|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli
|
SSH da script
Devo scrivere uno script bash che si collega da ssh ad degli host e devo dare da questi dei comandi.
Come faccio da uno script dopo essermi collegato con ssh.... a dare la password e i comandi????? In caso contrario conoscete una libreria in C che mi permette di collegarmi ad un server ssh? Grazie.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Mi associo interessa anche a me.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Puoi redirigere l'input.
Scrivi su un file i comandi e poi scrivi: ssh ....... < filecomandi Se i comandi sono statici (cioè li puoi decidere prima di aprire la connessione) allora è la cosa più semplice da fare... In alternativa in C puoi evitare di usare il file dei comandi e scrivere direttamente sullo standard input del client ssh ad esempio tramite una pipe...ma questa cosa sinceramente non l'ho mai fatta... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho trovato questa libreria C che mi sembra interessante: http://0xbadc0de.be/wiki/doku.php?id=libssh:libssh
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
La password puoi metterla in cima al file con i comandi
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Non funziona
ssh user@host < file_pass Pseudo-terminal will not be allocated because stdin is not a terminal.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:40.