|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Da 4:3 a 16:9 automaticamente?
Ciao!
problema di dimensioni Ho tante (troppe) foto che da 4:3 devono essere passate ad un formato 16:9. Esiste un programma che lo faccia automaticamente gestendo ed ottimizzando la risoluzione? (ovviamente col rischio che tagli cose da non tagliare, non fa niente) ditemi di si, miraccomando grazie a tutti!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
ma te te la senti di ritagliare in automatico qualche centinaia di foto senza sapere se effettivamente il taglio va bene?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si perchè mediamente sono foto che hanno spazio "poco utile" su cui il ritaglio agirebbe. poi quelle che vengono male me le faccio a manina...
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Si Il solito Photofiltre (free) tra gli altri lo fa. è francese ma funziona chissà perchè 16/9 che è un formato televisivo comunque lo puoi fare anche 16/3
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
in realtà avevo pensato a farlo 234/177 ma poi sono andato sul classico!
cmq il motivo è semplice. mi è stata regalata una cornice digitale che ha lo shcermo 16/9 perchè riproduce anche film oltre ad altre cose. le foto gliele puoi anche impostare a 4:3 ma perdi così una bella parte dell'area dello schermo. allora vorrei provare a farle 16:9 in modo che "fittino" perfettamente con il monitor thanks per il consiglio!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:06.