|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: roma
|
Linux, quale versione???
Vorrei qualche consiglio sulle versioni di Linux più adatte per cominciare da zero..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
|
1- se non lo conosci, documentati su GNU/Linux (sezione guide del forum, thread in rilievo, documenti che ho i firma)
2- nel forum ci sono diverse discussioni simili a cui sono state date risposte esaustive, fai una ricerca 3- alla fine ti consiglieranno Suse, mandriva, QiLinux, Ubuntu, PCLinuxOS, Freespire, Myah, Fedora, Fox..... tira un dado e provane una a caso tra queste (automatizzate), poi sceglierai quella con cui ti trovi meglio. Benvenuto nel club ![]()
Cos'è Linux - Prima di installare Linux - Decalogo Linux - Introduzione a Linux - Linux How To A cosa serve Dio se c'è google? In ogni gruppo o comunità c'è un imbecille: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Ti consiglio la nuova Mandriva 2007.1 (mi pare giunta alla versione RC2). Poi la potrai aaggiornare alla definitiva che uscirà a giorni.
Se invece lo devi installare su di un PC assieme a windows, ti consiglio di usare per un pò una "live" che gira in memoria senza installare nulla sull'HD. Ti consiglio Knoppix 5.1.1 (vedi un'altra discussione su questa pagina) Ultima modifica di mykol : 01-04-2007 alle 00:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: roma
|
ok,ok...sto scaricando la knoppix...vedremo...grazie per il momento!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
E' una buona scelta. Provi senza installare niente, se ti piace, installi. Ci sono molte distribuzioni dispomibili su Live. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Io ho la maledetta ATI.. P.s.: hai un link alla ultima versione disponibile di Mandriva? (mi pare la RC3) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
![]() Il codice sorgente che gira e i programmi sono sempre quelli. Se fedora si comporta in modo, è praticamente possibile che altre distribuzioni si comportino diversamente. Al limite sarà più facile o più difficile disporre di determinati effetti in determinate condizioni. Ma a livello di *cosa* puoi fare, dipende non dalla distribuzione, ma dalla versione dei programmi interessati in quello che vuoi fare.
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ubuntuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
x le schede video c'è envy ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.