|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
dvd-rw 8x
Chiedo scusa se non fosse il forum corretto visto che non si tratta effettivamente di periferiche quanto di supporto....o forse no?
La mia domanda è questa: ho un masterizzatore sony dru-710a aggiornato all'ultimo firmwire; ho acquistato due DVD-RW Verbatim 8X. Pensavo che, se il masterizzatore non fosse stato in grado di masterizzare ad 8X avrebbe comunque funzionato a 4X (come tutti gli altri Verbatim che uso). Invece niente. Nero mi respinge la masterizzazione e perfino la formattazione del supporto. Ora, è vero che potrebbero essere entrambi i dvd difettosi, però mi sembra piuttosto improbabile.... Che ne pensate? E' pura curiosità visto che non andrò fallito solo per due dvd ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Usa il programma Nero Info Tool per vedere se il tuo masterizzatore supporta i DVD-RW
Potrebbe essere pure un problema causato da programmi tipo Alcohol che non fa riconoscere il disco come riscrivibile. Se hai Alcohol, disinstallalo, riavvia e ritenta la formattazione del disco |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
In effetti tra i programmi installati c'è anche Alcohol....chissà. Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Prova a toglierlo e riprova...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
non togliere alcohol.
semplicemente vai nelle impostazioni e deselezione l'opzione "Ignora tipo di Disco", lo stesso fai con Daemon Tools se hai anche quello.
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c Notebook-> Dell Alienware M17X |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho guardato tutti i tag da "configura" (generale, carattteristiche avanzate ecc...) ma niente ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Opzioni > Emulazione
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c Notebook-> Dell Alienware M17X |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ma quale NEro...
Alcohol.
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Quando provo a cancellare il disco nero mi dice:"Tipo libro impostato autom. su DVD -ROM"......
Vede se riesco a trovare qualcosa con google |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
quello di nero è lo standard.
Anche i DVD+R e +RW vengono impostati durante la masterizzazione come DVD-ROM per renderli massimamente compatibili con quanti più dispositivi possibile. Lasciala stare così com'è.
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ok. Ho fatto quanto suggerito ed ho riavviato. Niente, stesso problema.
Ho disinstallato alcohol e riavviato. Idem. Ho notato che la modalità di masterizzazione è sempre dao e non è possibile modificarla. Potrebbe esserci qualche nesso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
scusa un attimo...
ma prima il tuo problema è che non riconosceva i riscrivibili, cito: Quote:
tu che ci devi fare con questo Riscrivibile? Che ci devi masterizzare? E adesso, dopo la modifica (per cui non era necessario riavviare) lo riconosce come riscrivibile e ti permette di cancellarlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho sempre usato Verbatim DVD+RW 4x e senza problemi. Tutto qui. Mi sembrava strano che non accettasse questi due "incriminati" solo per via della velocità teorica di masterizzazione. Comunque anche ora rifiuta la masterizzazione. Mi da "scrittura fallita a 4x" e nel log riporta anche "non è possibile utilizzare il Disc at Once". Sul riscrivibile ci masterizzo normalmente file video. Ciao e grazie per la pazienza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Avendo tolto alcohol non posso neanche chiederti di fare un test con altri riscrivibili che avevi.
Prova a cancellare in modo completo questi riscrivibili, usando alcohol (se lo reinstalli) o DVDInfo pro (sono quelli che lo fanno meglio). Poi riprova, una volta cancellati, a scriverli con Nero. quando vai a masterizzare controlla che non sia impostata la multisessione (metti "nessuna multisessione") altrimenti non si può usare il Disk At Once. Usa il formato ISO+Joliet e infine usa Scrivi e Finalizza Disco (questo te lo imposta lui per forza quando fai il DAO). Il book type (se non lo hai modificato dovrebbe sempre essere su DVD-ROM). Facci sapere. Se hai ancora problemi allora è il caso di provare questi riscrivibili su un altro PC.
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Allora, ho provato dvdinfo pro.
Li cancella, o perlomeno finge, perchè sia che gli dica cancellazione rapida o completa ci mette pochi secondi. Poi nero si comporta esattamente come prima. Ho reinstallato Alcohol e ho provato la cancellazione. Non la esegue, dopo l'inizializzazione mi indica dvd vuoto ma sulla finestra dice "in attesa di inserimento disco riscrivibile" (o qualcosa di simile) e non fa niente altro. Sia in cancellazione rapida che completa. Perchè dice dvd vuoto? Se lo levo mi indica che manca il supporto. Allora se lo vede cosa gli importa se è vuoto oppure no, dovrebbe comunque cancellarlo se gli viene richiesto, no? Nero continua a fare alla stessa maniera.... Martedi proverò con qualche computer diverso, nel frattempo continuerò ad usare i miei fidati 4x. Ciao e grazie ancora per tutti i suggerimenti che mi avete dato. Dahlar in primis ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ad alcohol ti sei ricordato di togliere l'opzione ignora tipo di disco prima di tentare la cancellazione?
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Dove hai trovato quei dischi? Verbatim ne ha prodotti pochissimi e venduti ancora meno, principalmente i sample sono finiti ai siti specializzati. Attualmente la produzione è stata bloccata, non si è ben capito qual è stato il problema. Ora provo a controllare se nelle strategie del tuo masterizzatore è presente quella per gli MKMA03, ma comunque vista "l'esclusività" del supporto, non mi meraviglio se presentano problemi. Ti consiglio di tornare a quelli da 4x.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.