|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
[SQL Server 2005] E' limitato quello fornito nella suite Express Edition?
come da titolo, un amico oggi pomeriggio mi ha detto che MS-SQL Server 2005 fornito in VisualStudio 2005 Express Edition è limitato in alcune funzioni e perciò mi ha consigliato di usare MySQL... è vero ciò che mi ha detto?
grazie a chi mi risponderà... ![]() Tschüss |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Provincia di Parma
|
Sicuramente non ha tutte le caratteristiche di una versione full...
![]() La limitazione più evidente è, secondo me, è la dimensione massima di un Db a 4Gb, ma potrebbe non essere un vero e proprio limite. Altre limitazioni sono 1 Gb di memoria massima utilizzata dall'istanza e massimo 1 CPU supportata. Io lo prenderei in seria considerazione, contando anche che la versione "Advanced" ha anche il report server... Ciao
My Pc: Case Enermax Chakra - PSU Corsair HX520 - Gigabyte P35-DS3R - Core2 Duo E6550 - 6 Gb RAM Geil PC800 - 2x WD Caviar SE 320Gb (Raid1) - Xfx GeForce 8600Gt - Master Pioneer DVR111D - Samsung SM T220 - S.O. Windows 7 Ultimate x64 SP1 My blog: http://blogs.ugidotnet.org/alby |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Registered User
|
Quote:
![]() Tschüss |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bozzolo (MN)
|
Vorrei segnalare inoltre, che l'Express edition accetta fino a 5 connessioni contemporanee...
Inoltre l'Express edition non presenta i servizi di Report Server e Analisis Server... Il Report server però è implementabile parzialmente attraverso servizi di terze parti...
![]() |
#5 |
Registered User
|
grazie a tutti per le risposte...
![]() allora mi orienterò su MySQL... ![]() Tschüss |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
L'express edition non ha limite di connessioni contemporanee accettate, ne l'avevano le precedenti versioni di msde. L'unica limitazione delle precedenti versioni di msde era quella di non elaborare più di 5 operazioni simultaneamente, ovvero potevi avere (esempio) 20 connessioni attive, ma se tutte lanciano un comando ciascuno, i comandi non vengono eseguiti tutti e 20 insieme ma 5 alla volta. Il 2005 Express edition non ha più neanche questa limitazione. http://blogs.msdn.com/euanga/archive...09/545576.aspx
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Registered User
|
Quote:
P.S: se volessi utilizzare MySQL & Visual C# 2005 Express Edition, dovrei utilizzare un MySQL DataProvider, giusto? ho cercato in rete e molti parlano bene di MySQLDriverCS, è opensource.... Tschüss Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 04-04-2007 alle 10:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bozzolo (MN)
|
Se usi Visual Studio puoi usare l'SQL Native Client... Oltretutto è molto performante...
![]() |
#9 | |
Registered User
|
Quote:
![]() Tschüss |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
- Va distributo con prodotti fatti con ambienti di sviluppo microsoft, ovvero se fai un programma in delphi e lo distribuisci con sql2005 Express edition la microsoft s'incazza, se il programma lo fai con Visual Studio Express tutto ok. - E' vietato fare "cloni" di access. Ovvero se il tuo programma è solo un'interfaccia grafica per il database e lo vendi come "Cloudis SqlServer" microsoft s'incazza perchè vai a far concorrenza a sql Server stesso.
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
La versione Advanced Services di Sql 2005 Express (sempre gratuita) ha anche il report server e il Business Intelligence Development Studio (BIDS) per la progettazione dei reports.
My Pc: Case Enermax Chakra - PSU Corsair HX520 - Gigabyte P35-DS3R - Core2 Duo E6550 - 6 Gb RAM Geil PC800 - 2x WD Caviar SE 320Gb (Raid1) - Xfx GeForce 8600Gt - Master Pioneer DVR111D - Samsung SM T220 - S.O. Windows 7 Ultimate x64 SP1 My blog: http://blogs.ugidotnet.org/alby Ultima modifica di Einstein : 04-04-2007 alle 11:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Grazie e scusate per l'intromissione ![]() RaouL.
![]() |
![]() |
#13 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Si, e anche in maniera piuttosto semplice
![]() Hai bisogno solo di scaricare dal sito MySql il connector per .NET, che è alla versione se non erro 5.0.6 Fatto questo, lo installi sul pc, e poi per utilizzarlo con visual studio, devi aggiungere nelle referenze la libreria in questo modo: (la mia versione è in inglese ![]() Add Reference -> Browse -> navighi fino a trovare il path del connector, generalmente è: c:\programmi\MySql\MySql Connector Net 5.0.6\Binaries\.NET 2.0\MySql.Data.dll Poi, per usarlo nel tuo progetto, basta che aggiungi la direttiva: Codice:
using MySql.Data.MySqlClient; ![]()
![]() |
#15 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() Tschüss |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Purtroppo non conosco MySql, quindi non so darti una risposta precisa, sorry.
My Pc: Case Enermax Chakra - PSU Corsair HX520 - Gigabyte P35-DS3R - Core2 Duo E6550 - 6 Gb RAM Geil PC800 - 2x WD Caviar SE 320Gb (Raid1) - Xfx GeForce 8600Gt - Master Pioneer DVR111D - Samsung SM T220 - S.O. Windows 7 Ultimate x64 SP1 My blog: http://blogs.ugidotnet.org/alby |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.