|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Macbook nero
Salve,come qualcuno di voi sa ho intenzione di prendere un macbook (visto e considerato che con imac mi stò trovando benissimo) volevo sapere pero che differeenza c'è fra il macbook bianco e quello nero (quello binco intendo da 1319€)?.
Scuriosando sul sito della apple ho visto solo che ha hardisk più grande coreggetimi se sbaglio. Luca
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
per me prendere un MB nero equivale solo a buttare soldi
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
prendi il bianco "via di mezxo" ci piazzi un HD da 7200 rpm 160 giga e 2giga di ram il tutto preso a parte e non su apple store...
imho il massimo. l'unica cosa che scareggina, è la VGA integrata... ma per quella puo far poco ... e comunque su un 13" dubito che ci giocheresti a cose iper ...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
soccoritore ti ho eliminato il post duplicato, la prossima volta stai più attento
riguardo al nero sì... è praticamente una perdita di soldi. C'è solo un hd più grosso, che comunque non vale la spesa.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo - Firenze
|
x me è solo una questione di gusti, si tratta di spendere mi pare 50 euro in + rispetto al modello bianco a parità di hardware.
Personalmente non mi piace molto il nero che è stato dato al macbook anke se devo dire k la mela bianca contrasta molto di + Se ti piace il nero e prendendo il bianco arrivi + o - allo stesso prezzo allora spendi quei 50 euro in + e compratelo, altrimenti se vuoi risparmiare fai come ti è stato consigliato, prendi la versione "media" e la migliori tu in seguito. ps: ormai xò mi raccomando, aspetta l'uscita di leopard e dei nuovi macbok
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Non mi risulta affatto che i macbook siano a fine ciclo, anzi, mi pare siano a metà...
|
|
|
#7 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Anzitutto, il MacBook nero, a differenza di quelli bianchi, non si scurisce sul poggiapolsi con l'uso
Inoltre (non vorrei sbagliare) la verniciatura del MB nero è antipolvere.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si si si scusate XD I macbook nn corrono pericolo di aggiornamenti, x un attimo mi sno confuso cn i Pro scusate la gaffe
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Ma guarda, io sinceramente ho visto un MB nero con uno scolorimento e un'opacizzazione della zona in cui si appoggiano i polsi che mi piace molto meno delle mie 'macchie scure'...quindi prenderei comunque il bianco anche se costassero uguali.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Angera (VA)
|
Sul nero risaltano moltissimo le ditate...Mentre sul bianco non si notano
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti per le risposte.
Luca
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
sì, ma 160€ sono solo per l'hd da 120gb, secondo apple, il colore nero verrebbe 40€ in più, ma 160€ solo per 40gb in più sono veramente uno sproposito
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Luca
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Hai ragione scusami allora.
Luca
|
|
|
#17 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Se tocchi il bordo, noti che il MacBook bianco ha una verniciatura smaltata, e quello nero una verniciatura satinata (un po' "rugosa"). Invece, il poggiapolsi sembra (almeno a me) fatto dello stesso materiale, e trattato allo stesso modo; quindi dovrebbe "recare i segni del tempo" in maniera simile.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: L'Aquila
|
ragazzi scusate se posto qui....ma non mi sembrava il caso di aprire un nuovo thread.
Avete parlato di HD da 120GB e da 160GB....io ho un macbook bianco da gennaio e l'ho preso con 120GB di HD e 2GHz di RAM. Se volessi potrei cambiare HD con uno piu grande?? invece credo che 2GHZ di RAM sia il max per il macbook vero?? grazie e scusate se ho scritto qui
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
La sostituzione del HD sui MacBook è banale quanto la sostituzione della RAM, l'unica cosa che non capisco è come ricreare la partizione da 200 MB per le etensioni di EFI.
![]() Per quanto riguarda la memoria RAM, il MacBook supporta un massimo di 3 GB. La scelta tra nero e bianco è una questione di gusti, personalmente dei 40 GB in più di HD non me ne faccio quasi nulla (ho sempre archiviato quasi tutti sui drive in rete), tuttavia il bianco proprio non mi piace, quindi ho preso un più classico nero. C'è da dire che si compre molto facilmente di impronte digitali, ma una passata con panno e detergente e ritorna come nuovo. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Città: IVREA
|
Ma sei sicuro? Max 3Gb non è solo il Macbook Pro? Il macbook ha 2 slot e poi mi pare proprio supporti 2 Gb al max...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.