|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: V.E. (na)
|
[java]Problema con la memoria
Sto scrivendo un programma di ray tracing completamente in java
il problema è che nel "renderizzare" a risoluzioni superiori a 800 *600 la java vm mi dice "out of memory", pero io non conosco quanta memoria occorre al programma... Ora chiedo c'e un modo per aumentare la memoria della jvm dal programma stesso quando va in out of memory o ci sono altri sistemi per risolvere il problema? grazie per le risposte |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
OT: dove si possono trovare informazioni circa gli algoritmi usati nel raytracing? è un argomento che mi incuriosisce e che non ho mai approfondito.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: V.E. (na)
|
Volevo chiedere
1)"800m" significa 800 megabyte? 2)come faccio a sapere quanta memoria occupa il programma per fare una stima delle risorse? 3)quanto è grande la memoria heap predefinita?(spero poco) per quanto riguarda gli algoritmi, io ho iniziato da qui http://www.banterle.com/francesco/ray_mc/ray_mc.html e da qui http://www.siggraph.org/education/ma...ce/rtrace0.htm poi basta conoscere un po di geometria e calcolo vettoriale al momento credo che il miglior algoritmo sia il photon mapping cercalo su google |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Sì, al numero puoi aggiungere k/K o m/M, con chiaro significato di kilo o mega.
Quote:
Il heap di default è di 64 MB.
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
solo che con Java 5 è necessario far partire il programma che si vuole monitorare con un'opzione necessaria per fargli caricare l'agente atto a gestire il monitoraggio della memoria: -Dcom.sun.management.jmxremote
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Giusto ... era definito "Experimental" ma c'era.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.