Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2007, 23:47   #1
pgd90
Member

L'Avatar di pgd90

Iscritto dal: Dec 2005
assemblato oggi nuovo pc...consigli e domande

Ciao oggi ho montato il mio primo pc:

-LC power 550 W
-Asus P5b- Deluxe
-E6600
-Geil 2x1GB 800MHZ UDC
-Samsung 250GB
-WD 320 GB
-7600 GS

ora ho installato vista e fatto vari aggiornamenti e vorrei un po' di consigli. Innanzitutto stavo vedendo con CPU-Z le varie schermate:

CPU

RAM

SPD

1-Sono stato fortunato con la cpu? Potrebbe essere overcloccata?
2-Le ram sono in dual channel?
3-Le ram ripsecchiano le caratteristiche cas 4-4-4-12? (il modello preciso è Geil GX22GB6400UDC)
Old 05-04-2007, 23:48   #2
pgd90
Member

L'Avatar di pgd90

Inoltre sotto Vista quali sono i programmi da usare per mettere un po' sotto sforzo il pc e vedere come si comporta? Il mio Bios è l'804 mi consigliate di aggiornarlo?

Grazie
Old 05-04-2007, 23:55   #3
dmanighetti
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da pgd90 Guarda i messaggi

1-Sono stato fortunato con la cpu? Potrebbe essere overcloccata?
Se non provi non lo sapremo mai.

Quote:
2-Le ram sono in dual channel?
Si.

Quote:
3-Le ram ripsecchiano le caratteristiche cas 4-4-4-12? (il modello preciso è Geil GX22GB6400UDC)
No. Viaggiano a 5-5-5-18 perchè sono settate a 400MHz al posto che 266MHz.

Saluti.
Old 05-04-2007, 23:59   #4
pgd90
Member

L'Avatar di pgd90

Quote:
Originariamente inviato da dmanighetti Guarda i messaggi
Se non provi non lo sapremo mai.

Si.

No. Viaggiano a 5-5-5-18 perchè sono settate a 400MHz al posto che 266MHz.

Saluti.
Dovrebbero essere 4-4-4-12 anke a 400 vermante!!
Old 06-04-2007, 00:08   #5
dmanighetti
Senior Member

Quote:
Dovrebbero essere 4-4-4-12 anke a 400 vermante!!
Prova a settarle in manuale, se lasci in automatico prende i valori dell'SPD.
Saluti.
Old 06-04-2007, 00:28   #6
pgd90
Member

L'Avatar di pgd90

Quote:
Saluti.
Come??
Old 06-04-2007, 01:14   #7
Black imp
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
Quote:
Saluti.
le memorie sono vendute con quei timings per cui anche da spd dovrebbero impostarsi a 4-4-4-12 sulla carta - potrò confermarlo tra qualche giorno -. forse la mobo di default imposta le memorie con settings precauzionali.
Black imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 01:15   #8
Black imp
Senior Member

Quote:
Come??
scusa ma hai il libretto di istruzioni? hai provato a leggerlo?
Old 06-04-2007, 01:29   #9
Pandino_84
Utente sospeso

L'Avatar di Pandino_84

Iscritto dal: Sep 2006
Città: ROMA
il voltggio delle ram deve essere 2.1v a 4-4-4-12, e le impostazioni vanno inserite manualmente in auto il sitema imposta 1.8v e conq uel voltaggio si va a 5-5-5-18, tutto ciò si setta manualmente dal bios...per farlo c'è l'impostazione su manual , cmq ti consiglio di farti un giro dove h su tread ufiiciali della p5b deluxe dove hai gli screen x vedere dove devi andare a settare le ipostazioni dei timings

CHIPSET / NORTH BRIDGE Configuration
" Configure DRM Timing by SPD ": Mettendolo in disable, si ha la possibilità si settare i timing della memoria manualmente
Cambio la firma solo per dire a chi fosse interessato o meno excessory sta chiudendo e svende i suoi prodotti al 25% tranne gli ipod nano 8 gb ke hanno un leggero sconto, vendono hd esterni, macchinette fotografiche, accessori vari, console, chi volesse altre informazioni mi mandi un pvt!
rimango cmq apertamente contro il comportamento dei mod e del finto regolamento, e non mi interessa essere tolto dalla sospensione, ma solo ke tutti capiscano ki rovina veramente il forum!

Ultima modifica di Pandino_84 : 06-04-2007 alle 01:31.
Pandino_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 08:29   #10
Teo__90
Senior Member

L'Avatar di Teo__90

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Brescia
tanto x sapere, come mai il tuo e6600 va ad 1.6ghz al posto ke 2.4
LA MIA BESTIA Core 2 QUAD Q6600 G0 @3854mhz...RS & cpu-z validation @4217.39mhz step G0 L727 Ybris cooling liquid system with Ybris ACS --- ASUS P5K-E Wi/fi AP - VGA: AMD HD2900 xt 512 mb (820/2000)RAM:2*2gb g.skill pc6400 cl4 PK series@1065mhzmhz(5-5-5-15) ALI: OCZstealthXstream 600W 72A sui 12v thermaltake Armor black window...all on LINUX UBUNTU 10.04 LUCID LYNX and WINDOWS 7 ULTIMATE 64bit!
Teo__90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 10:16   #11
Pandino_84
Utente sospeso

L'Avatar di Pandino_84

se leggi il molti è a 6x evidentemente in quel momento il pc nn necessitava della massima potenza e lo speedsteep ha abbassato il molti a 6x
Cambio la firma solo per dire a chi fosse interessato o meno excessory sta chiudendo e svende i suoi prodotti al 25% tranne gli ipod nano 8 gb ke hanno un leggero sconto, vendono hd esterni, macchinette fotografiche, accessori vari, console, chi volesse altre informazioni mi mandi un pvt!
rimango cmq apertamente contro il comportamento dei mod e del finto regolamento, e non mi interessa essere tolto dalla sospensione, ma solo ke tutti capiscano ki rovina veramente il forum!
Old 06-04-2007, 12:47   #12
pgd90
Member

L'Avatar di pgd90

L'unico libretto delle istruzioni è della mobo ed è in inglese e dato che sono tutti termini tecnici che non sono sempre traducibili e dato che non sono molto pratico prima di creare danni ho kiesto a voi del forum... Cmq il procio va a 1.6 perchè ho attivato lo speedsteep. CMQ ho installato speedfan ma non riesco a controllare la velocità delle ventole...Come posso fare?
Old 06-04-2007, 14:43   #13
Pandino_84
Utente sospeso

L'Avatar di Pandino_84

Quote:
Originariamente inviato da Pandino_84 Guarda i messaggi
il voltggio delle ram deve essere 2.1v a 4-4-4-12, e le impostazioni vanno inserite manualmente in auto il sitema imposta 1.8v e conq uel voltaggio si va a 5-5-5-18, tutto ciò si setta manualmente dal bios...per farlo c'è l'impostazione su manual , cmq ti consiglio di farti un giro dove h su tread ufiiciali della p5b deluxe dove hai gli screen x vedere dove devi andare a settare le ipostazioni dei timings

CHIPSET / NORTH BRIDGE Configuration
" Configure DRM Timing by SPD ": Mettendolo in disable, si ha la possibilità si settare i timing della memoria manualmente
mi quoto da solo viste che nn hai letto....le ventole si modificano sempre da bios...e forse è il caso ke leggi sul tread ufficiale!
Old 06-04-2007, 14:49   #14
Black imp
Senior Member

Quote:
L'unico libretto delle istruzioni è della mobo ed è in inglese e dato che sono tutti termini tecnici che non sono sempre traducibili e dato che non sono molto pratico prima di creare danni ho kiesto a voi del forum... Cmq il procio va a 1.6 perchè ho attivato lo speedsteep. CMQ ho installato speedfan ma non riesco a controllare la velocità delle ventole...Come posso fare?
ho provato a scaricare il manuale della tua mobo stanotte ma il server dell'asus non andava. dopo provo a guardare ancora e vedo.

cnque entra nel bios e smanetta pure per capire, l'importante è che quando esci e ti chiede se vuoi salvare le impostazioni tu gli dica di NO. almeno intanto cerchi e prendi dimestichezza.
tutte le istruzioni sono in inglese quindi ti conviene prendervi dimestichezza. se vuoi chiedere qualche termine sono qua
Old 06-04-2007, 17:08   #15
dmanighetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Black imp Guarda i messaggi
le memorie sono vendute con quei timings per cui anche da spd dovrebbero impostarsi a 4-4-4-12 sulla carta - potrò confermarlo tra qualche giorno -. forse la mobo di default imposta le memorie con settings precauzionali.
No, legge i dati dall'SPD, la prova è che ci sono esattamente quei parametri riportati da CPU-Z nella tabella sotto la linguetta "SPD". Per modificare i timing devi per forza intervenire manualmente e magari anche overvoltare.
Saluti.
Old 06-04-2007, 21:38   #16
pgd90
Member

L'Avatar di pgd90

Quote:
mi quoto da solo viste che nn hai letto....le ventole si modificano sempre da bios...e forse è il caso ke leggi sul tread ufficiale!
si avevo letto il tuo consiglio rispondevo a ki mi kiedeva se avevo letto il libretto...
Old 06-04-2007, 21:44   #17
Furietta
Senior Member

L'Avatar di Furietta

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
se leggi il molti è a 6x evidentemente in quel momento il pc nn necessitava della massima potenza e lo speedsteep ha abbassato il molti a 6x
E' grave?
No perchè pure a me cpu-z segna 1604 o 2400, a seconda di....non so cosa
E' sintomo di qualche malfunzionamento?
Old 07-04-2007, 00:37   #18
Pandino_84
Utente sospeso

L'Avatar di Pandino_84

Quote:
Originariamente inviato da Furietta Guarda i messaggi
E' grave?
No perchè pure a me cpu-z segna 1604 o 2400, a seconda di....non so cosa
E' sintomo di qualche malfunzionamento?

No è una cosa normalissima il pc x consumare di meno abbassa le frequenze di lavoro se nn deve compiere operazioni troppo complesse....
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP