena rilascio il tasto zoom tutto ok!!! Ed ora??? Posso mai fare video senza zoom?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
No, non e' rotta. E' una feature!
Dal sito della samsung: http://it.samsungcamera.com/product/...tabmenu=2#tabs Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
non si può far nulla???
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Temo di no.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ma è possibile fare una fotocamera digitale con questo handicap???? Ma a che pro!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
è una FOTOcamera...
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Anche macchine come la FZ7 della panasonic e la Olympus sp510 hanno lo stesso problema ... o meglio ... essendo lo zoom ottico rumoroso ... se azionato rovinerebbe l'audio ... così ... puoi scegliere se fare filmati con l'audio ma senza lo zoom o filmati con lo zoom ma senza l'audio ...
Verifica se la tua permette di zoommare con lo zoom digitale, le due macchine che ho citato sopra ... consentono lo zoom digitale in presenza dell'audio nei filmati. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
non è che c'è un opzione da selezionare?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.