|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
orologio impazzito
Ciao a tutti,
potete aiutarmi? L'orologio del mio computer è impazzito. Il computer è un portatile Acer Aspire 5630 praticamente nuovo con Intel core 2 duo t5500, scheda grafica geforce 7300, 2 gb di ram. Uso (era preistallato) windows xp media center. Il problema: l'orologio cambia ora da solo. Inizialmente succedeva soltanto quando spegnevo o mettevo in standby, ultimamente anche quando sono al computer. Il giorno lo mantiene sempre, cambia l'ora. Avevo pensato ad un problema della batteria delle bios, ma in quel caso andrebbe a 0,00. Invece cambia l'ora apparentemente a caso. Mi potete aiutare? grazie mille in anticipo emilio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
provato a vedere spyware/virus con software aggiornati? oppure, prova a vedere se ti fa scherzi quando sei scollegato da internet, poi collegalo e guarda se ti fa scherzi mentre sei in internet.
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
la scansione l'avevo già fatta con Symantec corporation aggiornato.
Ho provato a scollegarmi ma continua a fare lo stesso problema. Se io metto in standby o spengo l'orologio rimane fermo a quell'ora, e quando lo riaccendo riparte da lì. Poi a volte cambia ora anche da acceso.. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
qualcuno mi può aiutare?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
Nelle proprietà di data e ora hai attiva la sincronizzazione automatica col server?
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
no, non è attiva. L'attivo?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
No, semmai poteva creare qualche problema se fosse stata attiva. Secondo me faresti bene a provare a cambiare la batteria (prova anche a vedere se c'è qualche impostazione particolare che riguardi l'ora dal bios, ma non credo).
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
intanto, grazie per l'interessamento..
Il computer fa lo stesso problema sia quando è alimentato dalla batteria che quando è attaccato alla corrente, con la batteria disinserita. Dove posso guardare per quelle impostazioni dell'ora del bios che dici? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.