Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2007, 07:22   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/20737.html

Qualche attacker sembra sia riuscito a compromettere il sito principale della societá Asus, inserendo nel codice html un link ad alcuni siti contenenti exploit per la nota falla di Windows riscontrata nei giorni scorsi.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 08:16   #2
benjinato
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
E' da mesi che è quasi impossibile accedere al sito asus sia nella parte dei prodotti che nella parte support per i downloads. Velocità media di download: 3 KB/sec. Immaginate per scaricare i drivers audio (35 MB) quanto ci abbia messo... Forza asus avanti così che va alla grande!
benjinato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 08:23   #3
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da benjinato Guarda i messaggi
Forza asus avanti così che va alla grande!
Adesso non esageriamo, che si sforzino 1 po' D+ sulla compatibilità delle loro MoBo con le memorie RAM e poi tornerò anche io a tifare ASUS ...
Old 07-04-2007, 09:16   #4
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Beh il sito della Asus in fatto di servizio/prestazioni/qualità ecc ecc è un vero schifo.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 09:40   #5
Simone2007
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Io devo scaricare i driver della scheda video da quel sito (200 MB ca)...
Simone2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 10:05   #6
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
confermo, il sito ASUS è una schifezza, fidatevi... spesso il sito ASUS ITALIA è irraggiungibile, così da costringermi ad andare su quello internazionale... i download sono lenti e spesso falliscono, insomma di certo avrei fatto meglio io con un serverino da 50€!! Meno male che ASUS è una delle maggiori costruttrici di schede madri e video, azzarola ma come supporto non ci siamo proprio...
marcy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 11:03   #7
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Iscritto dal: Sep 2005
un consiglio spassionato:

se dovete scaricare il drv per qualcosa che avete su una scheda asus (mobo o video che sia), non andate sul sito della medesima (non xché funzioni male, cioè, questo + l'evetuale iframe "maligno" sarebbe una motivazione in +, ma perché tanto i drv che trovreste sarebbero cmq al 99% molto datati, andate direttamente sul sito del produttore del chip.)
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 12:04   #8
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da MenageZero Guarda i messaggi

se dovete scaricare il drv per qualcosa che avete su una scheda asus (mobo o video che sia), non andate sul sito della medesima (non xché funzioni male, cioè, questo + l'evetuale iframe "maligno" sarebbe una motivazione in +, ma perché tanto i drv che trovreste sarebbero cmq al 99% molto datati, andate direttamente sul sito del produttore del chip.)
Un buon consiglio che seguo da anni, e che rinnovo assieme all'autore a chi si appoggia ai soli siti dei produttori di schede madri o vga.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 14:30   #9
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
peccato che molti produttori di chip non distribuiscono driver ma dicono di rivolgersi al produttore dell'hardware che lo integra...
cmq confermo anch'io che è pessimo, il sito support.asus.com è stato offline per parecchio e ho risolto andando manualmente su quello taiwanese...
nicgalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 14:37   #10
uvz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2001
Ho smesso da tempo di leggere le nesw "condizionali". Se è confermato mi interessa, ma se è un dubbio può essere l'esatto incontrario e fino a quando non succede (non esce il prodotto sul mercato, o altro) non mi interessa saperlo. Per questo evito di cliccare sui titoli delle news con punto di domanda (vediamo se da adesso spariranno) e sulle altre news "ipotetiche".
Quindi queste cose
Da alcuni report confermati dalla societá russa Kaspersky Lab sembra che il sito principale della nota multinazionale Asus sia stato compromesso
mi sembrano "assurde" (parola grossa ma le mie lacune in italiano non mi permettono in questo momento di scrivere il termine più appropiato).

I siti contenenti l'exploit sembrano al momento non raggiungibili, per cui il rischio é provvisoriamente inesistente

Un sito come fa a sembrare non raggiungibile? Si apre o non si apre?
uvz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 15:18   #11
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da nicgalla Guarda i messaggi
peccato che molti produttori di chip non distribuiscono driver ma dicono di rivolgersi al produttore dell'hardware che lo integra...
cmq confermo anch'io che è pessimo, il sito support.asus.com è stato offline per parecchio e ho risolto andando manualmente su quello taiwanese...
veramente ho quasi sempre (tranne casi molto specifici tipo alcuni chip per modem o chip ethernet, quelli però saldati su mobo e connessi con l'intefaccia phy del chipset, non pci, ed i cui drv di solito li mette nel package direttamente il produttore del chipset -es: rete dell'nf4) riscontrato che i produttori dei chip che su win necessitano di installazione di apposito drv e che sono in comuni componenti per pc forniscono anche il drv (ati, nv, i vari produttori di chip audio, rete, controller disco aggiuntivi, saldati sulle mobo)

forse intendi sui portatili, magari lì la situazione è più rognosa per eventuali chip accessori integrati, non sono molto informato al riguardo in quanto non ne ho mai acquistati
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 15:28   #12
Kyle Lionheart
Member

Iscritto dal: Nov 2004
[OT]
consiglio: per i driver asus(soprattutto componenti dei portatili, ma c'è anche altro), se non siete masochisti, meglio andare qua: http://www.asustreiber.de/download.php

vi sorbite un po' di tedesco ma almeno si scarica a una velocità decente...
[/OT]

Per quanto riguarda la news...beh, era ovvio che un cracker lo avrebbe fatto, prima o poi...era solo questione di tempo. Ed è la giusta punizione per chi si ostina ad usare Internet DESTROYER :P
Kyle Lionheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 19:45   #13
share_it
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
piccola parentesi per chi pensa che driver da 35-200 mega siano normali:
linux ha 1320 driver di periferiche, in 36 mega (ubuntu feisty).

cmq siti di hp e asus son proprio fatti male. dell ha forse il migliore
share_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 20:44   #14
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
Quote:
Originariamente inviato da MenageZero Guarda i messaggi

hai assolutamente ragione, ma una cosa sono i driver (che è bene scaricare in base al produttore del chip, non in base alla scheda madre!!), ma una cosa sono i BIOS e le utility quelle non si trovano in giro (appena uscite)
Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock

Ultima modifica di marcy1987 : 07-04-2007 alle 22:55.
marcy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 21:11   #15
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
aggiungiamo pure che sulle schede audio sembra stiano facendo una gara all'ultimo sangue per chi fa il dispositivo più incompatibile

possibile non riescano a fare qualcosa di anche lontanamente standard?

per quanto riguarda l'accessibilità oggi ho usato support.asus.de, però i download sono sempre da quei 4-5 schifosi server da 3KB/sec
Old 07-04-2007, 23:08   #16
alfa33
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
mah..... a me sembra tutto a posto, mi sono aggiornato poco tempo fa tutti i driver della mia p5b deluxe dal loro sito senza alcun problema.... e ci ho passato ore a guardare i prodotti prima di comprare la suddetta scheda... la navigazione non e'ra supersonica ma i down erano a posto ....
alfa33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 23:40   #17
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Quote:
Originariamente inviato da alfa33 Guarda i messaggi
mah..... a me sembra tutto a posto, mi sono aggiornato poco tempo fa tutti i driver della mia p5b deluxe dal loro sito senza alcun problema.... e ci ho passato ore a guardare i prodotti prima di comprare la suddetta scheda... la navigazione non e'ra supersonica ma i down erano a posto ....
pensa che io sostanzialmente riparo pc, ed ogni volta che c'è da scaricare un driver, non dico un BIOS perché sono 600k, ma un driver mi viene da sbattere la testa contro un muro

in TUTTI i casi quando sono da un cliente con l'ADSL che ha perso i driver della MB scarico e installo tutto in men che non si dica

se il cliente ha una ASUS invece gli lascio il download in corso, faccio incrociare le dita a tutta la sua famiglia e me ne vado
Old 08-04-2007, 02:57   #18
Corvax
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Provincia di milano
Avete ragione, anche io un mesetto fa ho scaricato i driver dal sito ed andava a velocità lumaca-ridotta...3 kbyte max!!

poi mi sono rotto ho chiuso tutto, sono rientrato e ho cliccato su tutti i server e andavano al massimo a 16 kbyte(global mi pare)!!
come ultima speranza ho cliccato su server japan ed ho scaricato benissimo! va una bomba! ho saturato la mia 2 mega

CIAO!
Corvax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 10:10   #19
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Confermo anch'io i problemi di download dei drivers dal sito Asus... Ma proverò quel link in tedesco (grazie a chi l'ha postato) !
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne
Bl@st è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 10:13   #20
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Quote:
Originariamente inviato da Bl@st Guarda i messaggi
Confermo anch'io i problemi di download dei drivers dal sito Asus... Ma proverò quel link in tedesco (grazie a chi l'ha postato) !
l'ho postato io, ma è solo un palliativo per quando va piano anche il sito: trovi rapidissimamente i file che ti servono, ma i download veri sono sempre dai soliti lentissimi server

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian