|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
assemblato oggi nuovo pc...consigli e domande
Ciao oggi ho montato il mio primo pc:
-LC power 550 W -Asus P5b- Deluxe -E6600 -Geil 2x1GB 800MHZ UDC -Samsung 250GB -WD 320 GB -7600 GS ora ho installato vista e fatto vari aggiornamenti e vorrei un po' di consigli. Innanzitutto stavo vedendo con CPU-Z le varie schermate: CPU ![]() RAM ![]() SPD ![]() 1-Sono stato fortunato con la cpu? Potrebbe essere overcloccata? 2-Le ram sono in dual channel? 3-Le ram ripsecchiano le caratteristiche cas 4-4-4-12? (il modello preciso è Geil GX22GB6400UDC)
![]() |
#2 |
Member
|
Inoltre sotto Vista quali sono i programmi da usare per mettere un po' sotto sforzo il pc e vedere come si comporta? Il mio Bios è l'804 mi consigliate di aggiornarlo?
Grazie
![]() |
#3 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
|
Quote:
Quote:
Quote:
Saluti.
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Prova a settarle in manuale, se lasci in automatico prende i valori dell'SPD.
Saluti.
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
|
le memorie sono vendute con quei timings per cui anche da spd dovrebbero impostarsi a 4-4-4-12 sulla carta - potrò confermarlo tra qualche giorno -. forse la mobo di default imposta le memorie con settings precauzionali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2006
Città: ROMA
|
il voltggio delle ram deve essere 2.1v a 4-4-4-12, e le impostazioni vanno inserite manualmente in auto il sitema imposta 1.8v e conq uel voltaggio si va a 5-5-5-18, tutto ciò si setta manualmente dal bios...per farlo c'è l'impostazione su manual , cmq ti consiglio di farti un giro dove h su tread ufiiciali della p5b deluxe dove hai gli screen x vedere dove devi andare a settare le ipostazioni dei timings
CHIPSET / NORTH BRIDGE Configuration " Configure DRM Timing by SPD ": Mettendolo in disable, si ha la possibilità si settare i timing della memoria manualmente
Cambio la firma solo per dire a chi fosse interessato o meno excessory sta chiudendo e svende i suoi prodotti al 25% tranne gli ipod nano 8 gb ke hanno un leggero sconto, vendono hd esterni, macchinette fotografiche, accessori vari, console, chi volesse altre informazioni mi mandi un pvt! rimango cmq apertamente contro il comportamento dei mod e del finto regolamento, e non mi interessa essere tolto dalla sospensione, ma solo ke tutti capiscano ki rovina veramente il forum! Ultima modifica di Pandino_84 : 06-04-2007 alle 01:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Brescia
|
tanto x sapere, come mai il tuo e6600 va ad 1.6ghz al posto ke 2.4
![]()
![]() |
#11 |
Utente sospeso
|
se leggi il molti è a 6x evidentemente in quel momento il pc nn necessitava della massima potenza e lo speedsteep ha abbassato il molti a 6x
Cambio la firma solo per dire a chi fosse interessato o meno excessory sta chiudendo e svende i suoi prodotti al 25% tranne gli ipod nano 8 gb ke hanno un leggero sconto, vendono hd esterni, macchinette fotografiche, accessori vari, console, chi volesse altre informazioni mi mandi un pvt! rimango cmq apertamente contro il comportamento dei mod e del finto regolamento, e non mi interessa essere tolto dalla sospensione, ma solo ke tutti capiscano ki rovina veramente il forum! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
L'unico libretto delle istruzioni è della mobo ed è in inglese e dato che sono tutti termini tecnici che non sono sempre traducibili e dato che non sono molto pratico prima di creare danni ho kiesto a voi del forum... Cmq il procio va a 1.6 perchè ho attivato lo speedsteep. CMQ ho installato speedfan ma non riesco a controllare la velocità delle ventole...Come posso fare?
![]() |
#13 | |
Utente sospeso
|
Quote:
Cambio la firma solo per dire a chi fosse interessato o meno excessory sta chiudendo e svende i suoi prodotti al 25% tranne gli ipod nano 8 gb ke hanno un leggero sconto, vendono hd esterni, macchinette fotografiche, accessori vari, console, chi volesse altre informazioni mi mandi un pvt! rimango cmq apertamente contro il comportamento dei mod e del finto regolamento, e non mi interessa essere tolto dalla sospensione, ma solo ke tutti capiscano ki rovina veramente il forum! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
cnque entra nel bios e smanetta pure per capire, l'importante è che quando esci e ti chiede se vuoi salvare le impostazioni tu gli dica di NO. almeno intanto cerchi e prendi dimestichezza. tutte le istruzioni sono in inglese quindi ti conviene prendervi dimestichezza. se vuoi chiedere qualche termine sono qua ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti.
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() No perchè pure a me cpu-z segna 1604 o 2400, a seconda di....non so cosa ![]() E' sintomo di qualche malfunzionamento?
![]() |
![]() |
#18 | |
Utente sospeso
|
Quote:
No è una cosa normalissima il pc x consumare di meno abbassa le frequenze di lavoro se nn deve compiere operazioni troppo complesse....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.