|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Chicago, IL
|
Domanda nubbia
Ciao a tutti, apro questo post perche' vorrei sapere che differenza c'e' tra python e c++. Un altra cosa, python e' in grado di fare tutto quello che fa c++?
Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: 127.0.0.1
|
Ti rispondo molto sinteticamente.
La stessa differenza che c'è tra Perl e C, tra C# e Tcl/tk, tra Fortran e javascript, Rexx e java: sono linguaggi diversi, e quindi la sintassi è diversa. Inoltre python è un linguaggio di scripting a differenza del c++ che è un linguaggio di programmazione orientato a oggetti. In c++ puoi fare tutto ciò che fa python, in python non hai tutta la libertà di fare quello che fai in c++, e questa è la pecca di tutti i linguaggi di alto livello come, appunto, python. Ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Come la stragrande maggioranza dei linguaggi di programmazione, sia C++ che Python sono turing completi, dunque tutto quello che puoi fare in C++ lo puoi fare anche in Python ed entrambi possono rappresentare qualsiasi funzione.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Chicago, IL
|
Capisco, quindi alla fine e solo la sintassi che cambia....
Ho visto parecchie applicazioni linux che sono scritte in python ed ho visto anche giochi scritti con il medesimo linguaggio Che dire, mi sta attizzando di brutto |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Python è un ottimo linguaggio per iniziare, magari l'unico difetto che ha è che è poco presente nel mondo del lavoro...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.