Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux news

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-04-2007, 14:19   #1
cover
Senior Member
 
L'Avatar di cover
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Milan
Messaggi: 572
uscito Opera 9.2

http://www.opera.com/download/
enjoy
__________________
.:. NEONISI .:. a new island for online auctions. It's worldwide, safe, simple and free. Join Us!
cover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 14:25   #2
darkbasic
Senior Member
 
L'Avatar di darkbasic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 3573
E lo dici con quell'avatar?
[MODE Stallman ON]
Pussa via software proprietario
[/MODE Stallman OFF]
__________________
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 14:44   #3
cover
Senior Member
 
L'Avatar di cover
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Milan
Messaggi: 572
A dir la verità l'ho detto perchè magari a qualcuno interessa
Comunque personalmente utilizzo firefox (a volte anche konqueror), ma per il fatto di controllare la compatibilità ho installato firefox, konqueror, opera, ie 5.5, 6, 7 e lynx....(effettivamente mi manca safari... )
__________________
.:. NEONISI .:. a new island for online auctions. It's worldwide, safe, simple and free. Join Us!
cover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 15:41   #4
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11968
a me infatti interessa, preferisco di gran lunga opera a firefox!!
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 16:05   #5
manowar84
Senior Member
 
L'Avatar di manowar84
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 4415
a me interessa perchè opera è un grande browser, probabilmente il migliore. Velocissimo (molto più di firefox), sempre innovativo, stracopiato da tutti con un ottimo motore di rendering. Unica pecca che è closed... ma fa niente per ora! aggiornooo!
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 17:43   #6
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11968
Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
a me interessa perchè opera è un grande browser, probabilmente il migliore. Velocissimo (molto più di firefox), sempre innovativo, stracopiato da tutti con un ottimo motore di rendering. Unica pecca che è closed... ma fa niente per ora! aggiornooo!
se fosse stato open a quest'ora internet explorer 7 sarebbe uguale uguale ad opera! Ma sicuramente anche firefox avrebbe preso "spunto"! E visto che opera è molto indietro come quote nn le conviene tanto passare all'open source

io l'ho già installata, utilissima la nuova fuznione Accesso Rapido quando "apri" una nuova scheda
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 18:10   #7
manowar84
Senior Member
 
L'Avatar di manowar84
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 4415
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
se fosse stato open a quest'ora internet explorer 7 sarebbe uguale uguale ad opera! Ma sicuramente anche firefox avrebbe preso "spunto"! E visto che opera è molto indietro come quote nn le conviene tanto passare all'open source

io l'ho già installata, utilissima la nuova fuznione Accesso Rapido quando "apri" una nuova scheda
intendi speed dial? fighissimo!
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 18:50   #8
VegetaSSJ5
Senior Member
 
L'Avatar di VegetaSSJ5
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Messaggi: 9219
ragazzi io uso firefox e non ho mai provato opera...
com'è messo riguardo a compatibilità con i siti? e come velocità (intendo leggerezza) rispetto a firefox?
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 19:12   #9
manowar84
Senior Member
 
L'Avatar di manowar84
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 4415
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5 Guarda i messaggi
ragazzi io uso firefox e non ho mai provato opera...
com'è messo riguardo a compatibilità con i siti? e come velocità (intendo leggerezza) rispetto a firefox?
compatibilità va benone, certo se devo andare sul sito della banca uso firefox. Per uso normale va stra-bene. La cosa che mi ha fatto cambiare è l'estrema leggerezza di opera come ram e sopratutto come prestazioni.
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 19:26   #10
VegetaSSJ5
Senior Member
 
L'Avatar di VegetaSSJ5
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Messaggi: 9219
Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
compatibilità va benone, certo se devo andare sul sito della banca uso firefox. Per uso normale va stra-bene. La cosa che mi ha fatto cambiare è l'estrema leggerezza di opera come ram e sopratutto come prestazioni.
si ma io voglio usare un browser solo... non posso mettermi a usare un browser per ogni tipologia di sito che visito... perchè per le banche usi firefox? opera non è abbastanza sicuro?!?
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 19:50   #11
manowar84
Senior Member
 
L'Avatar di manowar84
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 4415
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5 Guarda i messaggi
si ma io voglio usare un browser solo... non posso mettermi a usare un browser per ogni tipologia di sito che visito... perchè per le banche usi firefox? opera non è abbastanza sicuro?!?
no intendiamoci, uso sempre opera tranne per entrare nel sito della banca. Non per poca sicurezza (visto che è il browser più sicuro con il minor numero di bug e sono tutti corretti) ma perchè CREDO non funzioni, a dire il vero non ho nemmeno provato!
Cmq sul sito della banca ci vado si e no una volta al mese, ahimè non ho tutti questi soldi!!
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 09:21   #12
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16115
Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
opera è un grande browser, probabilmente il migliore
"Probabilmente"?
Quote:
Velocissimo (molto più di firefox), sempre innovativo, stracopiato da tutti con un ottimo motore di rendering. Unica pecca che è closed... ma fa niente per ora!
Concordo... e infatti mi fanno quelli del panda rosso quando se la tirano su quanto è sicuro e innovativo il loro browser: provassero a cercare "Firefox myths" con Google...

Semmai, un'altra "pecca" di Opera è che è molto più severo sull'aderenza agli standard W3C, per cui se un sito non è fatto "a regola d'arte" non lo si riesce a usare: ma qui, la pecca vera sta in chi ha fatto il sito
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 10:12   #13
darkbasic
Senior Member
 
L'Avatar di darkbasic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 3573
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Concordo... e infatti mi fanno quelli del panda rosso quando se la tirano su quanto è sicuro e innovativo il loro browser: provassero a cercare "Firefox myths" con Google...
Innanzitutto io non simpatizzo affatto per firefox (bisognerebbe parlare di iceweasel per essere corretti, dato che firefox è da diversi mesi che non mette più piede nel mio pc...). A lui preferisco decisamente epiphany su gnome e konqueror su kde, anche se quest'ultimo ha ancora parecchio da migliorare.
Inoltre, ti rendi conto delle caxxate che spara il malato mentale che ha scritto "Firefox myths"?
Sono ben altri i motivi per sconsigliare firefox...
__________________
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 10:17   #14
darkbasic
Senior Member
 
L'Avatar di darkbasic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 3573
Quote:
Originariamente inviato da cover Guarda i messaggi
(effettivamente mi manca safari... )
Se il sito si vede con konqueror si vedrà anche con safari
__________________
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 11:08   #15
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16115
Quote:
Originariamente inviato da darkbasic Guarda i messaggi
ti rendi conto delle caxxate che spara il malato mentale che ha scritto "Firefox myths"?
Firefox è meno sicuro di Opera? VERO.
Firefox è più lento di Internet Explorer? VERO.
Firefox, in pieno 2007, non passa il test Acid 2? VERO.

Ritenta, sarai più fortunato...
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10

Ultima modifica di Ziosilvio : 12-04-2007 alle 11:54. Motivo: Non è il caso di dire parolacce, se non è proprio necessario.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 12:18   #16
cover
Senior Member
 
L'Avatar di cover
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Milan
Messaggi: 572
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Semmai, un'altra "pecca" di Opera è che è molto più severo sull'aderenza agli standard W3C, per cui se un sito non è fatto "a regola d'arte" non lo si riesce a usare: ma qui, la pecca vera sta in chi ha fatto il sito
Questo basterebbe per farlo diventare il browser più diffuso al mondo ed eliminare la concorrenza (uhm...prima però dovrebbe diventare open), si vede che odio i siti con 100000 errori di validazione?
__________________
.:. NEONISI .:. a new island for online auctions. It's worldwide, safe, simple and free. Join Us!
cover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 16:58   #17
darkbasic
Senior Member
 
L'Avatar di darkbasic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 3573
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Ritenta, sarai più fortunato...
Guarda, non perdo nemmeno tempo a risponderti...
Nemmeno io amo il motore di rendering gecko (tant'è che non lo uso quasi mai), ma riconosco che quell'articolo è pieno zeppo di mezze verità. Se sei veramente convinto che quell'articolo sia oro colato, approfondisci la tua ricerca su google con keyword "Firefox myths" e leggiti le critiche che ha ricevuto.
Per quanto mi riguarda continuerò ad usare khtml e le nightly di gecko (che se non ricordo male di recente passa anche l'acid test 2), opera lo scarto per il semplice fatto che è closed source.
__________________
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 17:00   #18
darkbasic
Senior Member
 
L'Avatar di darkbasic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 3573
Quote:
Originariamente inviato da cover Guarda i messaggi
Questo basterebbe per farlo diventare il browser più diffuso al mondo ed eliminare la concorrenza (uhm...prima però dovrebbe diventare open), si vede che odio i siti con 100000 errori di validazione?
Non è ancora abbastanza severo: i siti che non validano non dovrebbero esistere
__________________
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 17:20   #19
cover
Senior Member
 
L'Avatar di cover
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Milan
Messaggi: 572
Quote:
Originariamente inviato da darkbasic Guarda i messaggi
Non è ancora abbastanza severo: i siti che non validano non dovrebbero esistere
bè, a quel punto allora eliminiamo anche le persone che hanno creato il sito...
a proposito...ma in quel caso, come faremmo senza google (che vergogna...il secondo sito più visitato al mondo e l'home page non è nemmeno validata.. -.-) ?
__________________
.:. NEONISI .:. a new island for online auctions. It's worldwide, safe, simple and free. Join Us!
cover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 18:29   #20
darkbasic
Senior Member
 
L'Avatar di darkbasic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 3573
c'è sempre msn search
__________________
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v